Menù Notizie

Milan, operazione sfoltimento. Il Parma fa sul serio per Laxalt

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Dopo Patrick Cutrone un altro giocatore dell’attuale rosa del Milan potrebbe andare via. Si tratta di Diego Laxalt, terzino sinistro uruguaiano che l’anno scorso è arrivato con il primo mercato di Elliott condotto da Leonardo. Sfruttato poco da Gennaro Gattuso, quest’anno avrà ancora più concorrenza e meno spazio dopo l’arrivo di Theo Hernandez e la presenza di Ivan Strinic, ristabilito dopo il problema al cuore. Ieri in sede c’è stato un colloquio produttivo tra il direttore tecnico del Milan, Paolo Maldini, e il direttore sportivo del Parma, Daniele Faggiano. I due avrebbero trovato l’intesa per un trasferimento in prestito con obbligo di riscatto, ma ci sono da limare alcuni dettagli. In primis il giocatore guadagna quasi 2 milioni all’anno e ha un contratto fino al 2022. Ma per giocare la soluzione Parma sarebbe ideale per lui, mentre in rossonero faticherebbe a trovare spazio. Così Faggiano sta convincendo il laterale sudamericano e il suo entourage ad abbassare le pretese sullo stipendio in modo da condurre in porto l’operazione.

Il Milan tuttavia non vorrebbe fermarsi a Laxalt ma lasciar partire un altro paio di giocatori. Suso è sempre sul mercato nonostante le parole di Giampaolo. Il Lione ci sta provando ma i primi tentativi sono stati respinti perché le offerte sono state al ribasso, rispetto ai 35 milioni chiesti dal Milan. Kessie e Silva sono gli altri due possibili giocatori da sacrificare, ma pure in questo caso la dirigenza libererebbe i suoi tesserati solo con le offerte giuste e con la sicurezza di realizzare una buona plusvalenza. Stasera il Milan è impegnato in amichevole contro il Feronikeli in Kosovo e sarà l’occasione per guardare Paquetà all’opera, così come Leao che però non giocherà dall’inizio. Possibile chance dall’inizio anche per l’altro acquisto estivo Rade Krunic.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
12:56 Calcio esteroUfficiale Niente Serie A per il pronipote di Maradona: il Godoy Cruz lo cede ai San Jose Earthquakes 12:53 Serie A Juventus-Milan, i convocati di Allegri: rientra Kean, non c'è De Sciglio 12:49 Serie B Pisa, Moreo: "Siamo consapevoli che se siamo questi possiamo far male a tutti" 12:45 Serie ALive TMW Cagliari, a breve la conferenza pre gara di Claudio Ranieri 12:45 Serie A Torino, Juric: "L'Inter è una squadra forte ma noi vogliamo fare una grande gara"
12:42 Calcio estero West Ham-Liverpool, le formazioni ufficiali: Emerson e Ogbonna dal 1', Salah in panchina 12:38 Serie A Sassuolo, Palmieri via a fine stagione? Tanti club cercano il responsabile del settore giovanile 12:34 Serie C Entella, Matteazzi: "Rispetto e stima per la classe arbitrale ma tanti errori gravi" 12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel" 12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 11:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 11:57 Calcio estero Ligue 1, oggi il PSG può diventare campione. Domani Lione-Monaco, Farioli a Strasburgo 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia