Menù Notizie

Milan, la crescita continua e Giroud vuole esserci contro lo Spezia

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Il Milan continua a crescere, a migliorare gli automatismi di gioco per salire ulteriormente di livello. La vittoria contro il Venezia ha dato ancora più consapevolezza al gruppo rossonero, capace di vincere senza soffrire e con una folta rotazione, a causa del turnover ma anche delle assenze. Ora arriva l’esame Spezia, dove l’anno scorso il Milan ha perso malamente, lasciando l’intera posta in palio prima del derby con l’Inter. Quest’anno dopo La Spezia non ci sono i nerazzurri ma la sfida di Champions League con l’Atletico Madrid, e il Milan non dovrà perdere il controllo e la concentrazione prima della notte europee di San Siro.

Per l’occasione è quasi pronto Olivier Giroud, che ieri ha lavorato con la squadra e ha smaltito il problema alla schiena. La punta francese dovrebbe essere convocata contro i liguri e cominciare dalla panchina. L’allenamento di oggi dirà definitivamente se Giroud sarà pronto a viaggiare con la squadra, inoltre sarà mister Pioli a chiarirlo in conferenza alle 14.00 dal centro sportivo di Milanello. Per tutti gli altri giocatori sono previste ancora sedute di allenamento personalizzate, con Kjaer, Calabria e Ibrahimovic che puntano all’Atletico Madrid.

Contro il Venezia ha giocato dall’inizio Matteo Gabbia, e per lui è stata la prima volta in questa stagione. Il difensore centrale ha parlato: "Crescere nel Milan è sia un sogno che una responsabilità", ha detto a “Cronache di Spogliatoio”. Poi ha raccontato di Ibrahimovic: “Posso raccontare di tutte le botte che prendi da lui quando giochi in allenamento e che ti fa piacer prenderle. Perchè è bello confrontarsi con lui. Sai che ti fai male ma sai che migliori. E’ speciale giocare contro di lui in partitella perchè ti porta ad un livello superiore”.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo"
07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica