Menù Notizie

Milan, Pioli: "Nel primo tempo sbagliato tutto, dobbiamo fare sicuramente meglio"

di Antonino Sergi
Foto
© foto di © DANIELE MASCOLO

Le parole di Stefano Pioli, tecnico del Milan, ai microfoni di DAZN dopo il pari del Via del Mare contro il Lecce. "Nel primo tempo abbiamo sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare, abbiamo avuto poi una buona reazione, potevamo anche vincerla ma dobbiamo fare sicuramente meglio. Non venivamo da vittore, venivamo dai risultati con Roma e Torino. L'errore sul primo gol è stato evidente, ha complicato la partita ma abbiamo la qualità per tenere il campo come il secondo tempo".

Stava poco bene in campo?
"A fine primo tempo potevo cambiare diversi giocatori, ho scelto di togliere Theo e Saelemaekers per cambiare il gioco sulla fasce".

Sembrava una squadra preoccupata?
"E' sempre difficile stabilirlo, essere preoccupati per una partita ti aiuta a preparati nel miglior modo possibile. Io non vedo i miei giocatori preoccupati ma abbiamo sbagliato l'impatto alla partita".

Avete gli stessi punti dello scorso anno, è il Napoli che sta facendo un altro tipo di campionato. Dove può migliorare questa squadra?
"Nella ripresa del campionato stiamo ottenendo meno di quello che volevamo, la squadra può fare meglio e può essere più precisa in ogni zona del campo ma gli avversari sono tosti. Dobbiamo pensare a recuperare i nostri principi di gioco e farlo con continuità. La prestazione di stasera è da valutare".

Il doppio attaccante, può essere una soluzione?
"In determinate partite sicuramente si, la pressione avversaria è stata forte. Può essere una soluzione ma non è facile giocare con due attaccanti e Leao, basta avere la disponibilità e la convinzione e l'energia".

Lei invece è preoccupato?
"Io sono preoccupato sempre, soprattutto quando non vinciamo. Adesso tutto sulla Supercoppa, faremo di tutto per farci trovare pronti".

Giroud è un po' stanco?
"Non mi è sembrato".

Sul mercato?
"La società si è già espressa, a breve recuperiamo Rebic e c'è Origi e spero di recuperare presto Ibrahimovic. Siamo pronti, non abbiamo mancanze nell'organico".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere"