Menù Notizie

Milan, Pioli: "La miglior prestazione contro l'Atalanta, stasera meritavamo la vittoria"

di Antonino Sergi
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le parole di Stefano Pioli, tecnico del Milan, ai microfoni di DAZN dopo il pareggio di San Siro contro l'Atalanta. "E' troppo poco per due cose il rigore, Holm si mette le mani in faccia e non è stato colpito lì ma è troppo poco per il metodo di arbitraggio di Orsato che è l'arbitro che fischia meno falli. Se Holm non si mette le mani in faccia, bravi loro però peccato. Stasera abbiamo perso due punti, se c'era una squadra che meritava di vincere eravamo noi. Abbiamo giocato la miglior partita del mio Milan contro l'Atalanta, abbiamo giocato con personalità e qualità senza farli calciare in porta. La migliore prestazione della settimana, non il risultato perché meritavamo la vittoria".

Come l'aveva impostata in mezzo al campo?
"In mezzo al campo volevamo la parità sia in fase offensiva che difensiva, loro hanno un modo di stare in campo originale e Adli tenendo quella posizione ci ha dato copertura nello spazio centrale. Davanti hanno lavorato bene".

Per vedere più spesso il Milan di questa sera serva che girino le gambe o mentalmente?
"Abbiamo avuto spesso questo approccio, abbiamo sbagliato la prestazione di Monza e ho sentito commenti negativi su giovedì ma dovevamo difendere un grande vantaggio. Abbiamo subito tanti rigori a sfavore, adesso dobbiamo pensare alla prossima partita. Adesso pensiamo alle prossime che ci diranno tanto della nostra stagione".

Leao in versione pallone d'oro, la sua crescita più nella testa o nella sicurezza?
"Ha fatto la miglior prestazione della stagione, lo ha fatto con grande continuità e con un ottimo lavoro in fase difensiva. Nasce tutto da lui, dalla sua condizione e dalla sua mentalità e dovrà provare ad essere sempre questo tipo di calciatore perché ne ha i mezzi".

Stasera il Milan ha ritrovato serenità?
"Deve essere così, abbiamo giocato una partita di livello e di atteggiamento tattico e mentale. Deve darci convinzione e forza in viste delle prossime settimane che saranno impegnative. Questo ci deve dare forza per il prossimo futuro, sarà una partita importante con la Lazio".

Tiferete Inter contro l'Atalanta?
"Noi in questo momento dobbiamo pensare a stabilizzare il terzo posto e provare a raggiungere la Juventus, le partite difficili arrivano per tutti. Solo noi e la Roma abbiamo giocato queste partite di coppa e le difficoltà arriveranno per tutti".

Su Reijnders?
"Dovevo scegliere tra lui e Adli, aveva giocato tutta la partita giovedì".

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
22:25 Serie A Sorridono PSG e Atletico Madrid. Gol pesantissimi di Mbappé e Correa 22:23 Serie A L'ex agente di Koulibaly: "Col Napoli non lavoro più, calciatori 'prigionieri' del club" 22:20 Serie A Vitinha fa esultare Luis Enrique. Al 54esimo Barcellona-Paris Saint-Germain 1-2 22:19 Serie C Catania, tegola per mister Zeoli: distrazione del legamento collaterale per Peralta 22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo
22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare 22:12 Serie A Clamoroso autogol di Hummels. Dopo 49' tra BVB e Atletico Madrid è parità assoluta 22:08 Serie A Zeroli dopo il rinnovo col Milan fino al 2028: "Non potrei essere più emozionato..." 22:04 Serie B Spezia, Salvatore Esposito: "Si salva chi ha più fame e noi ce l'abbiamo. Testa alla Samp" 22:00 Serie A La Milano nerazzurra si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter 21:56 Calcio esteroUfficiale Bergodi non è più l'allenatore del Rapid Bucarest: fatali le 4 sconfitte consecutive 21:52 Serie A Champions al 45esimo: il BVB ha già ribaltato l'Atletico. Barça in 10: è 1-1 col PSG 21:49 Serie B Parma, si avvicina il mercato: nel mirino dei crociati il giovane talento uzbeko Fayzullaev 21:45 Serie A Zoff non ha dubbi: "Meret il portiere giusto per il Napoli, non deve cercare un altro club" 21:42 Calcio estero Nubel titolare al Bayern in futuro? Se succede entro il 2026, rinnovo automatico fino al 2030 21:38 Serie A Ristabilita la parità, il Borussia Dortmund sblocca con Brandt il match contro l'Atletico 21:34 Serie B Cremonese, c'è lo scontro diretto col Catanzaro: lavoro differenziato per tre giocatori 21:30 Serie A Marchizza: "Migliorato grazie a Italiano. Mi faceva vedere i video di Zinchenko al City..." 21:27 Calcio estero Clamoroso al Montjuic, pullman del Barcellona preso a sassate dai propri tifosi 21:23 Serie A Conte-Napoli, Branca: "Ci sono stati dei contatti, ADL aspetterà per affondare" 21:19 Serie B Ternana, Capozucca: "Cinque prestiti dalla Fiorentina? Due pronti per i viola. Volevo Kayode" 21:16 Serie A Raphinha ancora letale per il PSG. Ma che accelerazione di Yamal: 1-0 Barça al 12' 21:15 Serie A Dopo l'addio di Felipe Anderson, la Lazio piazza il "colpo" Zaccagni: il rinnovo si avvicina 21:12 Calcio estero Senza Xabi Alonso, il Bayern si tira fuori dalla corsa per Zubimendi: Arsenal in pole 21:08 Serie A Lecce, stagione finita per Banda: il fantasista dovrà operarsi. Emergenza in attacco per Gotti 21:04 Serie C Serie C, le decisioni del Giudice Sportivo: inibizioni per Degli Esposti e Delli Carri 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Notte Champions al via. Capello punge Donnarumma 20:58 Calcio estero Autobus in ritardo, l'Atletico Madrid presenterà una protesta ufficiale all'UEFA 20:56 Calcio estero Arsenal, Trossard prima del Bayern: "Siamo pronti. Rigori? Li prepariamo tutta la stagione" 20:53 Serie A La maglia bruciata, le banconote col suo volto. Dembélé contestato dai tifosi del Barça