Menù Notizie

Milan, sarà sempre più soluzione interna per sostituire Morata: tutte le idee di Fonseca

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una tegola che non ci voleva. Il Milan perde Alvaro Morata. L'attaccante spagnolo, colpo di mercato dei rossoneri in questa sessione estiva di trattative, ha lasciato subito il segno con la sua nuova squadra andando a segno sabato scorso a San Siro nel 2-2 contro il Torino. Ma come una grande beffa, Paulo Fonseca dovrà fare a meno del suo centravanti almeno per le prossime tre settimane a causa di un problema muscolare. L'ex Juventus e Atletico Madrid tornerà a disposizione dopo la sosta per le Nazionali e adesso il dilemma è shakespeariano: tornare o non tornare sul mercato?

Soluzione interna
Il sostituto potrebbe essere anche in casa. Il primo è Luka Jovic, che nella passata stagione ha realizzato 9 reti e un assist nelle 30 gare in cui è stato chiamato in causa. Il secondo è Noah Okafor, a segno contro i granata, e reduce da una stagione con 36 presenze e sei gol. E poi c'è Francesco Camarda, aggregato alla formazione B Milan Futuro, rappresenterebbe una soluzione interna e un possibile trampolino di lancio per il baby classe 2008. Nelle prime due partite di Coppa Italia di Serie C, la punta ha subito lasciato il segno prima realizzando un assist nel match contro il Lecco e poi siglando una doppietta nell'ultima partita contro il Novara e valida per il secondo turno.

Ritorno sul mercato?
L'altra ipotesi potrebbe essere tornare sul mercato e cercare un sostituto, magari a basso costo. Chissà che non possa esserci un'ipotesi last minute ma innanzitutto la società dovrà operare in uscita e trovare collocazione a quei giocatori che non trovano spazio come Origi. Poi allora si potrà procedere con un ingresso. Magari nel reparto offensivo.

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
22:31 Serie A Il Liverpool scappa via al 67': Szoboszlai in contropiede fa 3-1, Milan in affanno 22:30 Serie A Damiani sui rinnovi di Kvaratskhelia e Meret: "Alla fine si troverà l'accordo con il Napoli" 22:27 Calcio estero Super Lig, recupero terzo turno: Galatasaray inarrestabile, Mourinho viene scavalcato 22:23 Serie A Retroscena Osimhen, ad agosto ci ha provato anche il Milan. Ibrahimovic: "Sto zitto..." 22:19 Serie C Ternana, tempo di cambiamenti: sollevato dall'incarico il direttore operativo D'Aniello
22:15 Serie A Inter, Inzaghi: "Guardiola il miglior allenatore al mondo. Per me è un'ispirazione" 22:13 Serie A Al terzo infortunio Maignan alza bandiera bianca: fuori il francese, entra Torriani 22:12 Calcio estero Eurorivali - Il Twente ritrova il sapore di vittoria: Van Persie e l'Heerenveen a picco 2-0 22:08 Serie A Bologna in Champions, Italiano: "Non vogliamo fare le comparse, ma mettere in difficoltà tutti" 22:04 Serie ATMW Yildiz: "Godo per aver realizzato un gol alla Del Piero. Stasera dormirò col premio" 22:00 Serie B Bari, buone notizie per Longo: Sibilli ha lavorato regolarmente con il gruppo 21:56 Serie A Bayern in discesa, Real ancora sullo 0-0 e il solito Gyokeres: i parziali Champions al 45' 21:56 Serie A Bor.Dortmund, l'AD: "Anche Bologna è una sfida. Obiettivo? Agli ottavi in qualsiasi modo" 21:53 Serie A "Volevo tornare all'Ajax e l'ho detto". Lo sfogo di Klaassen, senza mai citare l'Inter 21:51 Serie A Pulisic illude, i centrali del Liverpool puniscono il Milan: a San Siro è 1-2 all'intervallo 21:49 Serie CTMW Radio Arezzo, Lazzarini: "Non ci nascondiamo, vogliamo arrivare il più in alto possibilie" 21:45 Serie A Troppe partite? Inzaghi: "Le tv sono uno dei motivi per cui guadagniamo bene, ci dobbiamo adeguare" 21:43 Serie A Rimonta Liverpool, decisivo ancora un calcio piazzato: van Dijk fa 2-1 al 41' 21:42 Calcio estero Eurorivali - Tonfo della Real Sociedad fuori casa, finisce ko 1-0 contro il Maiorca 21:38 Serie A Padovano: "La Juve può fare qualcosa di importante, si respira un'aria diversa..." 21:34 Calcio femminile Roma Femminile, Spugna: "Servette? Loro sono più avanti, è uno dei rischi più grandi" 21:33 Serie ALive TMW Motta: "Oggi mi è piaciuta la concretezza. Gatti? Una piccola distorsione" 21:30 Serie A Buona la prima per la Juve. Lipsia prossimo ostacolo: il calendario Champions dei bianconeri 21:27 Serie A Motta soddisfatto a metà: "Subito troppo il PSV. Vlahovic deve gestire il lato emotivo" 21:25 Serie A Maignan sbaglia l'uscita, Konate lo punisce: il Liverpool pareggia al 23' 21:23 Serie A Juventus, Koopmeiners: "Volevo giocare con questa maglia, farlo in Champions è speciale" 21:21 Calcio estero BVB, Emre Can sulla Champions: "Nessuno sa quanti punti saranno sufficienti per avanzare" 21:19 Serie A Del Piero incorona Yildiz: "Giusto dargli la 10 della Juve. Gol meraviglioso, stupendo" 21:15 Serie A Bel siparietto tra Del Piero e Yildiz dopo il record battuto: "Ora sono un po' nervoso..." 21:12 Calcio esteroUfficiale Rodolfo Pizarro torna in Messico. Il fantasista accolto come un re dal Mazatlan