Menù Notizie

Milan, il futuro di Kessie potrebbe essere in Premier

di Antonio Vitiello
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Futuro in Inghilterra per Franck Kessie? Qualche indizio porta a questa soluzione, soprattutto dopo la rottura tra il centrocampista e il Milan avvenuta in queste settimane. L'esclusione contro la Juve per scelta tecnica è solo l'epilogo di una serie di situazione interne che hanno indotto Stefano Pioli a non convocare il giocatore per il big match dell'Allianz Stadium.

Kessie, arrivato al Milan nel 2017 per 32 milioni di euro e con un contratto in scadenza nel 2022, ogni stagione incide sul bilancio rossonero per 6,4 milioni in meno rispetto all'anno precedente. A gennaio, perciò, dopo 2 anni e mezzo di contratto, il suo valore a bilancio sarà di 16 milioni di euro, ed è questa la base d'asta da cui si parte. Naturalmente il Milan spera di ottenere almeno 10 milioni in più, e con una cessione a 25 milioni realizzerebbe una buona plusvalenza, utile anche per il mercato in entrata.

Il problema però è che fino ad agosto scorso l'ivoriano aveva rifiutato qualsiasi proposta, in particolare quella del Monaco che al giocatore aveva offerto lo stesso contratto che ora percepisce in rossonero, ma Kessie aveva preteso il doppio per volare in Francia. Invece il Monaco aveva messo sul piatto 24 milioni e il club di via Aldo Rossi aveva aperto al dialogo. L'operazione non era andata in porto, ma a gennaio il Monaco potrebbe riprovarci. La verità è che il campionato francese non affascina Kessie, e invece preferirebbe una esperienza in Premier League. Oltre al Wolverhampton in questi giorni si sono mosse altre società attraverso intermediari e procuratori. Tra un mese si apriranno le danze e Kessie può essere davvero il primo ad essere sacrificato.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:57 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò
15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo