Menù Notizie

Milan, vicino l'accordo per il rinnovo di Theo Hernandez: gli aggiornamenti

di Antonello Gioia
Foto
© foto di DANIELE MASCOLO

Le prime due partite del 2022 le ha vissute entrambe con la fascia da capitano al braccio, risultando determinante sul campo con due prestazioni di altissimo livello condite anche dalla doppietta e dall'illuminante passaggio per Leao di Venezia. Theo Hernandez, dopo qualche difficoltà sparse qua e là nel girone di andata, ha ricominciato a macinare watt sulla sua fascia sinistra e il Milan è tornato - e non è un caso, contando anche altre motivazioni - ad essere devastante.

I dettagli
Il club rossonero, ovviamente, vuole tenerselo stretto e sono già diverse settimane che Maldini e Massara stanno trattando il rinnovo di contratto con l'entourage del francese. Durante l'ultimo meeting con i Milan Club, il direttore tecnico rossonero si è così espresso sulla questione: "Il rinnovo di Theo Hernandez è molto ben avviato. Siamo partiti a tempo debito, ma non è sempre facile trovare un accordo in una trattativa". Secondo quanto raccolto da MilanNews.it, l'incontro più importante è avvenuto a Madrid nel match di Champions League e la proposta sul piatto è la seguente: prolungamento dino al 2027 con uno stipendio che avrà una base di almeno 4 milioni, ma che potrebbero arrivare anche a 5 con i bonus.

Volontà chiara
La volontà delle parti, inoltre, è quella di continuare insieme. Theo Hernandez ha sempre mostrato grande attaccamento ai colori rossoneri e la fascia di capitano, indossata negli ultimi due match, sembra averlo tanto inorgoglito quanto responsabilizzato. "Sul rinnovo - ha spiegato il terzino a SkySport nel post Venezia - siamo ad un punto molto buono. Sono felice qui fin dal primo giorno. Stiamo parlando". La trattativa, dunque, è vicina alla chiusura. Per la gioia di tutti, soprattutto dello stesso Theo Hernandez.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo
21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina