Menù Notizie

Milan, Pioli: "Non abbiamo snobbato il Sassuolo ma la voglia è sulla Roma e sul derby"

Live TMW
di Antonio Parrotto
Premi F5 per aggiornare la diretta!
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

17.13 - Conferenza stampa post-partita per Stefano Pioli, allenatore del Milan, dopo il 3-3 del Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo. A breve le dichiarazioni del tecnico rossonero.

17.39 - Inizia la conferenza.

Reazione non scontata visto il caldo...
"Non scontata per me che conosco i giocatori. Il doppio svantaggio ha cambiato la partita e lì abbiamo commessi degli errori, poi la partita l'abbiamo fatta come dovevamo farla, cioè creando tantissimo e segnando poco rispetto a quanto creato. Questo è positivo perché abbiamo giocato tanto ma poi se concretizzi poco il tanto lavoro viene buttato via. Possiamo fare meglio e dovremo fare meglio tante cose nelle prossime partite".

L'avevi preparata per un Sassuolo così compatto e combattivo. Il punto ti soddisfa?
"Il Sassuolo aveva delle grandissime motivazioni, una voglia di fare risultato incredibile, ha avuto tutta la settimana per preparare la gara. Ci aspettavamo un Sassuolo così. Noi vogliamo sempre vincere e per questo momento, per come si era messa la sfida, il pari può essere anche un risultato positivo che ci mantiene 5 punti di distacco sulla Juve, però nelle prossime partite, pur non avendo snobbato questa gara, la nostra testa e la nostra ambizione sono sulle prossime partite".

Come hai visto Leao?
"Il problema di Rafa è che purtroppo non è uscito stanco giovedì, è che non è entrato dentro la partita. Abbiamo tutti i dati, sanno quali sono le loro medie di prestazione. Rafa aveva bisogno di giocare, lui e Theo non hanno problemi nel recupero, ma stanno bene. È assolutamente positivo il fatto che abbiano giocato".

L'unico obiettivo fondamentale rimane la Roma e l'Europa League più del campionato...
"Credo però sia importante anche arrivare secondi in campionato. Entrare per il quarto anno concsecutivo in Champions è grande continuità. Oggi abbiamo giocato per vincere. Poi alla fine della sfida abbiamo parlato della Roma. Lo scrivete da tanto tempo, è da due mesi che mi chiedete della Roma, del derby, ma la squadra sa. Lavoriamo per questo e la squadra sa che le prossime partite peseranno sulla stagione. All'andata non abbiamo giocato al 100%, se al ritorno giocheremo al 100% abbiamo le possibilità di dire la nostra".

Okafor è entrato e ha segnato subito. Potrebbe avere spazio giovedì? Qual è il suo ruolo?
"È un giocatore forte, può essere una seconda punta, un esterno sinistro, ogni tanto anche una prima punta per la profondità che ti dà. È un giocatore forte che sta facendo bene, può essere un'occasione anche per ".

Cosa ti porti di buono oggi?
"Il carattere, la voglia di non perdere una partita che si era complicata, e la voglia di attaccare creando tantissime occasioni. Quando la differenza tra il creare e il subire è così evidente vuol dire che le decisioni sul campo sono state buone. Nelle prossime partite dovremo però fare di più e io ci credo".

Se il Sassuolo segna il contropiede del 4-1...
"Se il Sassuolo faceva il 4-1 avrebbe concretizzato il 100% delle occasioni create, che ci sta. Se noi facevamo tutte le occasioni però facevamo 12 gol. È stata la partita dove abbiamo creato di più. La mentalità c'è stata, poi dentro la prestazione dobbiamo crescere".

Quel fuorigioco esiste nel calcio di oggi? Bisogna cambiare qualcosa?
"Per me è difficile giudicare quando dentro l'arbitraggio non c'è coerenza, il fuorigioco se è così per tutti va accettato, se la maglietta è in fuorigioco e lo fischiano per gli altri va accettato".

17.47 - Termina la conferenza.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
07:18 Rassegna stampa L’apertura del Corriere della Sera: “Vlahovic goleador. Festa Juve” 07:13 Rassegna stampa Tuttosport titola: "Goduria Juve! Con super Vlahovic battuti l'Atalanta e l'arbitro Maresca" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del CorSport: "L'Allegrata. Allegri saluta con un trofeo e 100 milioni di tesoro" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport sulla Coppa Italia: “Juve Pazza di Gioia” 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, mercoledì 16 maggio
07:00 Serie A Inter, l’ultima passerella: con la Lazio torna il miglior undici 06:50 Serie ATMW Radio Cagni: "Italiano via dalla Fiorentina, è pronto per qualsiasi panchina" 06:45 Serie A Trionfa la Juve. Vlahovic regala un finale quasi perfetto ad Allegri 06:15 Serie A Atalanta-Juventus 0-1, le pagelle: la firma di Vlahovic e di Allegri, CDK in versione Milan 06:05 Serie ATMW Radio Magrin: "Gasperini deve fare come Ferguson. Allegri, lavoro inattaccabile" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ilann Garin: il regista francese che può sbarcare in Serie A 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, Playout Serie B: dove vedere la sfida fra Bari e Ternana 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Edoardo Bove, un'invenzione di Mourinho. De Rossi la pensa diversamente 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 16 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio 00:57 I fatti del giorno Albo d'oro e record per Allegri. E c'è anche il tabellone della Supercoppa 00:55 Serie A Juventus, Allegri: "Fra 10 giorni parlerò con Giuntoli, ora godiamoci questo trofeo" 00:53 I fatti del giorno Coppa Italia primo trofeo dell'Allegri-bis alla Juve. Anche l'ultimo? Il futuro rimane sospeso 00:49 I fatti del giorno Terza finale di Coppa Italia persa dall'Atalanta di Gasperini. Per rifarsi però c'è Dublino 00:45 I fatti del giorno Maurizio Sarri svela quando smetterà di allenare. Intanto il Bologna resta alla finestra 00:44 Serie A Juventus, Allegri: "Devo solo ringraziare i giocatori. Anche Elkann deve dire grazie alla squadra" 00:42 Serie ALive TMW Juventus, Chiesa: "Ho parlato con Giuntoli, a fine stagione discutiamo del rinnovo" 00:41 I fatti del giorno L'Inter ha annunciato i primi due acquisti. E sta per arrivare anche il terzo 00:40 Serie A Vlahovic: "La vittoria più bella della mia carriera, i trofei con la Juventus sono speciali" 00:38 I fatti del giorno Il Napoli vuole scegliere: Gasp presto darà una risposta. E impazza la febbre Conte 00:34 I fatti del giorno Nicolò Zaniolo all'Europeo non ci sarà: "Purtroppo dovrò rinunciare al sogno..." 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Juventus, Coppa Italia n° 15. Allegri sul futuro: "Sceglie la società" 00:29 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Mi hanno già esonerato? Nel finale non ho perso le staffe"