Menù Notizie

Milan, è già praticamente deciso il futuro di Pioli

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

La stagione del Milan potrebbe ancora - a detta di Paolo Maldini - essere da 8 se i rossoneri dovessero centrare la qualificazione alla prossima Champions League dopo aver raggiunto il traguardo delle semifinali in quella che sta per concludersi. Nonostante questo voto, però, non sono mancate le critiche (anche) a Stefano Pioli... Quale sarà, dunque, il suo futuro?

Una certezza
In casa Milan, le idee sono piuttosto chiare: Stefano Pioli, a meno di clamorosi e inaspettati colpi di scena, resterà sulla panchina del Milan anche nella prossima stagione. Due i motivi principali: l'area tecnica e la proprietà credono fermamente nel progetto e nel progetto con Pioli, in coerenza con il rinnovo fino al 30 giugno 2025 firmato lo scorso 31 ottobre, e credono che sulla piazza non ci siano in giro allenatori migliori dell'emiliano per far sviluppare ancora il club di via Aldo Rossi.

Il campo parla
I risultati, d'altronde, stanno dando molta ragione a Pioli. Da quanto è arrivato sulla panchina rossonera, il Milan ha collezionato un secondo posto, uno Scudetto, le semifinali di Champions League e una possibile terza qualificazione alla massima competizione europea nel campionato in corso. È chiaro che non sempre sia stato tutto rose e fiori e i miglioramenti da fare, anche per quanto riguarda l'apporto di Pioli stesso, siano evidenti, ma la stabilità e la continuità sono chiavi necessarie per un progetto che funziona.

Altre notizie
Giovedì 29 Febbraio 2024
12:01 Editoriale Un’Inter inarrestabile e lampi del “vecchio” Napoli 12:00 Serie A Le pagelle di Doig - Era già in fase calante a Verona. Non si è ancora ripreso 11:56 Calcio estero Mbappé vuole portare a Madrid il fratello Ethan e non solo: chiesto uno sforzo per Hakimi 11:53 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta a rischio forfait col Toro. Kouame punta la Conference 11:49 Serie B La Top11 di Serie B: brillano Felici, Johnsen e Raimondo, tutti premiati col 7,5
11:45 Serie A Le pagelle di Carnesecchi - Para un rigore ma sbaglia troppo. Peggior serata dell'anno 11:42 Calcio estero Retromarcia del Barcellona: Dani Alves riammesso tra le "leggende" del club 11:38 Serie A Koopmeiners o Ferguson? La Juventus studia la strategia con le carte Miretti e Nicolussi 11:34 Serie B Sampdoria, rinviata la decisione sui ricorsi di Vidal: accordo o sarà il tribunale a decidere 11:34 Serie C Padova, Torrente: "Dieci gare in 40 giorni, c'è bisogno di tutti. Vedo miglioramenti continui" 11:30 Serie A Le pagelle di Lautaro - Dal 7.5 all'8 pur sbagliando un rigore. Giocatore totale 11:26 Calcio estero Bayern su Xabi Alonso, ma il tecnico spagnolo può finire al Liverpool col d.s. Rolfes 11:23 Serie A Lo Stadium che fischia, la caviglia ko e i problemi sul rinnovo: ecco il 2024 di Federico Chiesa 11:19 Serie B Feralpisalò, La Mantia: "Vittoria frutto di un gruppo sano. Ora restiamo sul pezzo" 11:15 Serie A Le pagelle di Osimhen - Un uragano che travolge tutto. È la soluzione di tanti problemi 11:12 Calcio estero Brighton fuori dall'FA Cup, De Zerbi mastica amaro: "Nel calcio chi segna vince" 11:08 Serie A Osimhen sulla scia di Sallustro e Maradona: quarta volta consecutiva in doppia cifra 11:04 Calcio femminile Parigi 2024, Nigeria-Sud Africa e Marocco-Zambia per decidere le ultime 2 qualificate 11:00 Serie A Le pagelle di Tressoldi - Serata melodrammatica, prova imbarazzante. Ma è sempre titolare 10:58 Le Statistiche Lazio-Milan alla 27^ di A e… lo scudetto diventa rossonero in rimonta 10:56 Calcio estero Una meteora del Crotone resta in Cina. Kotnik passa dal Meizhou Hakka al Dalian 10:53 Serie A Inter, Darmian: "Il +12 in classifica? Sappiamo che i mesi che verranno sono i più importanti" 10:49 Serie B Serie B, 27ª giornata: la classifica assistman. Vandeputte al comando. Calò insegue 10:45 Serie A Le pagelle di Gasperini - Inizia male il tour de force. 15' discreti, poi l'Atalanta si sgonfia 10:42 Calcio estero Copa Libertadores, Nacional Asuncion e Botafogo in finale playoff. Stasera gli ultimi verdetti 10:40 Serie A Sassuolo-Napoli 1-6, ecco la prima vittoria per Calzona: gol e highlights della partita 10:34 Serie C Quattro sigarette e massimo 3 caffè al giorno. La nuova vita di Zeman: "Torno a settembre" 10:30 Serie A Le pagelle di Inzaghi - Chef stellato. Facile capire perché mezza Europa lo voglia 10:27 Calcio estero Copa del Rey, Simeone cerca finale e impresa a Bilbao: Atletico sconfitto 1-0 in casa all'andata 10:23 Serie A L'annuncio dei legali di Zilliacus: "Costretti a interrompere i lavori per acquistare l'Inter"