Menù Notizie

Miretti chiude la stagione ed è pronto a ripartire subito. E la Juve ha rifiutato tutte le proposte

di Simone Dinoi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

A dicembre l’esordio con la maglia della Juventus, in Champions League nella sfida contro il Malmo. Tre mesi più tardi quello in campionato fino ad arrivare al mese di maggio che gli ha portato in dote ben quattro presenze consecutive da titolare con la prima squadra nelle quali si è guadagnato la pole position nella lista dei giovani dalla quale uscirà almeno un interprete del reparto mediano bianconero nella stagione 2022/2023. Il protagonista è Fabio Miretti, impegnato con l’Under 19 azzurra agli Europei categoria fino alla giornata di ieri.

L’Italia U19 trascinata da Miretti. Poi sarà ritiro con la Juve.
Il profilo ormai è più che noto: centrocampista, classe 2003, scuola Juventus e in costante rampa di lancio. Per lui è stata una stagione vissuta a più livelli: spesso infatti ha preso l’ascensore per passare dalla Primavera all’Under 23 (in pianta stabile nella seconda squadra) per poi chiudere l’annata tra i più grandi. E poi l’impegno con l’Italia U21, ora l’Europeo con l’U19 (ieri in gol nella sconfitta dei ragazzi di Nunziata in semifinale contro l’Inghilterra) e la prossima settimana sarà ritiro con la Juventus agli ordini di Massimiliano Allegri. Per quest’anno le vacanze possono aspettare, troppo importante farsi trovare pronto sin da subito e continuare a convincere lo staff di Madama.

La Juve ha rifiutato tutte le proposte, non vuole lasciarlo partire.
Un contratto fino al 2026 firmato lo scorso gennaio ma tante richieste giunte sul tavolo della dirigenza bianconera per prelevare, principalmente in prestito, il nativo di Pinerolo. La Juventus però ha detto no a tutto e a oggi è fermamente convinta di voler proseguire il percorso di crescita del ragazzo alla Continassa avendo Miretti dimostrato di poter stare senza alcun tipo di problema con i più grandi. Condividendo lo spogliatoio e imparando sempre più dai campioni come Pogba, pronto a tornare a Torino, come raccontato a Repubblica dal classe 2003: “Pogba è il modello di tutti noi ragazzi del settore giovanile che andavamo a vederlo allo stadio. Un giovane di una classe immensa che si è imposto subito in prima squadra. Se ami il calcio, non puoi chiedere di più".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Juric: l'Europa si allontana, la sua squadra crea ma fatica a segnare 10:45 Serie ALive TMW Juve, Allegri presenta la sfida alla Roma: alle 11 la conferenza stampa 10:42 Calcio estero Manchester City, Guardiola: "Nel calcio non sempre si può vincere: va accettato" 10:38 Serie A Napoli, sarà rivoluzione in attacco: e De Laurentiis pensa a Bonny del Parma 10:37 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Allegri merita solo rispetto. Giochisti e risultatisti? Non commento"
10:34 Calcio esteroUfficiale Thiago Silva torna in Brasile: il difensore sarà un nuovo giocatore della Fluminense 10:30 Serie A Le pagelle di Zirkzee: serata difficile per lui, gli spunti non mancano ma non incide 10:27 Calcio estero Real Madrid, Ancelotti: "Non abbiamo vinto ancora nulla, pensiamo a battere il Cadice" 10:23 Serie A Dal Pino: "In Lega vige la logica della distruzione del prossimo. E su Agnelli e ADL..." 10:19 Serie C Serie C, respinto il ricorso del Taranto si può partire coi play off: martedì le prime gare 10:15 Serie A Le pagelle di Buongiorno: solita prestazione importante, gioca con il cuore in mano 10:12 Calcio estero Arsenal, Arteta e la sfida con Bournemouth: "Siamo pronti e concentrati" 10:09 Le Statistiche Nell’ultima sfida 6 gol: 4 di testa e 4 su corner! C’è in palio la Serie A 10:07 Serie A Scarpa d'Oro, Lautaro cerca il podio. Kane vicino alla vittoria, Mbappé al 2° posto 10:04 Serie B Che competizione in Serie B: 19 squadre su 20 ancora in corsa per un obiettivo 10:00 Serie A Torino, Masina: "Buona prestazione, purtroppo gli episodi ci hanno dato un po' contro" 09:57 Rassegna stampa Lazio, fiducia a Immobile: torna titolare per interrompere il digiuno di dodici partite 09:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Klopp protesta contro il calendario: "Le partite alle 12:30 un crimine" 09:52 Altre Notizie Daniel Passarella: "In Argentina ci sono molti talenti, anche nel River" 09:49 Rassegna stampa Juventus, l'agente di Koopmeiners verrà in Italia: bianconeri in pole ma occhio al Liverpool 09:45 Serie A Juventus attenta: l'Arsenal ha messo nel mirino Vlahovic. La situazione 09:42 Rassegna stampa Condò: "Attenti ai tedeschi: con le stelle di coppa Francia e Inghilterra hanno una rivale in più" 09:38 Rassegna stampa Serie A, ecco quante squadre italiane giocheranno in Europa nella prossima stagione 09:34 Rassegna stampa Dal Pino: "Lotito-Gravina è la battaglia sbagliata. In Serie A vince chi è più prepotente" 09:30 Serie A Torino, Milinkovic-Savic: "Siamo tosti in difesa ma non basta se hai obiettivi più grandi" 09:28 Rassegna stampa Inter, Gudmundsson aspetta i nerazzurri che hanno la priorità. Sullo sfondo occhio alla Premier 09:23 Rassegna stampa Per Thiago Motta il Milan si gioca la carta Ibra. Ma bisogna recuperare sulla Juventus 09:18 Rassegna stampa L'Equipe: "Galtier assolto dall'accusa di discriminazione: "Io vittima di una vendetta" 09:15 Serie AVideo Reti bianche al "Grande Torino": Toro-Bologna finisce 0-0. Gli highlights della sfida 09:13 Rassegna stampa Gilardino-Genoa: trovato l'accordo per il rinnovo biennale. Decisiva la mediazione di Ottolini