Menù Notizie

Milan con le 'scelte obbligate': Rennes e Atalanta con gli stessi 11?

di Antonello Gioia
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le tante critiche piovute sul Milan e su Stefano Pioli dopo il turnover con conseguente pesante sconfitta di Monza potrebbero creare un effetto comune alle prossime due partite dei rossoneri: sia contro il Rennes (giovedì 22 febbraio in Francia per l'Europa League) che contro l'Atalanta (domenica 25 febbraio in campionato a San Siro), infatti, potrebbero scendere in campo gli stessi 22 calciatori o giù di lì.

Perché scelte obbligate
È logico, d'altronde, prevedere che Pioli possa rispondere alle polemiche rischierando subito la formazione titolare più volte vista nelle ultime settimane, anche se - ed è fondamentale sottolinerarlo - che il motivo di questo 'obbligo' non saranno certo le tante voci accusatorie, ma una legittima e consapevole scelta: se a Monza sono state schierate alcune riserve, è perchè tra Rennes e Atalanta sarebbero tornati in campo tutti i titolari, prediligendo allo scontro con la squadra di Palladino il cammino in Europa League e il confronto diretto con Gasperini.

La probabile formazione
Dopo i cambi di Monza, al Roahzon Park Pioli dovrebbe schierare la seguente formazione: Maignan in porta, Florenzi a destra e Theo Hernandez a sinistra con Kjaer e Gabbia centrali di difesa, in mediana la coppia già vista all'andata Musah-Reijnders (la convocazione di Bennacer è in forse) e in attacco il poker Pulisic, Loftus-Cheek e Leao con Giroud. In panchina Chukwuez e Okafor assieme a Jovic, squalificato ieri per due giornate in Serie A, ma pienamente arruolabile in Europa.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
23:15 Serie A BVB e PSG alle semifinali di Champions. Condò: "Povero Milan, che gruppo avevi..." 23:15 Serie A Dal girone alla semifinale: Borussia Dortmund-PSG dopo aver eliminato il Milan 23:12 Calcio estero Mbappé incubo del Barcellona: solo Muller ha segnato più di lui in Champions ai blaugrana 23:08 Calcio estero Dortmund-Atletico 4-2, le pagelle: Sabitzer da semifinale, top Brandt. Morata in serata no 23:05 Altre Notizie Barcellona-PSG 1-4: il tabellino della gara
23:04 Calcio estero Barcellona-PSG 1-4, le pagelle: Yamal impressionante, Mbappé sempre decisivo. Araujo ingenuo 23:00 Serie A Luis Enrique festeggia a casa sua. Barcellona ingenuo, il PSG di Mbappé vince 4-1 22:56 Calcio estero Man United, il rinnovo di Mainoo è una priorità: INEOS vuole sia parte del nuovo progetto 22:53 Serie A Il Borussia Dortmund vendica l'Inter: 4-2 all'Atletico Madrid, Simeone eliminato 22:49 Serie B Parma, Hernani di nuovo ai saluti? Sul centrocampista brasiliano c'è il Corinthians 22:45 Serie A Ag. Jorginho: "Juventus? Non credo lo cerchino, ma se Giuntoli dovesse aver bisogno..." 22:42 Calcio estero Vergogna prima di Barça-PSG, tifosi blaugrana intonano cori: "Vinicius muori" 22:38 Serie A Salernitana, ag. Ochoa: "Può rimanere in Serie A, ma ha bisogno della sua famiglia" 22:34 Serie B Feralpisalò, ancora lavoro a parte per Balestrero e Voltar. Terapie per Di Molfetta 22:34 Serie A A Dortmund non finisce mai. Uno-due terribile del BVB, Simeone vicino all'eliminazione 22:30 Serie A Dopo 13 anni, l'Italia U21 a giugno tornerà a giocare il Torneo di Tolone: i dettagli 22:27 Calcio estero Siviglia, Quique Sanchez Flores al capolinea: tra le idee per sostituirlo c'è anche Maresca 22:25 Serie A Sorridono PSG e Atletico Madrid. Gol pesantissimi di Mbappé e Correa 22:23 Serie A L'ex agente di Koulibaly: "Col Napoli non lavoro più, calciatori 'prigionieri' del club" 22:20 Serie A Vitinha fa esultare Luis Enrique. Al 54esimo Barcellona-Paris Saint-Germain 1-2 22:19 Serie C Catania, tegola per mister Zeoli: distrazione del legamento collaterale per Peralta 22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo 22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare 22:12 Serie A Clamoroso autogol di Hummels. Dopo 49' tra BVB e Atletico Madrid è parità assoluta 22:08 Serie A Zeroli dopo il rinnovo col Milan fino al 2028: "Non potrei essere più emozionato..." 22:04 Serie B Spezia, Salvatore Esposito: "Si salva chi ha più fame e noi ce l'abbiamo. Testa alla Samp" 22:00 Serie A La Milano nerazzurra si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter 21:56 Calcio esteroUfficiale Bergodi non è più l'allenatore del Rapid Bucarest: fatali le 4 sconfitte consecutive 21:52 Serie A Champions al 45esimo: il BVB ha già ribaltato l'Atletico. Barça in 10: è 1-1 col PSG 21:49 Serie B Parma, si avvicina il mercato: nel mirino dei crociati il giovane talento uzbeko Fayzullaev