Menù Notizie

Milan, Yonghong Li invia una diffida per impedire a Elliott la cessione del club

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Yonghong Li, noto per essere stato proprietario del Milan prima del passaggio nelle mani del fondo Elliott, rischia di tornare di colpo protagonista nelle vicende legate al club rossonero. L'ex numero uno del club milanista, lo scorso 26 aprile ha inviato una diffida ad Elliott (e per conoscenza a Investcorp, in quel momento unico soggetto in trattativa per l'acquisto del club ora affiancato da Red Bird) per impedire la cessione della società. La vicenda potrebbe trasformarsi in seria vista la diffida dall'intraprendere iniziative potenzialmente in grado di inficiare l'azione legale del maggio del 2021: una causa con cui Li ha chiesto a Elliott 319 milioni di euro, ovvero la differenza tra i 600 milioni di valore presunto del club nel luglio del 2018 e i 218 milioni di credito con cui il fondo americano finanziò il closing dell'imprenditore con base ad Hong Kong utilizzati per chiudere l'affare con Fininvest e dunque con Berlusconi.

I tempi delle sentenze in Lussemburgo non sono brevi di consueto tuttavia Li potrebbe far diventare ancora più importante la sua causa chiedendo al tribunale di invalidare il passaggio di proprietà del 2018. Il club finì nelle mani di Elliott che non concesse proroghe a Li, nel frattempo in trattativa con un magnate dell'est Europa. Lo stesso Li teme che la sua richiesta venga vanificata, il cui nodo è il valore del Milan nel 2018, ovvero 740 milioni di euro che oggi sarebbe di 1-1,2 miliardi.

Altre notizie
Sabato 11 Maggio 2024
09:30 Serie A Como, il discorso di Fabregas nello spogliatoio: "È solo il riscaldamento... Ora tutti a Ibiza" 09:28 Rassegna stampa La benedizione di Don Fabio Capello: "Gasp, Italiano e Ancelotti: può essere triplete" 09:23 Rassegna stampa La Roma si coccola super-Svilar: il club lo valuta 30 milioni e non vuole privarsene 09:19 Serie B Il Como è in Serie A dopo 21 anni. La situazione contrattuale della rosa lariana 09:18 Calcio estero Mbappé lascia il PSG, L'Equipe lo saluta in spagnolo: "Adios y gracias"
09:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Vogliamo chiudere il campionato con 30 vittorie" 09:13 Rassegna stampa Zazzaroni: "Gasperini da settimane in cima alla lista di De Laurentiis, ma c'è un timore" 09:08 Rassegna stampa Juve, due per uno: se parte Bremer si raddoppia. Con Calafiori spunta pure O'Brien 09:04 Serie B Il punto sulla B: la gioia del Como e le lacrime dell'Ascoli, gli ultimi verdetti prima degli spareggi 09:03 Rassegna stampa Tebas attacca: "La Fifa compila i calendari senza consultarci, non gliene frega niente delle leghe" 09:00 Serie B La grande rincorsa e l’approdo ai playoff: Sampdoria, ora inizia un altro campionato 08:59 Serie ATMW Radio Fausto Rossini: "Dea, meriti di Gasp ma anche Percassi e Sartori. Napoli? Con ADL miscela esplosiva" 08:58 Rassegna stampa Riecco il finanziere Pablo Dana: ieri con Mr. Bee, oggi con i sauditi, ci riprova con il Milan 08:53 Rassegna stampa Juventus, rivoluzione Giuntoli: il nome forte per il vivaio bianconero è Sbravati del Genoa 08:48 Rassegna stampa Roma, Lukaku a caccia dell'ultimo exploit: vuole lasciare il segno prima dei saluti 08:45 Altre Notizie Serie C da record: quasi 3 milioni di spettatori in regular season 08:45 Serie A "Caso" Korda agli Internazionali di tennis: insulti a Ivana Nedved. E poi: "Forza Juve" 08:44 Serie CTMW Radio Pergolettese, Bariti: "Salvezza arrivata con merito. Mi ispiro a Theo Hernandez" 08:43 Rassegna stampa Allarme Napoli: emissari del PSG pizzicati in un meeting con l'agente di Kvaratskhelia 08:38 Rassegna stampa Sesko-Milan: contatto. Incontro a Milano con l'agente, pronti 50 milioni: svolta a fine mese 08:33 Rassegna stampa Giuntoli pesca dal Girona: Juventus folgorata da Yan Couto per la fascia destra 08:30 Serie A Fiorentina, Atene può attendere! 08:29 Serie AVideo Frattesi apre le danze, poi è una goleada: Frosinone-Inter 0-5, gli highlights 08:28 Rassegna stampa Turnover mirato e più riposo: così la Juve e Allegri preparano la finale di Coppa Italia 08:24 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Pioli fa scelte coraggiose, Dybala torna dal 1' 08:23 Rassegna stampa Follie per Buongiorno: Inter in pole, ma il Milan ha incontrato l'agente del difensore 08:18 Rassegna stampa 50 anni dallo Scudetto della Lazio di Maestrelli, Il Tempo in apertura: "Eroi da leggenda" 08:15 Serie A Sassuolo, la fiammella salvezza si è riaccesa. E Ballardini punta ancora sulla difesa a 3 08:13 Rassegna stampa La Repubblica di Bologna in prima pagina: "A Napoli con la Champions nel mirino" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in apertura con l'abbraccio tra Svilar e Pellegrini: "Questi siamo"