Menù Notizie

Montervino: "Napoli, a Giuntoli sono serviti 8 anni. Osimhen già ceduto"

TMW Radio
di Ivan Cardia
Foto
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospite: Francesco Montervino Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Lucio Marinucci
00:00
/
00:00

Francesco Montervino, in carriera storico capitano del Napoli, è intervenuto durante la trasmissione “Piazza Affari” su TMW Radio per commentare vari temi legati alla stagione degli azzurri e all'ipotesi di un nuovo direttore sportivo: “Per quanto riguarda Mauro Meluso ha ereditato una situazione di mercato già bella che fatta. Ci sono state difficoltà che non doveva ereditare, come la questione rinnovi. È chiaro e sappiamo, poi, che il presidente è molto presente. Dobbiamo anche ricordare che Cristiano Giuntoli ci ha messo 8 anni a vincere lo scudetto. Nei primi anni non aveva così tanto voce in capitolo. Io prima di pensare ad un cambio del direttore sportivo penserei a dargli più possibilità di lavoro. Con l’arrivo di Italiano si potrebbero ricreare, poi, la coppia che ha fatto bene allo Spezia”.

Con Kvaratskhelia e Osimhen che farebbe?
“Credo che si possa tenere solamente uno dei due. Osimhen, poi, è stato praticamente già ceduto, come detto da De Laurentiis in un’intervista. Io penso che sia giusto che la società non voglia venderli entrambi e che voglia ripartire dal classe 2001 gergiano”.

Gimenez può essere il futuro dopo Osimhen? Su chi si può puntare?
“È uno di quei profili che il Napoli segue sicuramente. È anche un profilo alla Napoli, come tipo di operazione di mercato. La volontà è quella di portare in Italia un giocatore che possa fare cose importanti. Penso che ce ne sono tanti di giocatori che possono fare bene in azzurro. Folorunsho può essere uno di quelli. Per esempio anche Buongiorno potrebbe essere importante per il futuro azzurro. Credo che il Napoli debba ripartire da 7-8 certezze che già ha”.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
12:38 Serie A Lazio, prima emergenza per Tudor: con l'Empoli rischia di avere un solo centrale arruolabile 12:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Guardare agli altri campi non serve. C'è solo da battagliare col Venezia" 12:30 Serie A Papin: "Gasperini straordinario. E la sua Atalanta è un grande modello" 12:26 Calcio estero Joselu entra e la risolve con una doppietta. Era già successo due volte in semifinale di Champions 12:23 Serie A Roma, De Rossi come Di Francesco nel 2018? Idea cambio modulo per l'impresa a Leverkusen
12:19 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 12:19 Serie CTMW Radio Pres. Lumezzane: "Andati al di là delle aspettative. Per Pesce pronto un ruolo in dirigenza" 12:15 Serie A Sforzini consiglia l'Udinese: "Gli attaccanti vanno aspettati, i centravanti ancora di più" 12:11 Calcio estero La Spagna si conferma la terra della Champions: 31 finali conquistate, subito dopo c'è l'Italia 12:07 Serie A Lecce, il Via del Mare ancora pieno nonostante il giorno feriale. In 28mila lunedì 12:03 Serie CEsclusiva TMW Zanon: "Non mi nascondo. Voglio portare la Carrarese in Serie B vincendo i playoff" 12:00 Serie A Hellas Verona, cambia la sede del ritiro: nel 2024/25 gli scaligeri saranno a Folgaria 11:56 Calcio estero Si scrive Champions, si legge Real Madrid: 18ª finale, ben 7 in più del Milan e delle altre rivali 11:53 Serie A Juventus, porte girevoli anche davanti. Addio Kean, se parte Vlahovic piace Boniface 11:51 Le Statistiche Quei record (positivi) che la Salernitana può scrivere in casa Juventus 11:49 Calcio esteroTMW Sirene dall'Europa per Arias del Fluminense: tre club in agguato e il sogno dell'Italia 11:45 Serie A Inter, nuovo nome per la fascia destra: piace Yukinari Sugawara se parte Dumfries 11:42 Calcio estero Bayern fuori nonostante Kane: nessun giocatore inglese è stato più decisivo in Champions 11:38 Serie A Torino, priorità difesa: si torna su Nikolaou, mentre Djidji e Lovato vanno verso l'addio 11:34 Serie ATMW Radio Fiorentina, Piccari: “Finale meritata, ora Italiano deve vincere un trofeo” 11:34 Serie B Pisa, Aquilani: "Playoff? Nessuno me li ha chiesti quando sono arrivato. Futuro? Parleremo" 11:30 Serie A Torino, scelto il nuovo direttore generale: sarà Moretti, per l'allenatore avanti tutta su Italiano 11:27 Calcio estero De Ligt: "Quando pensi che il Real Madrid sia morto, quello ha sempre un ultimo respiro" 11:25 Le Statistiche Frosinone-Inter siamo sullo 0-5. E per la prima volta in Serie A… 11:22 Serie A Oggi incontro fra Conceiçao e Villas-Boas. Il Milan attende gli sviluppi 11:19 Serie C Serie C, domenica su SkySport il sorteggio del primo turno nazionale dei playoff 11:15 Serie A Monza, anche Miretti nel tavolo di discussione con la Juve. Ma anche il Parma lo cerca 11:11 Calcio estero Il 20enne Bellingham nella storia: se parte dal 1' col Dortmund, supera il record di Casillas 11:08 Serie A Juventus, per il centrocampo il preferito è Koopmeiners. Piace anche Khephren Thuram 11:04 Serie B La Reggiana torna al passato. Per il derby col Parma in campo con la maglia del 1919