Menù Notizie

Miralem Pjanic fa sorridere Sarri. Brescia-Juventus finisce 1-2

di Simone Bernabei
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Altra vittoria soffertissima per la Juventus di Maurizio Sarri, dopo quella sul Verona di sabato. 1-2 il finale della sfida fra sul campo del Brescia: padroni di casa avanti dopo 4' di gioco con Alfredo Donnarumma, pareggio bianconero che arriva al 39' grazie all'autorete di John Chancellor. Nella ripresa il tasso tecnico bianconero fa la differenza e Miralem Pjanic segna il definitivo 1-2 con uno splendido tiro al volo dal limite dell'area.

ESTASI BRESCIA - Il Rigamonti esplode dopo soli 4 minuti di gioco: Tonali conquista un pallone a centrocampo e avanza ottimamente fino alla trequarti bianconera prima di servire Romulo. L'italo-brasiliano apre a destra per l'accorrente Donnarumma che alza la testa, calcia e trova la rete dell'1-0. Nell'occasione però sembrano decisamente rivedibili sia la marcatura di Alex Sandro che soprattutto l'intervento di Szczesny.

LA JUVE FATICA, CHANCELLOR L'AIUTA - La Juventus non si scompone di fronte al vantaggio e prova subito a trovare il pareggio: ma le conclusioni di Rabiot, Ramsey e Higuain finiscono fuori. Mentre Higuain sbatte sul numero 1 bresciano Joronen. Il tempo passa e la Juve fatica a trovare sbocchi soprattutto per colpa di un Brescia bravo a chiudersi a riccio per poi ripartire in contropiede. E come spesso succede per sbloccare la situazione serve un episodio, che puntuale arriva al 39': angolo di Dybala, uscita leggera di Joronen e palla in rete dopo un tocco sfortunato di Chancellor con la spalla. E' 1-1 e il primo tempo va in archivio senza ulteriori grandi sussulti.

PJANIC SI ESALTA - Il primo squillo della ripresa porta ancora la firma di Mario Balotelli, ma il suo colpo di testa finisce fuori. E allora la Juve alza il pressing e fra il 54' ed il 56' confeziona due palle gol clamorose: la prima con Higuain ma Joronen è bravo a fermare il tiro del Pipita. La seconda con Rabiot che calcia al volo trovando la grande opposizione di Chancellor sulla linea. Ma la Juve vuole il vantaggio e al 63' l'intenzione diventa realtà grazie a Miralem Pjanic: punizione di Dybala ribattuta dalla barriera, il bosniaco al volo fredda Joronen e porta i suoi avanti 2-1.

CONFUSIONE E CINISMO JUVE - Le due squadre sono stanchissime e in campo si nota. Tanto che le conclusioni più pericolose dell'ultima mezzora di gioco arrivano per lo più con tiri dal fuori. Succede per il Brescia, con Dessena e Balotelli. Ma pure alla Juventus due volte con il neo entrato Bernardeschi il quale però non riesce a trovare la porta. Il Brescia si riversa in avanti alla ricerca del pareggio, ma l'ultima occasione è ancora per la Juve con Higuain che non arriva su un bel pallone messo dentro da Cuadrado. E dopo 90 minuti più 4 di recupero il risultato non si muove più dall'1-2 in favore dei bianconeri.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
10:10 Fantacalcio Fantacalcio, Top e Flop della 37esima giornata 10:08 Serie A Ecco perché Suning non ha trovato finanziatori. L'Inter a Oaktree: ormai è tutto pronto 10:04 Serie C Foggia, Canonico resta in sella: respinte le offerte. Ma resta incertezza sul futuro 10:00 Serie A Le pagelle di Barella: correrà anche sotto l'ombrellone. Non si arrende alla sconfitta 09:57 Calcio estero Niente MLS per Marco Reus: il tedesco non è interessato alla proposta del Charlotte FC
09:53 Serie A Lukaku regala un gol nell'ultima all'Olimpico. Roma-Genoa 1-0, gli highlights 09:53 Serie A De Zerbi, senza clausola da 13 milioni è un'altra storia. Adesso guarda al Milan 09:49 Serie B Spezia, settimana decisiva per Zoet: sirene dall'Olanda, ma la permanenza è possibile 09:45 Serie A De Rossi: "Abbiamo bisogno di gente rapida. La Roma non era allenata dall'ultimo arrivato" 09:41 Calcio estero Ramos alimenta i dubbi sul futuro: "Io vivo alla giornata, so che devono cambiare molte cose" 09:38 Serie A Marchetti: "Nona in classifica va in Conference se la Fiorentina vince e chiude ottava" 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 09:35 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Hellas Verona: gioca Folorunsho 09:34 Serie A Quale sarà la Serie B del futuro? Già 14 i club sicuri. Sassuolo torna dopo 11 anni 09:33 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 09:30 La Giovane Italia Non basta una stagione da sogno: perchè Della Rovere non è stato convocato agli Europei U17? 09:30 Serie A Cagliari, missione compiuta. Sir Claudio l'ha fatto di nuovo 09:27 Calcio estero Guardiola apre all'addio, ma solo dal 2025: "Sono più vicino ad andarmene che a restare" 09:23 Serie ATMW Di Gregorio alla Juve? Il Monza ha il sostituto in casa: Cragno tornerà e potrebbe restare 09:19 Serie C Al Cesena la Supercoppa di C: 2-2 in rimonta con la Juve Stabia. Le aperture dei quotidiani 09:15 Serie A Sassuolo, la cura Ballardini non ha funzionato. Ora si riparta da chi ha a cuore questo club 09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto 08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi