Menù Notizie

Mkhitaryan è già una felice intuizione dell'ultima ora

di Raimondo De Magistris
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

L'arrivo in Italia di Henrik Mkhitaryan, è stato l'ultimo grande colpo a sorpresa di una estate che per Gianluca Petrachi e per Mino Raiola è stata piuttosto movimentata. E' nata e s'è sviluppata in poche ore, chiusa in fretta dopo l'ok dell'Arsenal a un addio in prestito del trequartista armeno e definita la notte precedente a quella del gong finale, quindi domenica 1 settembre.
Mkhitaryan è sbarcato in Italia dopo un'avventura all'Arsenal piuttosto in chiaroscuro. Dopo che i gunners per un anno e mezzo, nonostante i buoni numeri dell'armeno, non hanno mai veramente creduto in lui. Senza bisogno di presentazione, ma con la consapevolezza che l'avventura nella Capitale deve essere quella del rilancio.

La parola d'ordine, insomma, è ripartire. Quello che dovrà fare uno dei migliori prodotti dello Shakhtar di Lucescu e che dovrà fare la Roma dopo l'ultima sciagurata annata. Situazioni simili che hanno prodotto immediata unità d'intenti e quindi un feeling immediato tra la piazza e un giocatore che oggi - alla sua prima assoluta con la maglia giallorossa - s'è subito presentato nel migliore dei modi. "Va riconosciuto che non è un'ala pura. Negli ultimi anni nasce da dieci anche se ha giocato sulla fascia. Sa smistare bene la palla e non la perde. La squadra ha beneficiato dei suoi movimenti", ha detto in conferenza stampa Paulo Fonseca. Che ha così elogiato la prestazione di intensità e tecnica di Mkhitaryan. Schierato come ala sinistra, l'ex Manchester United ha prodotto giocate e un bel gol pur non partendo dalla sua mattonella ideale. Un ottimo inizio per un calciatore che è sbarcato a Roma quasi per caso, in una notte di fine estate. Ma che può lasciare un segno decisamente importante sulla stagione giallorossa.

Clicca qui per le pagelle della Roma

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:56 Calcio estero LaLiga, Real Sociedad facile con il Las Palmas: 2-0 e sesto posto per ora blindato 15:55 Serie B Cremonese, Stroppa: "Mancano 2 finali e vogliamo vincerle. Parma straordinario" 15:53 Serie A Baroni: "La Fiorentina non sarà condizionata dalla Conference". Poi dice la sua su Italiano 15:49 Calcio femminile Boom del calcio femminile in Inghilterra: oltre 1 milione di spettatori negli stadi in stagione 15:45 Serie A Torino, Cairo conferma Vagnati: "Rinnoverà il contratto e al mercato ci penserà lui"
15:42 Calcio estero Championship, tutti i verdetti: Ipswich in Premier dopo 22 anni, retrocede il Birmingham 15:38 Serie A Gotti: "Mi piacerebbe essere come Ranieri, per me è un maestro e un punto di riferimento" 15:34 Serie B Brescia, Maran: "Mille vicissitudini, ma vogliamo sfruttare l'opportunità. Tifosi orgogliosi" 15:30 Serie A De Rossi non perde la fiducia: "Il Bayer non ha perso per 47 partite, ma possiamo farcela" 15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli"