Menù Notizie

Monza, Palladino: "Gara di carattere. Il bologna merita la Champions"

Live TMW
di Micol Malaguti
Diretta scritta su TUTTOmercatoWEB.com. Premi F5 per aggiornare la pagina!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

23.00 - Il match del Dall'Ara tra Bologna e Monza termina in parità, con il risultato di 0-0. Il tecnico dei brianzoli, Raffaele Palladino, siederà a breve in sala stampa per la conferenza post partita. Noi di TUTTOmercatoWEB.com vi proponiamo qui in diretta le sue dichiarazioni.

23.33 - Inizia la conferenza stampa di Palladino.

Oggi un ottimo punto, così come ottima è stata la fase difensiva. Unica nota negativa la difficoltà a tenere la palla. Fino a che punto è stato forte il Bologna e dove invece è stato concreto il Monza?
"Oggi abbiamo fatto una grande partita. Devo però fare i complimenti al Bologna perché sono una grande squadra. Noi oggi dovevamo avere grande rispetto dell'avversario e lo abbiamo fatto al meglio. Siamo entrati in campo con spirito di sacrificio e grande spirito di squadra. La partita è stata giusta, nonostante le difficoltà create dal Bologna. Ho ringraziato i ragazzi perché oggi hanno avuto grande mentalità".

Motta ha detto che l'arbitraggio ha favorito la squadra che voleva giocare di meno
"Sono molto amico di Thiago ma su questo non sono d'accordo. Si è perso tempo solo sull'episodio di Izzo che è andato giù ma non aveva bisogno dello staff medico. Mi dispiace perché in questo modo vengono attaccati i nostri ragazzi che sono giocatori leali e professionali".

Lei si aspettava una partita del genere o si poteva fare di più?
"E' stata fatta una partita giusta contro una squadra che lotta per la Champions League. Abbiamo avuto rispetto ma non paura: ci siamo difesi bene. Qui hanno vinto solo Milan e Inter, e non è facile venire qui per fare punti. Noi siamo stati bravi a giocare con personalità: avevo promesso ai ragazzi che in caso di risultato li avrei portati a cena... mi toccherà pagare".

Il Bologna merita il quarto posto? Qual è invece l'obiettivo del Monza?
"Il Bologna merita la Champions League perché non ha mai avuto cali fisici e tecnici. Per me considerando quello che stanno esperimento meritano l'Europa dei grandi. Noi dobbiamo continuare così con questo spirito e questa mentalità. Ora pensiamo all'Atalanta dopo esserci goduti questi bei momenti. Non abbiamo nessun obiettivo: vogliamo solo fare il massimo da qui alla fine".

Un voto alla stagione passata e a quella attuale?
"Sono due stagioni da 10, anzi quest'anno da 10 e lode. L'anno scorso abbiamo fatto un campionato pazzesco e quest'anno riconfermarsi non era semplice. Mi ritengo fortunato di avere un gruppo così".

23.40 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio
07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe"