Menù Notizie

Milan, Massara: "Vogliamo il primo posto. Il centrale? Attenti alle opportunità"

di Niccolò Pasta
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel pre partita della sfida di Europa League, Frederik Massara, ds del Milan, ha parlato così ai microfoni di Sky Sport: “Rossi è stato un grande giocatore, ha lasciato un ricordo splendido in questa società, è una grande perdita per il calcio mondiale e ci stringiamo ai suoi cari nel dolore. Per noi che abbiamo vissuto il mondiale ’82 è un eroe nazionale”.

Il Milan ha tanti giovani, non è facile capire i margini di crescita:

“Si vuole conservare un livello di competitività alto, stanno facendo bene e siamo contenti. Servono anche giocatori di esperienza che noi abbiamo, è un buon mix che ci sta dando soddisfazioni e stasera è una partita utile per loro e per cercare di raggiungere il primo posto”.

A volte il gioco prescinde dagli interpreti: come stimolate l’ambizione in un giovane di oggi?
“Sono cambiati i tempi, ma gli stimoli sono gli stessi. Tutti vogliono affermarsi in una big, il Milan trasferisce una storia obbligatoria che viene recepita. Le mura di Milanello hanno scritto la storia, sono uno stimolo che questi ragazzi hanno colto ed è una fortuna”.

Come si migliora questo Milan?
“Consolidando, la squadra e la struttura, cercando i tasselli che possono dare un contributo in più. Se ci saranno opportunità le prenderemo. Il mister sta facendo benissimo, l’identità è chiarissima, sta aiutando i ragazzi a dare il meglio, ci sta riuscendo in maniera egregia. Siamo fiduciosi, proveremo a fare meglio anche in Europa League, competizione in cui crediamo e che abbiamo combattuto per raggiungere. Abbiamo il dovere di andare avanti”.

Come prosegue la ricerca di un centrale?
“Questa è una ricerca che potrebbe proseguire, prosegue la ricerca di un’opportunità. Sarà un mercato particolare vista la crisi a livello mondiale, ci potrebbero essere occasioni. Cercheremo di essere pronti laddove ci sarà un’opportunità”.

La stupisce Hauge?
“É un ragazzo con grandi qualità ed è soprattutto sfacciato. Ha personalità, non ha paura, tenta dribbling difficili. Ha impattato benissimo, lo seguivamo da tempo ma ci interrogavamo sul fatto se fosse pronto. Mettendoci in difficoltà con il Bodo abbiamo capito fosse pronto, poi il lavoro del mister per farlo inserire, come tutti i giovani, è stato straordinario. Speriamo continui così, consapevoli debba crescere”.

Quando vi siederete a parlare con Ibra?
“E’ un tema da affrontare più avanti insieme a lui, come l’estate scors. Sta dando un contributo straordinario lo sta facendo con gioia, se vorrà troveremo una soluzione. Ne parleremo insieme come fatto in precedenza, ma dipenderà dal suo stato d'animo. Cercheremo di fargli venire qui la famiglia se sarà il caso".

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
23:49 Serie C Perugia eliminato dai playoff, il ds Giugliarelli: "La delusione porta le giuste riflessioni" 23:45 Serie A Inter, Darmian: "Il momento decisivo? Il periodo prima e dopo la Supercoppa" 23:42 Calcio estero Klopp saluta tutti: "Devo essere energia e scintilla, ora sono vuoto. Quando tornerò? Non lo so" 23:38 Serie A Genoa, Strootman: "Serata speciale, a Roma gli anni più belli. Devo decidere se smettere" 23:38 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Ho dimostrato di essere all'altezza, ma non festeggio il sesto posto"
23:34 Serie C Quale sarà la Serie C del futuro? Già 50 i club pronti per la stagione 2024/2025 23:30 Serie A Roma-Genoa 1-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Juventus: niente stravolgimenti per Montero 23:27 Calcio estero L'emozione di Guardiola: "Klopp un grande avversario, ho la sensazione che tornerà" 23:23 Altre Notizie Roma-Genoa 1-0: il tabellino della gara 23:19 Serie A Roma, De Rossi: "Mercato? Farò di tutto per rendere migliore questa squadra" 23:16 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer contro il Bologna 23:15 Serie A Roma, El Shaarawy: "Champions? Il nostro l'abbiamo fatto, ora vediamo. De Rossi leader" 23:12 Calcio estero Xavi-Laporta, incontro negli spogliatoi. I tifosi intanto si schierano dalla parte del tecnico 23:10 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ripartiremo da una buona base, riconfermarci sarebbe straordinario" 23:08 Serie AVideo Samardzic riaccuffa l'Empoli al 104', è 1-1 per l'Udinese contro i toscani: gli highlights 23:04 Calcio estero Ligue 1, recupero fatale a Fonseca: Lille quarto. Giù il Lorient, Metz agli spareggi 23:00 Serie A Genoa, Gilardino: "Prendere un gol del genere ci fa rosicare. Vogliamo giocatori affamati" 22:56 Calcio estero Aguero consiglia Balotelli al presidente Riquelme: "Tifa Boca, a giugno sarà libero" 22:49 Serie A Le pagelle del Genoa - Martinez senza colpe, De Winter anticipato. Retegui non punge 22:45 Serie A Le pagelle della Roma - Lukaku, un addio da film struggente. Paredes si prende un rosso inutile 22:42 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: la Roma vince e si porta a +3 sulla Lazio 22:40 Calcio estero 50 partite senza sconfitte in Premier. Rodri è il faro di Guardiola "Questione di mentalità" 22:38 Serie A Lazio, Tudor: "È stata una battaglia, c'è un po' di rammarico per il risultato finale" 22:36 Serie A C'eravamo tanto amati. Lukaku gol d'addio? Il belga firma l'1-0 al Genoa 22:34 Serie C Playout Serie C, salvezza conquistata per Potenza e Monopoli. In D Monterosi e Francavilla 22:30 Serie A Lazio, Casale: "Mai facile a San Siro contro l'Inter, peccato per il gol su punizione" 22:26 Calcio estero Foden MVP della Premier League: "Quattro titoli di fila, nessuno come il mio City" 22:23 Serie AVideo Cheddira avvicina il traguardo salvezza per il Frosinone, 1-0 al Monza: gli highlights 22:20 Serie A La Roma la sblocca in dieci uomini, Lukaku butta il giù il muro del Genoa