Menù Notizie

Milinkovic, Immobile e Luis Alberto: Lazio trascinata dai tre tenori, Verona ko 2-0 all'Olimpico

di Luca Chiarini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La Lazio torna a vincere in campionato dopo un digiuno di due gare: a firmare il 2-0 dell'Olimpico contro il Verona sono Ciro Immobile, al terzo centro in questa Serie A, e Luis Alberto.

Due legni colpiti nella prima frazione
Sarri dà fiducia all'ex Casale e schiera a sorpresa Basic sul centro-sinistra, lasciando in panchina Luis Alberto e Vecino. Cioffi conferma come da previsioni Josh Doig, mattatore con la Samp, e dirotta sulla trequarti Lazovic. Il primo tempo viaggia su ritmi gradevoli ed è scandito da una grande chance per parte: la prima è ad opera di Basic, che fa squillare il mancino dai venticinque metri e trova una gran risposta di Montipò, bravo ad opporsi quel tanto che basta per far sbattere il pallone sul legno. Dal canto suo il Verona non specula, fa la sua gara e sfiora il vantaggio a pochi secondi dall'intervallo con Henry, che impatta al volo su corner e scheggia la traversa. Cioffi perde per infortunio Veloso, che accusa problemi di respirazione dopo un colpo all'altezza dello sterno, e inserisce al suo posto Adrien Tameze.

Immobile non perdona: Lazio avanti
In avvio di ripresa l'iniziativa biancoceleste si scontra con la buona organizzazione difensiva del Verona. Sarri attinge dalla panchina: subitaneo l'ingresso di Luis Alberto, seguito a ruota da quelli di Vecino e Cancellieri, che rilevano rispettivamente Marcos Antonio e Felipe Anderson. L'entrata in scena del Mago compensa il deficit d'imprevedibilità che la Lazio aveva tradito sino a quel momento: aumenta la frequenza delle triangolazioni sulla trequarti, e di lì a poco si materializza il vantaggio. A firmarlo è il solito Ciro Immobile, che con mestiere scivola alle spalle di Hien e timbra di testa sul lob arcuato di Milinkovic-Savic.

I biancocelesti difendono il vantaggio e la chiudono sul gong
Nel finale salta ogni schema: Cioffi corre ai ripari con l'esordiente Hrustic e Kallon, che procura qualche brivido a Provedel con un piattone dall'ingresso dell'area che si perde a lato non di molto. L'Hellas è costretto ad allungarsi, e rischia grosso su un ribaltamento orchestrato da Immobile, che batte nello sprint uno specialista come Hien ma calcia addosso a Montipò. Il Verona resta a galla, ma non sfonda il muro dei biancocelesti, che perdono per infortunio Lazzari. Il fischio finale giunge sul destro vincente di Luis Alberto, che chiude definitivamente i conti con un radente chirurgico.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
08:13 Rassegna stampa Corriere di Roma: "Tudor gela la Lazio: 'Non è grande'. Roma, squadra stanca" 08:08 Rassegna stampa Cronache di Napoli: "Un anno fa la notte di Udine: Napoli, ora c'è da ricostruire" 08:03 Rassegna stampa Corriere Torino: "Più Toro che Bologna ma finisce 0-0. Oggi squadra al 75° di Superga" 08:02 Altre Notizie Nassi: "C'è una cosa che nessuno insegna; confezionare le squadre" 08:00 Serie A Lazio, occasione Immobile: Ciro vuole ritrovare il gol a Monza
07:58 Rassegna stampa La Repubblica-Bologna: "Il Toro frena i rossoblù: solo pioggia niente gol" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:46 Altre Notizie Grande Torino, leggenda per sempre! Il ricordo di Bartoletti 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A