Menù Notizie

Milan, stasera ultimo test prima del via: Piatek vuole sbloccarsi

di Antonio Vitiello
Foto

Ultimo appuntamento amichevole dell’estate per il Milan di Giampaolo, che questa sera sfiderà il Cesena nel test generale prima del via. Tra una settimana parte il campionato e i rossoneri arrivano con un po’ d’incognite, soprattutto nel ruolo di seconda punta. Se la difesa è confermata con Calabria, Musacchio, Romagnoli e Rodriguez, in attacco manca ancora il partner di Piatek. Il polacco resta sotto osservazione per un pre campionato non troppo esaltante, ma in via Aldo Rossi non hanno la minima preoccupazione, perché si tratta solo di aspettare che l’ex Genoa torni in forma e comprenda al meglio i movimenti che chiede l’allenatore. Gli zero gol nelle recenti cinque sfide amichevoli non spaventano nemmeno Piatek, che ha voglia di iniziare per dimostrare di essere ancora uno degli attaccanti più forti della Serie A.

C’è però da sciogliere il nodo della seconda punta, ovvero del compagno di reparto di Piatek. In rosa c’è Leao ma per la gara di stasera non è stato convocato a causa di un piccolo fastidio fisico, dovuto anche alla preparazione. Quindi potrebbe essere Samu Castillejo l’uomo che a Udine insieme al polacco dovrebbe guidare l’attacco, con la presenza di Suso alle loro spalle, sempre più il trequartista titolare del 4312 di Giampaolo.
Il realtà servirebbe ancora qualcosa sul mercato, almeno una seconda punta e un altro centrocampista per alzare la qualità, ma per chiudere un acquisto c’è bisogno almeno di una cessione. Ecco perché Andrè Silva resta sempre sulla lista dei partenti, nonostante sia tra i convocati della sfida di questa sera Cesena. Per lui c’è il forte interesse del Valencia ma l’affare vive una fase di stallo.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:35 Serie A Roma, Baldanzi al 45': "Stiamo facendo bene però non basta. Vogliamo vincere" 21:34 Serie B Spezia, Elia: "Bravi a non mollare, una squadra non mentalizzata avrebbe pagato" 21:33 Calcio estero Bundesliga, si infiamma la corsa salvezza: il Mainz pareggia 1-1 contro l'Heidenheim 21:30 Serie A Lukaku chiama, Bremer risponde: 1-1 al 45' tra Roma e Juve, partita apertissima 21:30 Serie A Taarabt: "Al Milan ero il top, misi le mani al collo a Kakà. Inter? È di un altro mondo"
21:27 Serie B Parma, lanciato il sito sul nuovo stadio: tutto il programma dei lavori, avrà 20mila posti 21:23 Serie AVideo Noslin trascina il Verona: 2-1 alla Fiorentina, vittoria fondamentale per la salvezza 21:19 Serie B Como, Roberts: "Davanti al nostro pubblico per provare a prenderci la A" 21:16 Serie A All'Olimpico è di nuovo parità: 1-1, Bremer svetta e sfrutta l'assist di Chiesa 21:15 Serie AVideo Tre punti che scottano, non li prende nessuno: al Castellani è 0-0 tra Empoli e Frosinone 21:12 Calcio estero Argentina in lutto, è morto Menotti: guidò la nazionale alla vittoria nel 1978 21:08 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Milan contestato dai tifosi, Giuntoli parla dei rinnovi della Juventus 21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo" 20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto qui per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto