Menù Notizie

Milan, Kjaer: "Vicenda Eriksen molto personale, ora va chiusa. Scudetto? Noi i più forti"

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Image Sport

Il difensore e capitano del Milan Simon Kjaer: “Una serata molto speciale era la prima volta per me e quell’applauso me lo porterò con me per tutta la vita. Voglio chiudere la vicenda dell’Europeo che è stata molto personale e che, con tutto il rispetto di tutta la gente che me lo ricorda, va chiusa. L’unica cosa importante è che lui stia bene, la vita continua e dobbiamo cominciare a guardare avanti e non tornare sempre su questo discorso”.

Pallone d’Oro a Messi. È giusto?
“Credo che sia giusto, è sempre un campione. Siamo fortunati ad aver avuto un giocatore come Messi. Tutti parlano di Maradona e Pelè, ma la mia generazione non li ha mai visti ed è cresciuta con Messi. Non credo che nel futuro ci saranno giocatori simili”.

Questo è il momento migliore della sua carriera?
“Sicuramente, essere nei primi 30 stasera, portare il Milan in Champions e lottare per lo Scudetto è qualcosa di fantastico. La mia carriera l’ho sempre vista come un periodo di crescita, poi ci sono tante piccole cose. A Bergamo ci sono stati problemi tattici con il mister, ma non ho mai avuto dubbi sulle mie forze e non è una sorpresa essere qui. Qui ho un allenatore che crede in me e mi lascia fare il mio lavoro. E poi sono sereno anche a livello di famiglia, a Milano stiamo benissimo”.

Ora viene il momento più difficile?
“Ovviamente le aspettative sono alte perché è colpa nostra. Diciamo di voler migliorare rispetto allo scorso anno e per farlo c’è solo lo Scudetto. Se però non avessimo questo obiettivo ci sarebbe il rischio di restare fermi. Sassuolo’ Per fortuna c’è la partita di mercoledì”

Contro il Liverpool vi giocare il passaggio del turno
“Era difficile pensare di essere a questo livello, dobbiamo pensare a questa gara come una finale e speriamo in una gara fantastica con i nostri tifosi”.

Chi è la favorita per lo Scudetto?
“Secondo me dipende molto a chi lo stai chiedendo, ognuno dirà la sua squadra. È una domanda molto difficile. La più forte? Il Milan, ci credo ogni giorno al 100%. E deve preoccuparsi di tutte e tre, ma soprattutto di noi stessi. Dipende solo da noi”.

Che idea ti sei fatta dell'Italia?
"A marzo vedremo chi passa, spero l'Italia, ma sarà una partita molto difficile".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale
10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B