Menù Notizie

Monchi a caccia di occasioni e giovani di prospettiva: il punto sulla Roma

di Simone Lorini
Foto
© foto di Federico Gaetano

Monchi ha parlato del mercato giallorosso sabato chiarendo che non verranno fatte follie per puntellare la rosa a gennaio: "Stiamo lavorando, sapendo che la disponibilità economica è quella che è. Abbiamo fatto tanti investimenti in estate e sappiamo inoltre che non è facile migliorare una squadra come la Roma. Non ci fermeremo e cercheremo fino al 31 gennaio di trovare qualcuno che alzi il livello". Evidente l'intenzione di cogliere una occasione per rinforzare difesa e centrocampo, ma senza fare investimenti dispendiosi.

IN ENTRATA - Monchi studia due colpi di prospettiva per giugno: Andrew Gravillon, classe '98, che sarebbe già stato promesso all'Inter e la punta del Wolfsburg, in prestito all'Anderlecht, Landry Dimata. Da registrare i primi contatti per il rinnovo di Nicolò Zaniolo, in gol anche sabato, mentre per la difesa si continua a seguire la pista relativa a Miranda, in uscita dall'Inter. Sembra comunque difficile che i nerazzurri si privino del centrale senza un sostituto di pari livello, per di più cedendolo ad una diretta concorrente per i posti Champions.

IN USCITA - Da monitorare la situazione di Diego Perotti, fermato però dall'ennesimo infortunio e quindi difficilmente "piazzabile". Da segnalare un interessamento del Tottenham per Patrik Schick, ma allo stato attuale la Roma non intende minimamente privarsi del ceco. Interessante anche capire il destino di Gregoire Defrel, che alla Samp sembra avere i giorni contati: Monchi potrebbe piazzarlo all'Atalanta, usandolo come grimaldello per il difensore Gianluca Mancini per giugno.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
16:15 Serie A Atalanta-Juve, dal 29 aprile in vendita i biglietti per la finale di Coppa Italia: prezzi da 30 a 220 euro 16:13 Serie B Ternana-Ascoli 0-1, le pagelle: Botteghin risolutivo, Casasola sprecone 16:12 Calcio estero Lopez (ex Napoli) e Dovbyk trascinano il Girona: ora è 2° e la Champions è a un passo 16:09 Serie B Modena-Sudtirol 1-0, le pagelle: Zaro zuccata da tre punti, biancorossi opachi in avanti 16:08 Serie A Zazzaroni: "Dire che Giuntoli e Allegri non si parlino è una cazzata"
16:04 Serie C Juve Stabia, il presidente Langella: "Ho scelto io Lovisa. Pagliuca farà tanta strada" 16:00 Serie A Stasera Lazio-Hellas Verona, i convocati di Tudor: tre rientri per i biancocelesti 15:57 Serie B Serie B, il Parma vede la Serie A e manda il Lecco in C. Colpaccio dell'Ascoli, vince il Modena 15:56 Calcio estero Il Liverpool chiude male l'era Klopp: il tecnico litiga con Salah a bordocampo 15:56 Serie B Brescia-Spezia 0-0, le pagelle: Bisoli capitano vero, male Falcinelli-Di Serio 15:53 Serie A Lecce, Gallo al 45': "Vogliamo vincere di nuovo davanti al nostro pubblico" 15:49 Serie A Zero gol e pochissime emozioni al Via del Mare: al 45' Lecce-Monza è 0-0 15:49 Serie B Sampdoria-Como, le formazioni ufficiali: Pirlo sceglie Esposito al fianco di Borini 15:45 Serie A Roma, passata la paura Ndicka torna già da titolare contro il Napoli? 15:42 Serie B Cittadella-Feralpisalò, formazioni ufficiali: Gorini sceglie l'ex Pittarello in attacco 15:41 Le Statistiche Quel curioso Napoli-Roma dell’aprile 2022. Negli ultimi 10 match 1 rigore 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Oristanio e Petagna stanno bene. Pronti entrambi per sostituire Luvumbo" 15:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 15:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 15:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: chance per Buchanan e Sanabria 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 15:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 15:32 Serie B Palermo-Reggiana, formazioni ufficiali: Nesta sceglie Gondo e Portanova dal 1' 15:32 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 15:30 Serie A Dal record di punti alla retrocessione: sulla Salernitana ha sbagliato anche Mourinho 15:26 Calcio estero Lipsia-Borussia Dortmund, le formazioni ufficiali: Terzic vuole il 4° posto e non fa turnover 15:25 Calcio estero Il Liverpool dice addio al titolo: solo 2-2 col West Ham, altro passo falso per Klopp