Menù Notizie

Morata (per ora) resta e vede il Napoli. Allegri deve scegliere fra lui e Kean

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Sono stati, e con tutta probabilità lo saranno ancora per un po’, giorni di fuoco alla Continassa per il “caso” Morata deflagrato in maniera totalmente inattesa la scorsa settimana. Sorpresa, poi riflessioni e infine decisioni con annesse comunicazioni al giocatore. Perché il mercato di gennaio è particolare e nel mezzo ci sono partite importanti che possono valere una stagione. Così l’attenzione è stata posta sul campo e nello specifico sul Napoli, che domani arriva all’Allianz Stadium con Allegri che si trova di fronte a una scelta: schierare Morata dopo una settimana turbolenta o puntare su un più sereno Kean?

Fra Morata e la Juve messaggi chiari.
L’idea della Juventus attorno all’affaire Morata era evidente sin da subito: Morata può partire direzione Barcellona, ma prima deve arrivare un sostituto adeguato. Che a oggi, per via della volontà bianconera di non impegnare risorse in vista della sessione estiva di calciomercato, è molto difficile da trovare. Così dopo le riflessioni il confronto con lo spagnolo per mettere in chiaro la situazione: abbiamo bisogno di te e nulla è deciso sul futuro. Realtà o meno, Allegri è consapevole di aver bisogno dello spagnolo, chiaramente il suo attaccante titolare, in queste settimane dove il livello degli impegni è altissimo.

Col Napoli la settimana turbolenta di Morata o la serenità di Kean?
Su Morata e non solo quest’oggi, nel consueto appuntamento in conferenza stampa alla vigilia del match, Allegri risponderà davanti ai microfoni in merito a questa particolare settimana di rientro post sosta natalizia. E poi dovrà scegliere i movimenti migliori in attacco per venire a capo della matassa Napoli. Detto dei recuperi di Dybala e Chiesa in corsa entrambi per un posto dall’inizio, là davanti ci sarà spazio per uno solo fra Morata e Kean. Il primo, titolare del ruolo nelle idee del tecnico livornese, reduce da una settimana comunque turbolento considerata la volontà di sposare il progetto Barcellona; il secondo invece reduce dal gol contro il Cagliari nell’ultima uscita del 2021 e con grande voglia di conquistare sempre più spazio. L'uno o l'altro, questa volta a uno toccherà la panchina. Ad Allegri la risoluzione del dilemma.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
09:26 Calcio estero Premier League, oggi tocca al Liverpool: big match col Tottenham. In campo anche De Zerbi 09:23 Serie A Inter, Pavard: "Siamo molto delusi, facciamo i complimenti agli avversari" 09:22 Altre Notizie Bellinazzo: Il governo mette sotto tutela il calcio sulle iscrizioni ai campionati 09:19 Serie B Serie B, Brescia-Lecco: Le rondinelle vogliono i playoff 09:15 Serie A Lazio, Marusic racconta il confronto con gli ultrà: "Volevano ci fossero tutti i calciatori"
09:14 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 09:12 Calcio femminile Serie A Femminile, il programma dell' 8ª giornata: Napoli a Genova per la salvezza 09:08 Serie A Inter, Inzaghi: "Sassuolo squadra di qualità. Ora tre gare da fare nel migliore dei modi" 09:04 Serie CTMW Padova, c'è l'accordo con Torrente: il tecnico risolverà il proprio contratto 09:00 Serie AVideo Laurienté gela l'Inter campione d'Italia: il Sassuolo si impone per 1-0. Gli highlights 08:58 Rassegna stampa Solo un pareggio per il Brest, l'apertura de L'Equipe: "Podio fragile" 08:53 Rassegna stampa Le aperture portoghesi - Sporting a una spanna dal titolo. Porto, un Conceiçao col futuro certo 08:53 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 08:50 Altre Notizie Morto David Messina: il cordoglio di colleghi ed amici 08:48 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Real Madrid campione di Spagna, super Girona in Champions 08:45 Serie A Salernitana, tutti i motivi della B: gruppo disunito, mercato sbagliato e caso Dia 08:43 Serie A Le aperture inglesi - Il Bayern Monaco vuole ten Hag, tanto criticato al Manchester United 08:38 Rassegna stampa Calabro: "Juve, c'è un'altra rifondazione all’orizzonte. Servono idee, gioco e pazienza" 08:33 Rassegna stampa Milan, Fonseca e Conceiçao i grandi favoriti per il dopo Pioli. Ma contatti anche con altri due 08:30 Serie A Lecce, contro il Cagliari il primo match-point salvezza 08:28 Rassegna stampa Jacobelli su Tonali: "Decisione dei giudici la migliore che il calciatore potesse desiderare" 08:23 Rassegna stampa Dybala, la Roma e un'opzione di rinnovo automatica: presto incontro con i suoi agenti 08:18 Rassegna stampa Torino, per il post Juric in ascesa le quotazioni di Vanoli: la situazione 08:13 Rassegna stampa Stasera Roma-Juve, il Corriere di Torino: "Allegri e il dna della Juventus" 08:08 Rassegna stampa L'Unione Sarda: "Alle 12.30 la sfida Cagliari-Lecce. Ranieri si gioca la carta Luvumbo" 08:00 Serie A Lazio, addio sogni Champions: ora va difesa l’Europa 07:58 Rassegna stampa L'Arena in taglio alto di prima pagina: "Hellas, sfida per la salvezza" 07:53 Rassegna stampa Il Tempo: "Lazio, beffa nel finale. Il Monza pareggia al 92'. L'Europa si complica" 07:48 Rassegna stampa Genoa-Gilardino, c'è l'intesa. Il Secolo XIX titola: "Sì, avanti insieme" 07:43 Rassegna stampa Fiorentina in campo a 3 giorni dalla Conference, Corriere Fiorentino: "Senza tregua"