Menù Notizie

Milan, Furlani: "La leadership e le decisioni finali sono di RedBird e di Gerry Cardinale"

di Tommaso Bonan
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ospite di "Supertele", il talk show di Dazn del lunedì sera, l'amministratore delegato del Milan, Giorgio Furlani, si è soffermato sui vari temi del mondo rossonero con il mercato in primo piano: "La filosofia è quella di migliorare la squadra. L‘anno scorso abbiamo fatto un lavoro di parecchi cambiamenti perché era necessario cambiare un po’ la squadra, quest’anno sarà un lavoro più mirato perché le basi ci sono. Non è giusto dire che noi puntiamo solo ai giovani o ad una tipologia nello specifico. il lavoro che facciamo come fanno le altre società, è guardare vari criteri. Quando analizziamo potenziali acquisti, partiamo dallo scouting ovviamente che è importantissimo, ci sono i dati di cui si parla tanto che ci aiutano nella scelta - un ingrediente importante anche se non fornisce da solo la soluzione –, si guarda la storia medica e la personalità del giocatore, oltre ovviamente al tema finanziario. Questi sono tutti elementi per scegliere un giocatore, anche se non ci sono caratteristiche necessariamente in partenza che ti dicono solo di questo o quel tipo”.

Su Ibrahimovic e su Gerry Cardinale
"Si è detto tanto su Zlatan. La leadership e le decisioni finali sono di RedBird e di Gerry Cardinale. Sotto di lui c'è un gruppo di lavoro. Zlatan sta già facendo vedere che è anche un grande campione fuori dal campo. Contribuisce su vari fronti. Sulla parte sportiva è composta da Zlatan, Gef Moncada, D'Ottavio e io. Ognuno ha delle competenze. Poi ci sono altre aree di lavoro come quella dello stadio dove Scaroni è molto coinvolto. La leadership è di Cardinale. Ibra ha molta influenza sulla parte sportiva".

Leggi qui le dichiarazioni integrali di Giorgio Furlani

Altre notizie
Lunedì 27 Maggio 2024
13:41 Calcio estero Manchester City, l'Al-Ittihad si muove per Ederson: pronti 25 milioni per il brasiliano 13:39 Serie A Milan, venerdì amichevole a Perth con la Roma: c'è Giroud. Assente Leao 13:38 Serie A Le pagelle di Scamacca: un gol pazzesco e un segnale a Spalletti per l'Europeo 13:34 Serie B Il Torino su Vanoli? Lui risponde così: "Nel calcio non sai mai cosa succederà domani" 13:32 Serie A Udinese, Okoye festeggia la salvezza: "Un bel regalo al paron Pozzo"
13:30 Serie A Serie A, la formazione della stagione 2023/24: 7 interisti nell'undici titolare 13:26 Serie A Le pagelle di Lookman: un gol da falco e due annullati. Altra prestazione clamorosa 13:23 Serie A Milan, a destra in crescita l'opzione Tiago Santos. Fonseca è il suo sponsor 13:19 Serie B Quale sarà la Serie B del futuro? Sono 18 i club sicuri. Mancano solo gli ultimi due 13:15 Serie A Serie A, la Flop 11 della 38ª giornata: il Toro dorme a Bergamo, 4 giocatori nel nostro 4-3-3 13:13 Serie A La Juventus saluta ufficialmente Alex Sandro: "Da oggi ancora più parte della nostra storia" 13:11 Serie A Le pagelle di Nicola: firma l'ennesima rimonta salvezza, compiuta un'altra impresa 13:08 Serie A Thiago Motta e Juventus, intesa blindata. L'incontro con Giuntoli però è rinviato 13:04 Serie BTMW Palermo, niente riscatto per Henderson. Ritorno al Milan anche per Chaka Traoré 13:00 Serie A Serie A, la Top 11 della 38ª giornata: Okoye e Niang eroi salvezza. Alex Sandro, addio con gol 12:56 Calcio estero Il Lipsia dei giovani in porta riparte da un veterano, il ds: "Ecco perché rinnoviamo Gulacsi" 12:53 Serie A J.Jesus torna sul caso Acerbi: "L'ho tutelato, ma lui voleva farmi passare per bugiardo" 12:49 Serie C Vis Pesaro, avanti con Stellone in panchina. Venerdì la conferenza del presidente 12:45 Serie A Le pagelle di Niang: quando tutto sembra finito ecco il gol che vale la Serie A 12:41 Serie AFocus TMW Euro 2024, tutti i convocati: Luis de la Fuente taglia Asensio, c'è Joselu 12:40 Editoriale Motta alla Juve è una scelta giusta. Conte al Napoli tanti Interrogativi. Fonseca non accende il mondo Milan. Palladino meglio di Aquilani in Viola 12:38 Serie A Milan, Maignan leader designato del futuro. Ma prima serve rinnovare il contratto 12:34 Serie CTMW Turris, il socio di minoranza Vincenzo D'Oriano pronto a rilevare il club corallino 12:30 Serie A Le pagelle di Abraham: viene meno il killer instinct. Non lo si nota quasi mai 12:27 Serie A Scarpa d'Oro, trionfa Harry Kane. Mbappé e Haaland solo terzi, il primo italiano è Lautaro 12:24 Euro 2024 Italia da venerdì a Coverciano. Il 3 giugno i 'Fantastici' 5 incontreranno la Nazionale 12:23 Serie A Prandelli sui convocati della Nazionale: "Spalletti non può essere criticato. Felice per Gasp" 12:19 Serie C Triestina, manca solo l'ufficialità: sarà Michele Santoni il nuovo tecnico 12:15 Serie A Le pagelle di Gendrey: affronta Kvara a testa alta. Ci mette sostanza e spunti di qualità 12:13 Serie A Alex Sandro saluta commosso la Juventus: "E' stato un viaggio fantastico"