Menù Notizie

Mirabelli a SI: "Maldini un campione, diventerà anche grande dirigente"

di Lorenzo Di Benedetto
Foto

Massimiliano Mirabelli, ex dirigente del Milan, ha parlato a Sportitalia rispondendo ancora una volta a Paolo Maldini, dopo il botta e risposta delle scorse ore: "Dico sempre quello che penso e a volte succedono queste cose,. Mi dispiace che Maldini abbia risposto così, ha offeso forse tanti calabresi per il mio modo di parlare ma ne vado fiero del mio accento. Il Milan ha una grandissima proprietà ma ancora nessuno è riuscito a riportare il club ai fasti di un tempo. Sul lato scolastico ho preso quantomeno un diploma, penso proprio che Maldini, come detto, si riferisse al mio accento. Ci facciamo una risata e basta, chiusa la polemica".

C'è rimasto male?
"No, ma avrei preferito si parlasse solo del lato lavorativo. Noi col Milan siamo arrivati due violte in Europa League e abbiamo giocato una finale di Coppa Italia. Oggi ho parlato di Donnarumma e del difficile rinnovo, noi lo abbiamo fatto. Fu un anno importante sotto l'aspetto lavorativo, siamo stati criticati molto e dico che forse non abbiamo avuto il tempo necessario per portare a termine quello che stavamo facendo".

Cosa pensa del rinnovo di Donnarumma?
"Non è una cosa semplice. Forse oggi chi lavora sul rinnovo potrà capire quale sia stata la difficoltà che abbiamo trovato anche noi. Spero che il Milan riesca a farlo prolungare, è uno dei migliori al mondo e vorrei rimanesse lì, ma più passano i giorni e meno è facile parlare con chi lo gestisce".

Che idea si è fatto del puntare su Rangnick?
"L'ho già detto. Il Milan ha una grandissima proprietà, molto solida e questo è un punto a favore. Sul fatto del cambio dirirenza il fatto non è su chi arriva, bisogna dare continuità e sarebbe stato forse meglio dare la possibilità di proseguire il lavoro, altrimenti si è sempre all'anno zero".

Perché il Milan ha l'ansia di cambiare?
"Per quel che riguarda noi il cambio è stato dettato dal cambio di proprietà. Il mio auspicio era che chi ci ha sostituito potesse lavorare per un ciclo completo ma il problema è che nel calcio si muove tutto in fretta. L'Inter, la Lazio e l'Atalanta stanno lavorando da tempo, ci vuole un po' di pazienza, perché il calcio italiano è diverso da quello degli altri paesi. Ance in Inghilterra però si è dato tempo a Klopp, i primi anni non sono stati semplici neanche per lui".

Vuole fare pace una volta per tutte con Maldini?
"Non c'è nessuna pace da fare: Mandini è stato un grandissimo campione, magari col tempo imparerà anche a essere un grande dirigente. Se ci sarà occasione andremo a cena insieme".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:00 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale
17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Era una partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro" 17:42 Serie ATMW Curva Sud Milan in protesta: niente tifo nella sfida contro il Genoa, ecco il comunicato 17:41 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:40 Serie A Empoli-Frosinone 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 17:38 Serie B Modena-Como 0-0, le pagelle: partita bloccata e festa rimandata 17:37 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Strada giusta per arrivare fino in fondo" 17:36 Calcio estero Bundesliga, il Bochum vince 4-3 nello scontro salvezza. Ora l'Union rischia 17:35 Serie A Frosinone, Di Francesco: “Male nelle palle inattive. Meritavamo qualcosa in più” 17:34 Serie A Fiorentina, Italiano: "Gol di Noslin viziato da un fallo di mano, gli episodi sono girati male" 17:32 Altre Notizie Empoli-Frosinone 0-0: il tabellino della gara 17:30 Serie A Empoli, Gyasi: “Se non riesci a vincere è meglio non perdere. Ancora 3 finali” 17:30 Serie B Venezia-Feralpisalò 2-1, le pagelle: Pohjanpalo segna una gran doppietta 17:29 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 17:29 Calcio estero Liverpool, Salah torna titolare. Klopp: "Si è allenato benissimo, non dico altro" 17:28 Altre Notizie Hellas Verona-Fiorentina 2-1: il tabellino della gara 17:27 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Abbiamo provato a vincerla, bene nel primo tempo" 17:26 Serie B Serie B, griglia playoff (quasi) fatta: Cremonese 4^, Brescia e Sampdoria certe di esserci 17:23 Serie A Verona, Baroni: "Complimenti ai ragazzi e al pubblico. Noslin? Gioca bene ovunque"