Menù Notizie

Milan, sconfitta ai rigori contro il Valencia ma buone indicazioni per Pioli

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Prima sconfitta estiva per il Milan ma solamente dopo i calci di rigore. I rossoneri infatti hanno perso 5-3 contro il Valencia dopo aver pareggiato 0-0 durante i tempi regolamentari, dimostrando ancora una volta solidità difensiva. Nei novanta minuti il Milan non ha subito gol e ha gestito con autorevolezza il match, nonostante i tanti cambi. Infatti Stefano Pioli ha iniziato la partita stravolgendo la formazione scesa in campo sabato scorso contro il Nizza, lanciando Leao, Maldini e Castillejo dall’inizio, mentre Conti e Ballo-Tourè hanno preso il posto di Calabria e Hernandez in difesa. Nel primo tempo Milan pericoloso più volte, dove viene annullato anche un gol regolare a Leao. Bene Brahim Diaz che ha innescato più volte i compagni che però non hanno saputo sfruttare le occasioni.

Nella ripresa è entrato Olivier Giroud, positivo e propositivo nei movimenti offensivi. Nel finale brutto intervento di Krunic su Gaya, il quale reagisce con una testa a testa con il bosniaco: ne nasce una mini rissa con tutti i giocatori attorno al capitano del Valencia. La partita finita 0-0, si è poi risolta ai rigori a favore degli spagnoli.

In generale indicazioni positive per Stefano Pioli, atteso ora dal match contro il Real Madrid in Austria. Domani il Milan resterà a Valencia dopo l'amichevole giocata questa sera; nella città spagnola Pioli dirigerà un allenamento prima di tornare in Italia. La squadra, poi, sarà nuovamente a Milanello da venerdì per una doppia seduta.

VALENCIA-MILAN 5-3 dcr
Sequenza rigori: Vallejo gol, Giroud gol, Maxi Gomez gol, Calabria gol, Guedes gol, Krunic fuori, Esquerdo gol, Rebic gol, Hugo gol.

VALENCIA (4-4-2): Mamardashvili; Correia, Gabriel Paulista (42’ st Diakhaby), Hugo, Gaya (42’ st Jesus Vazquez); Alderete, Jason (24’ st Sobrino), Burlamaqui (24’ st Esquerdo), Cheryshev (36’ st Vallejo); Guedes, M. Gomez. A disp: Fran Perez, Javi Guerra, Diego Lopez, Joseda, Charli. All: José Bordalás

MILAN (4-2-3-1): Maignan (1’ st Tatarusanu); Conti (15’ st Calabria), Tomori (1’ st Kalulu), Romagnoli (1’ st Gabbia) Ballo-Touré (15’ st Theo Hernandez); Tonali (1’ st Krunic), Pobega (45’ st Di Gesù); Castillejo, Diaz (15’ Rebic), Maldini (1’ st Saelemaekers); Leao (15’ st Giroud). A disp: Plizzari, Robotti. All. Pioli.

Arbitro: Melero Lopez (Spagna)
Note: 2500 spettatori. Ammoniti: Correia, Krunic, Gabbia per gioco scorretto. Recupero tempo: 2’ pt, 3’ st.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio"
16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'" 15:30 Serie A Inter, Kayode nome caldo per la fascia destra. Carboni potrebbe essere la chiave 15:30 Serie A Brescianini simbolo del Frosinone? Di Francesco: "Non voglio dargli troppa responsabilità" 15:26 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund 12 anni dopo: "Ma prima prendiamo la Champions" 15:23 Altre Notizie Qualificazione europee, Italia-Finlandia donne si giocherà il 12/7 a Bolzano 15:22 Altre NotizieTMW Radio Impallomeni: "Roma, Leverkusen più forte. Critiche ridicole a De Rossi" 15:19 Serie C Lupo: "L'Ancona ha buoni valori tecnici, c'è un nucleo di calciatori più che valido" 15:17 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 15:15 Serie ATMW Milan, Kalulu in gruppo, Jovic parzialmente con i compagni. Personalizzato per tre 15:11 Calcio estero Tuchel apre a una permanenza al Bayern Monaco: "Risoluzione concordata, ma si può annullare" 15:08 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Sanchez, la Fiorentina risparmia le forze 15:08 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: "Ho visto un gruppo voglioso di conquistare la salvezza. Okoli da valutare" 15:04 Serie B Camplone: "Nervi saldi e un po' di fortuna: il Bari ha tutte le carte in regola per salvarsi" 15:03 Altre NotizieTMW Radio Bonanni: "Fiorentina, Italiano allenatore importante ma non da big" 15:00 Serie A Champions o Europa League? Tudor: "Non so dove arriverà la Lazio. Penso alle prestazioni" 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Pereyra affianca Lucca in attacco