Menù Notizie

Montella si gode il suo piccolo Ibra: Vlahovic segna e svolta

di Pietro Lazzerini
Fonte: Dal nostro inviato al Franchi
Foto
© foto di Giacomo Morini

Dusan Vlahovic, attaccante serbo classe 2000, contro l'Inter ha segnato il suo terzo gol in Serie A. Un gol molto diverso dai due precedenti, arrivati sul 5-0 per il Cagliari alla Sardegna Arena e dunque inutili se non per aggiornare il tabellino del match. La sua cavalcata fianco a fianco con Skriniar e la successiva conclusione che ha spiazzato uno dei migliori portieri al mondo come Handanovic, racconta la storia di un ragazzo ambizioso e che punta con decisione a una carriera che potrebbe portarlo lontano. Lo ha detto anche Montella, raccontando di come lo stia cercando di plasmare, parlandogli giorno dopo giorno e provando a trasformare la sua voglia di ragazzino in energia positiva e dunque in reti per la causa.

UN GOL DAL SAPORE DI SVOLTA - La serata del Franchi lo ha fatto conoscere anche a chi non lo aveva mai visto, anche se gli osservatori balcanici parlavano di lui come un piccolo Ibra fin da quando aveva ancora la bocca sporca di latte. C'era chi diceva che il futuro della Nazionale serba sarà proprio suo e francamente, dopo il gol segnato in faccia alla prima in classifica, è più facile anche crederci. Intanto questa prestazione spinge la Fiorentina a fare delle valutazioni in vista del mercato di gennaio. Se Montella dovesse restare in sella alla squadra di Commisso, sarebbe quasi impossibile vederlo partire in prestito mentre sarebbe molto più probabile vedere partire Pedro, totalmente fuori dai piani del tecnico anche a causa del ritardo di condizione. Adesso il posto in avanti è suo, da gennaio chissà. L'importante è sognare in grande e non perdere neanche un'occasione per crescere ancora.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1'
17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"