Menù Notizie

Monza, tanti interessi per Palladino. Ma ora conta soltanto il presente

TMW
di Luca Cilli
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Il diretto interessato ha sempre sottolineato con la professionalità che lo contraddistingue in campo e fuori di pensare solo ed esclusivamente al presente. Che significa fare il massimo con il Monza e per il Monza, cercando magari di migliorare (o pareggiare) il risultato sportivo dello scorso campionato. E restando alla strettissima attualità di provare a fare punti contro il Milan, prossimo avversario in casa e che nell’ultimo periodo sta viaggiando a ritmi alti e prestazioni convincenti. Ma sul fatto che Raffaele Palladino è uno degli allenatori maggiormente seguiti da diversi club non ci sono dubbi.

Possibili scenari Il direttore sportivo del Monza Michele Franco con grande sincerità ha sottolineato come la società è soddisfatta del lavoro “che Palladino sta facendo. Si sta ripetendo dopo la scorsa annata, il suo lavoro è sotto gli occhi di tutti. Valuteremo a fine stagione”. Il discorso è condivisibile considerato che c’è ancora quasi tutto un girone di ritorno da giocare dove l’obiettivo comune resta quello di fare il massimo cercando di non porsi alcun limite. Ma una società lungimirante come il Monza, al di là delle condivisibili dichiarazioni pubbliche, sta prendendo in considerazione anche la possibilità di iniziare la terza stagione in Serie A senza Raffaele Palladino. Nomi concreti di possibili sostituti non ce ne sono, al momento infatti si resta nel campo delle prime idee. Eventualmente da approfondire più in la in base alle esigenze.

Sfida di prestigio La sfida al Milan, per ovvie ragioni, è differente rispetto a tutte le altre. Di certo l’intenzione è quella di provare a piazzare il colpaccio che possa dare un ulteriore impatto positivo a un percorso in linea con le aspettative iniziali e positivo a livello di numeri nell’ultimo periodo in cui il Monza ha messo insieme 5 punti nel trittico con Sassuolo, Udinese e Verona. Manca il gol, ed è un problema. La difesa però si è riscoperta ermetica: zero reti subite e una piacevole conferma come Andrea Carboni. E già avere una base solida per affrontare il Milan può essere un buon punto di partenza per tentare il colpo a sorpresa.

Altre notizie
Lunedì 16 Settembre 2024
21:12 Calcio esteroUfficiale Colpo del Toluca: arriva il trequartista Helinho, al Bragantino 7 milioni di euro 21:10 Altre Notizie Violazioni finanziarie, al via processo al Manchester City 21:10 Serie ALive TMW Udinese, Runjaic: "Dobbiamo rimanere lucidi, è solo l'inizio. Vittoria meritata" 21:08 Serie A Parma, Pecchia: "Primo tempo ottimo, ma l'Udinese ha meritato. Keita? Troppa voglia di fare" 21:08 Serie A Asllani sul rinnovo: "Giocare all'Inter un sogno. Conta tanto avere campioni al mio fianco"
21:04 Serie C Mancini: "Ternana? Accordo molto vicino. Mai fatto fallire alcuna squadra" 20:55 Serie A Pari immediato dell'Hellas Verona all'Olimpico: Tengstedt segna alla Lazio, è 1-1 20:53 Serie A Udinese, Lucca: "Vittoria meritata, ora testa alla Roma. Nessun nervosismo nel finale" 20:51 Serie A Lazio subito avanti contro l'Hellas Verona: segna ancora Dia, secondo gol consecutivo 20:50 Serie ALive TMW A breve Pecchia in conferenza dopo la sconfitta contro l'Udinese 20:50 Serie ALive TMW Tra pochi minuti Hernani in conferenza stampa al termine di Parma-Udinese 20:49 Serie CTMW Radio Ds AlbinoLeffe: “Per Zoma rifiutate offerte importanti. Può superare la doppia cifra” 20:48 Serie A Udinese, Runjaić: "Felici del primato, ma è solo l'inizio. La chiave è il nostro spirito di squadra" 20:45 Serie A Lazio, Baroni: "Il Verona sta bene. Ricordi? Sì, abbiamo fatto una cosa importante" 20:45 Serie A Udinese, Thauvin trascinatore: "Sto tornando al mio livello, voglio aiutare la squadra a sognare" 20:42 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Lazio squadra molto forte. Abbiamo assenze importanti" 20:40 Serie A Verona, Dawidowicz: "Sappiamo che possiamo alzare il livello, siamo pronti" 20:38 Serie A Lazio, Romagnoli: "Abbiamo lavorato tanto tatticamente, stasera è un'occasione" 20:34 Serie A Parma, Mihaila sostituito e accompagnato fuori: brutto scontro di gioco con Davis 20:30 Serie A L'Udinese è prima da sola. La classifica aggiornata della Serie A 20:29 Serie A Le pagelle del Parma - Bonny a segno, Coulibaly impreciso, Keita espulsione folle 20:27 Calcio estero Stoccarda, Undav: "Non dobbiamo aver paura del Bernabeu, col Real nessun errore" 20:25 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Thauvin superstar, Giannetti e Bijol svagati 20:24 Serie A Rimonta clamorosa dell'Udinese e Parma ko al Tardini: doppietta per Thauvin e 2-3 finale 20:23 Serie A Hellas Verona, Dawidowicz sfida Baroni: "È normale, per noi non cambia niente" 20:20 Serie A Verona, Zanetti: "Dobbiamo essere ordinati stasera, la Lazio è una grande squadra" 20:19 Serie B Reggiana, trauma distorsivo al ginocchio per Sampirisi: domani nuovi accertamenti 20:15 Serie A Lazio, Romagnoli: "Hellas Verona difficile da affrontare. Dobbiamo partire forte" 20:12 Calcio estero Bayern, Neuer: "Emozionati di iniziare questa nuova Champions, vogliamo la finale" 20:08 Serie A Lazio, Baroni: "Voglio lanciare una squadra offensiva. Dia e Taty? Giusto che siano in campo"