Menù Notizie

Moro: "La Dea soffre spesso con la Viola. Koopmeiners, troppe voci di mercato"

Esclusiva TMW
di Lorenzo Marucci
Foto

Nel corso del TMW News è intervenuto Adelio Moro che da ex atalantino si è soffermato soprattutto sulla vittoria dei viola ieri contro i bergamaschi in Coppa Italia. "In questi ultimi anni - ha detto - l'Atalanta ha dimostrato di soffrire la Fiorentina e ieri se ne è avuta una conferma. Dopo il successo contro il Napoli si pensava di vedere un'altra Atalanta e invece questo non è accaduto. Merito dei viola e di Italiano che ha impostatro molto bene la partita con un pressing asfissiante a tutto campo. E ai bergamaschi è andata bene, la qualificazione è ancora aperta grazie a Carnesecchi che ha dimostrato di essere un portiere di ottima prospettiva".

Mandragora ha segnato un gran gol
"Li ha questi colpi, ha un bel tiro secco da lontano e ci prova spesso. Fa parte del suo potenziale e su quel collo esterno il portiere non ha potuto farci nulla. Tornado all'Atalanta Gasperini si aspettava di più da Miranchuk, da Koopmeiners, da Pasalic, da Ruggeri da Lookman e poi è corso ai ripari ma i nerazzurri non hanno fatto una gran partita, soprattutto Koopmeiners. Ora questo giocatore è sulla bocca di tutti e forse questo interesse di tante big su di lui anche della Premier lo ha un po' frenato. Essere sempre al centro dei discorsi di tante squadre può creare un po' di disorientamento".

E il ritorno come sarà?
"Con l'uno a zero è tutto in equilibrio, l'Atalanta dovrà fare una partita vera ma Italiano già ieri sera ha messo i suoi sull'attenti dicendo che sarà una gara aperta. Tra l'altro a differenza del passato l'Atalanta quest'anno ha creato in casa il suo fortino. E la Coppa Italia è uno dei principali obiettivi dei bergamaschi quest'anno. C'è da fare comunque i complimenti a queste due squadre che sono le uniche in corsa su tre fronti. Da bergamasco mi auguro che l'Atalanta alzi un trofeo ma anche la Fiorentina lo meriterebbe visto il percorso di crescita che ha fatto".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:30 Serie A Le pagelle di Kumbulla: l'ultimo disastro. Regala il rigore del 2-0 al Cagliari 10:23 Serie ATMW Pedersen senza salvezza torna al Feyenoord. Ma occhio al Torino se va via Bellanova 10:20 Serie A Malagò: "Authority conti calcio? Bastava individuare persone diverse, strada più sbrigativa" 10:19 Serie BTMW Pisa, a breve incontro con Aquilani per il futuro: sullo sfondo spuntano 2 alternative 10:15 Serie A Le pagelle di Tudor: la Lazio promette futuro. Ma i cambi la penalizzano
10:12 Calcio estero Chelsea, giorni decisivi per Pochettino: la reazione della squadra potrebbe non bastare 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC 09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff