Menù Notizie

Monza, Maldini si avvicina. Possibile recompra Milan o percentuale sulla rivendita

TMW
di Andrea Losapio
Fonte: In collaborazione con Marco Conterio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

I contatti fra il Monza e il Milan per Daniel Maldini continuano imperterriti. Si registra un avvicinamento fra le parti per il centrocampista, l'anno scorso in prestito ai brianzoli per la seconda parte di stagione dopo una prima parte non positiva all'Empoli. Al Brianteo però Maldini ha fatto benissimo, convincendo tutti e portando Galliani a puntarci forte. Diciotto partite in campionato per 588 minuti - quindi in larga parte da subentrato - e quattro reti, un bottino davvero considerevole in confronto a quanto visto in Toscana nella prima parte di stagione.

Il riscatto però non era inserito nella trattativa. La formula della cessione era quella di un prestito secco, contrariamente a quanto successo con l'Empoli che poteva eventualmente confermarlo per 4 milioni di euro. Sarebbe la cifra che il Milan vorrebbe e che il Monza, in questa fase, non ha intenzione di versare. Dunque si ragiona su altre situazioni, magari inserendo una percentuale alta sulla rivendita.

Ovviamente la cessione sarà a titolo definitivo, visto che il Milan ha un solo anno di contratto. Non è impossibile che venga anche inserita una recompra per il Milan, ma le parti si stanno avvicinando sensibilmente in queste ultime ore.

Daniel Maldini nei giorni scorsi è stato accostato anche all'Atalanta.

Altre notizie
Venerdì 5 Luglio 2024
22:56 Calcio esteroUfficiale Alaves, dal Godoy Cruz ecco l'esterno Tomas Conechny: ha firmato fino al 2028 22:53 Serie A Roma, Cherubini a sorpresa rinnova: domani la firma sul prolungamento fino al 2027 22:50 Euro 2024 Difese e portieri protagonisti: Portogallo-Francia 0-0, supplementari anche ad Amburgo 22:49 Serie B Reggiana, i dettagli del contratto di Meroni: il difensore centrale ha firmato un biennale 22:45 Serie ATMW Venezia, affare Oristanio già delineato. A inizio settimana i dettagli sul contratto
22:41 Calcio esteroTMW Moussa Sissoko al rientro in Inghilterra: il Watford gli offre un contratto annuale con opzione 22:38 Serie ATMW Non solo Fiorentina e Atalanta su Brescianini. Spunta anche la Lazio: decisione dopo il weekend 22:34 Serie C Paolo Cannavaro si stacca dal fratello e va a Vercelli. Fabio: "Certo che farai grandi cose" 22:30 Serie A Empoli, il saluto a Davide Nicola: "Grazie di tutto, auguri per il futuro" 22:27 Calcio estero Barcellona pugnalato dall'Atletico: Joao Felix vicino al Benfica, accordo da 60 milioni 22:23 Serie A Lazio, Dele-Bashiru è in Italia: visite mediche e poi l'ufficialità. I dettagli dell'operazione 22:19 Calcio estero Barcellona, De Jong: "Vorrei essere il primo olandese con più partite nella storia del club" 22:15 Serie ATMW Albertini: "Zirkzee 9 giusto per l'attacco del Milan. Fonseca meglio di quanto sappiamo" 22:12 Serie CTMW Giana Ermino, al passo d'addio anche Maguette Fall. Firmerà un biennale a Trapani 22:08 Serie A Ausilio sui rinnovi di Lautaro e Inzaghi: "Metteremo tutto a posto molto presto" 22:06 Euro 2024 Kroos dà l'addio al calcio contro la Spagna: "Avevamo un sogno, ora è svanito" 22:04 Serie B Lettera d'amore di Fulignati a Catanzaro: "Ricordo quando mi chiedevano 'Ma sei sicuro?'" 22:00 Serie ATMW A. Moggi: "Calafiori evidenzia le miopie del calcio italiano. Inter la squadra da battere" 21:56 Euro 2024 Spagna, la gioia di De la Fuente: "Questi giocatori sono un esempio di valori per il paese" 21:56 Calcio esteroUfficiale Cuellar e il Maiorca ancora insieme: definito il rinnovo del portiere per un altro anno 21:53 Euro 2024 Spagna, Merino eroe in Germania: "Non me ne rendo conto. Partita da finale Mondiale" 21:49 Serie CTMW Milan Futuro, Mbarick Fall il primo volto nuovo: visite effettuale e la firma è attesa per lunedì 21:47 Euro 2024 Germania, Nagelsmann: "Non meritavamo di uscire, ogni giocatore ha dato tutto" 21:45 Euro 2024 Leao c'è, Mbappé e Cristiano Ronaldo ancora no: Portogallo-Francia 0-0 all'intervallo 21:45 Serie ATMW Monza, Galliani: "Nell'ultimo anno ho corteggiato più Palladino della mia compagna" 21:41 Euro 2024 Inghilterra, Stones sincero: "Dopo 60 minuti con la Slovacchia pensavo saremmo tornati a casa" 21:38 Serie ATMW Pres. Lecce: "Esordio durissimo contro Dea e Inter. Rinnovo Gotti? L'incendio non c'entra" 21:34 Serie ATMW Lazio, è fatta per Artistico. Accordi triennale e ritiro precampionato agli ordini di Baroni 21:30 Serie A Genoa, fatta per Zanoli: arriva in prestito diritto/obbligo di riscatto dal Napoli 21:27 Euro 2024 Wirtz illude un intero Paese. Le aperture in Germania: "Dal sogno al dramma ai supplementari"