Menù Notizie

Milan, Pioli: "Azione del 2-0 viziata dal fallo su Calhanoglu. Ora dobbiamo reagire"

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Image Sport

Stefano Pioli, tecnico del Milan, commenta il ko dei rossoneri contro la Lazio. Ecco le sue parole a Sky: "Come spesso succede quando si perdono queste partite negli episodi gli avversari sono stati più bravi di noi. Abbiamo giocato meglio nel primo tempo e dovevamo pareggiare. Mi aspettavo di più dalla squadra, abbiamo le qualità tecniche e fisiche per fare meglio. La partita diventata complicata sul 2-0 e non vedo come non possa essere fallo quello su Calha. Impossibile che non sia evidente come Lucas Leva prenda Calhanoglu e non il pallone, però dobbiamo fare di più e mi aspettavo di più. Ora dobbiamo dimostrare di essere forti come io credo lo siamo, però adesso bisogna reagire subito perché questa è una sconfitta pesante".

Sta subentrando la paura?
"Non è questione di paura, se tu vai sotto contro un certo tipo di squadre come la Lazio che fa un certo tipo di gioco, che aspetta per colpire in contropiede... Non essere riusciti a segnare ci ha messo in difficoltà eppure nel primo tempo abbiamo avuto delle occasioni che per poco non si sono concretizzate in gol. Non esserci riusciti ci ha un po' scosso ma poi dopo l'episodio del secondo gol è diventata più complicata".

Ibrahimovic sarà disponibile per il prossimo impegno?
"Abbiamo bisogno di tutti i giocatori, è chiaro che Zlatan è stato fuori tante partite e non ci voleva. Zlatan dovrebbe essere a disposizione per sabato, vediamo nei prossimi giorni".

Qual è stata la faccia dei giocatori dopo questo ko?
"Abbiano la stessa mia faccia: delusione, perché era una partita importante. Non è stata una partita pessima, ma bisogna fare di più".

Ora si fa dura per la corsa Champions
"Molto. Le avversarie vanno forte ma siamo lì e non dobbiamo piangerci addosso, sappiamo cosa dobbiamo fare".

È più un problema tecnico-tattico o mentale?
"Entrambe le cose. Ci sono state delle cose tattiche che hanno funzionato o no e vanno migliorato. So di allenare una squadra intelligente e malgrado sia giovane con grande carattere. Mi aspetto una reazione importante".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Lazio ora è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:56 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio
19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile