Menù Notizie

Morata integrale: "Mi manca una vittoria con la Spagna. Mi faceva male guardarla in tv"

di Michele Pavese
Foto
© foto di Image Sport

Alvaro Morata è una delle grandi novità nelle convocazioni di Luis Enrique per i prossimi impegni della Spagna. L'attaccante della Juventus è stato intervistato da El Partidazo de Cope e Radio Marca e ha raccontato le sue sensazioni: "Giocare in Nazionale è l'obiettivo di ogni giocatore. Lavoriamo per questo e fa male guardare le partite in tv. Una delle poche cose che mi mancano è una vittoria con la Spagna. Se non fossi tornato sarebbe stato difficile, soprattutto nell'anno dell'Europeo".

L'esperienza all'Atletico Madrid "È difficile da spiegare e mi dà fastidio che tutto quello che dico sia una notizia. Non ho mai detto di aver sbagliato a scegliere l'Atletico. Simeone merita tutto il mio rispetto e mia moglie non ne può più di vedermi festeggiare ogni loro gol. Guardo tante partite, sono contento che stiano andando bene. Tutti però cercano l'opzione migliore e per me era andare alla Juve. Mi addolora leggere certi titoli. Io sono sempre stato tifoso dell'Atletico e sarò sempre grato all'Atletico".

Il rapporto con Simeone "Ho un ottimo rapporto col Cholo e gli auguro il meglio, magari ci rivedremo in futuro. Non so se indosserò di nuovo la maglia dell'Atletico: ora sto bene e sono sereno, ma non si sa mai".

I gol annullati per fuorigioco "Sono stati tanti, tutti per pochi centimetri. Contro il Barcellona ho fatto una grande partita: Busquets mi ha detto che non credeva fossi in fuorigioco in un'occasione".

L'intreccio con Suarez "I numeri parlano per lui: è uno dei migliori attaccanti al mondo, uno dei primi 3 negli ultimi anni".

Il talento Joao Felix "Mi aspettavo la sua crescita. Ci vogliono due allenamenti per rendersi conto di quanto sia bravo. Sono contento che stia facendo bene, solo lui può definire il suo limite".

Lotta per la Liga "Spero che l'Atletico possa vincere il campionato, stanno giocando molto bene. Li vedo meglio di Real Madrid e Barcellona. Non ho nulla contro il Real: senza di loro non sarei mai stato alla Juve o all'Atletico".

Rapporto con Cristiano e con la Juve "Con Ronaldo ho sempre avuto un ottimo rapporto. La Juve è stata una grande opportunità che si è presentata. Era tant tempo che non giocavo oltre 70 minuti per più di sei partite di fila. Sono maturato tardi e si impara da ogni esperienza".

Finire la carriera al Getafe "L'ultima maglia che vorrei indossare è quella del Getafe. Ho un ottimo rapporto con il presidente, grazie a loro sono diventato quello che sono".

Finale di Champions Juventus-Atletico Madrid "Spero che accada, anche se forse è meglio affrontare un'altra squadra: sarà più facile segnare".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
19:49 Serie B Taranto, Capuano: "Usciamo a testa altissima. Futuro? Adesso penso a riposarmi" 19:45 Serie A Udinese, verdetto rimandato. Samardzic: "È tutto nelle nostre mani" 19:42 Calcio estero Premier League, Haaland si riconferma re dei bomber: alle sue spalle Palmer e Isak 19:38 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Ottimo l'approccio alla gara. Con l'Udinese stessa mentalità" 19:34 Serie B Palermo-Venezia, i convocati di Mignani: recupera Nedelcearu mentre Ceccaroni è out
19:30 Serie A Salernitana-Hellas Verona, i convocati di Colantuono: out Bradaric e Ikwuemesi 19:26 Calcio estero Premier League, l'albo d'oro: decimo titolo per il Manchester City, è il quarto consecutivo 19:23 Serie A Cannavaro: "Rigore? Non c'era tempo per pensare, mi sono preso la responsabilità" 19:19 Serie C Serie C, 2° turno playoff nazionale: gli orari dei match. Catania-Avellino su RaiSport 19:15 Serie A Inter-Lazio, Vecino stende Lautaro a fine primo tempo. Marelli: "Per me c'era rigore" 19:12 Calcio estero Premier League, tutti i verdetti: Chelsea in Europa, lo United ha un'ultima occasione 19:09 Serie A Inter, sono gli ultimi giorni di Zhang? A San Siro ecco lo striscione: "Grazie Steven" 19:08 Serie A Dopo 35 tiri in campionato, Prati trova il primo gol. E vale la salvezza per il Cagliari 19:04 Serie B Taranto, stangata post Vicenza: due gare a porte chiuse e 15mila euro di multa 19:01 Serie A Il Manchester City è di nuovo campione d'Inghilterra: 3-1 al West Ham, Guardiola fa festa 19:00 Serie ATMW Inter, spettacolo con la Lazio: le immagini della coreografia che abbraccia tutto San Siro 18:56 Calcio estero Panathinaikos-Olympiacos, le formazioni ufficiali: il derby che vale l'Europa 18:54 Serie A Lazio, Rovella al 45': "Tudor chiede di mantenere il possesso e far girare la squadra" 18:52 Serie AVideo Sassuolo-Cagliari 0-2: neroverdi in B, Ranieri è salvo. Gol e highligths della gara 18:50 Serie A Kamada punge il Meazza vestito a festa, Lazio avanti sull'Inter: 1-0 al 45' 18:49 Serie C Serie C, playout: i parziali dei primi due match: avanti Novara e Vis Pesaro 18:45 Serie A Cannavaro: "Oggi condizionati dal ko di Success. Togliamoci la paura, ci fa venire il braccino" 18:43 Serie A Monza, Palladino: "I ragazzi hanno dato tutto. Per il futuro parlerò con la società, sono ambizioso" 18:42 Calcio estero Villarreal-Real Madrid, le formazioni ufficiali: Ancelotti con 3 titolari, c'è Guler dal 1' 18:40 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 18:38 Serie A Kamada segna, Sommer dice addio al record di clean sheet: Lazio avanti, 1-0 a San Siro 18:38 Serie A Salernitana, Colantuono: "Vincere per ripagare i tifosi della grande scenografia" 18:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: in difesa può toccare a Rugani 18:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 18:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Genoa: Baldanzi titolare, Dybala dalla panchina