Menù Notizie

Milan di rigore nel festival degli errori all'Olimpico con la Roma: 0-1 al 45', firma Kessie

di Marco Conterio
Roma-Milan 0-1 al 45' (42' Kessie (r))
Foto
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Un rigore dopo un festival degli errori, degli sbagli, delle proteste. Il Milan è avanti e dopo 45' risponde all'Inter e soprattutto prende momentaneamente due punti alla Juventus. A decidere, per ora, il tiro dal dischetto di Kessie in una frazione dominata in larga parte dai suoi. Anche perché in apertura di gara le linee della Roma son così lunghe che paiono dei binari tristi e solitari. Villar perde il ciak, Fazio mostra i limiti della carta d'identità, Karsdorp paga pegno a Hernandez e Rebic. Gli errori si rincorrono, uno dopo l'altro. Solo che al quarto la posizione di Tomori e Kjaer è di fuorigioco, sicché il vantaggio viene annullato. Solo che al quinto il retropassaggio di Fazio è sbilenco, il controllo di Pau Lopez precario ma Ibrahimovic è ingordo: soffia il pallone al portiere e prova a segnare con un gol da prima serata. Di tacco, quando dietro c'era Calhanoglu con un palcoscenico aperto davanti per segnare. Tira a lato, e Pioli a bordo campo non gradisce. Poi all'ottavo, ancora gol, ancora fuorigioco: Villar perde palla, glielo soffia Rebic ma pecca di generosità e serve Ibra che non tiene la linea e si fa trovare in fuorigioco al momento del tocco in rete a porta vuota.

Roma non c'è Sparita. Almeno per venti minuti, ricorda da vicino lo Stadio di Tor di Valle. Poi alza la testa, s'inorgoglisce e riparte. Tanto che la scure del gol annullato tocca pure a lei: Mancini travolge Hernandez sugli sviluppi di un angolo, Mkhitaryan appoggia in rete ma il gol viene annullato. I giallorossi decidono poi d'iniziare a giocare e la partita si fa bella. Rebic sfiora un gol, Tomori il rosso per un fallo su Veretout non ravvisato da Guida, col francese lanciato a rete. Così la gara scivola via, bella, fatta di fiammate. Una straordinaria arriva al 38' con Mkhitaryan che sul filo del fuorigioco, fa il cucchiaio a Donnarumma, con la palla che finisce di pochissimo a lato. Altra fiammata: azione sulla destra, Calabria entra in area e Fazio è in ritardo. Pestone, proprio sulla linea. On field review di Guida, rigore per il Milan. Sul dischetto va Kessie che non sbaglia.

Roma-Milan LIVE su TMW - CLICCA QUI

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Marc Vivien Foe, crollato due decenni fa a Lione. Morto in campo contro la Colombia 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di mercoledì 1° maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 30 aprile 00:56 I fatti del giorno Tutto apertissimo tra Bayern e Real Madrid: 2-2 i primi 90' delle semifinali Champions 00:53 I fatti del giorno Rinnovo Rabiot, le occasioni e i colpi da tentare: Juve, il mercato a 360°
00:49 I fatti del giorno Rivoluzione totale per ripartire. Non solo Osimhen: Napoli pronto a cambiare volto 00:45 I fatti del giorno Il Genoa pronto a salutare Gudmundsson: l'Inter non mollerà, ma la Premier è avanti 00:42 I fatti del giorno Futuro, due no alla Roma, post calcio e Cassano. Parla Buffon, con retroscena di mercato 00:38 I fatti del giorno Il #NOpetegui (per ora) ha vinto. Nuovo casting allenatore per il Milan: i nomi sono sei 00:34 I fatti del giorno Top, flop, formazioni tipo e migliori ruolo per ruolo: le medie voto di TMW dopo 34 giornate 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Bayern-Real Madrid finisce pari. Salernitana, malore per Gomis 00:27 Serie C Ferraro sulla stagione del Catania: "C diversa dalla D, vittoria del campionato non scontata" 00:25 Calcio estero Bayern Monaco, Musiala: "Il Real Madrid crea anche quando pensi che non farà nulla" 00:23 Serie A Lamouchi: "Giroud non ha bisogno dei miei consigli. Il suo percorso al Milan parla da sé" 00:19 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 00:15 Serie A Salernitana, il Genoa pronto a pescare ancora tra i granata: piace Maggiore 00:12 Altre Notizie In Argentina ora si può studiare Maradona: nasce il corso di laurea chiamato Diegologia 00:08 Serie A Udinese, Lovric: "Mi sto riprendendo, non vedo l'ora di aiutare i ragazzi. Classifica pesante" 00:04 Calcio femminile USA e Messico rinunciano al Mondiale femminile del 2027. Obiettivo 2031 00:02 Calcio estero Bayern Monaco, Kane: "Non c'è niente di più grande della Champions, atmosfera incredibile" 00:00 Accadde Oggi... 1 maggio 1988, Virdis e Van Basten danno lo Scudetto al Milan. Nasce il Milan di Sacchi 00:00 A tu per tu …con Attilio Tesser 00:00 Editoriale Milan: il dovere di Ibra, la pista De Zerbi. Inter: la frase di Inzaghi, le voci su Zirkzee. Juve: Motta davanti a Gasp. E la sfida Conte-Pioli (con ultimatum!) a Napoli
Martedì 30 Aprile 2024
23:59 Serie A Scherzo de Le Iene sul calcio arabo. Pellegrini giura amore alla Roma: "No a 30 milioni" 23:58 Serie A Fiorentina, incontro con il Governo a Roma per il Franchi: riunione tecnica in vista di Euro 2032 23:57 Calcio estero Bayern Monaco, Laimer: "Siamo solo all'intervallo. Il Real Madrid ti obbliga a rallentare" 23:56 Serie B Reggiana, stagione finita per Sampirisi: operato questa mattina, tre mesi di stop 23:54 Serie A Bayern Monaco, Tuchel: "Meglio nel secondo tempo, avremmo dovuto segnare il terzo gol" 23:52 Serie A Sassuolo, si programma anche per la B. Nel mirino due allenatori e Vandeputte 23:49 Serie C Vicenza, Vecchi: "Pellegrini? Mi auguro che possa farci vincere i playoff"