Menù Notizie

Milan, con l'addio di Giroud serve un nuovo attaccante. Zirkzee il sogno, torna di moda David

di Daniel Uccellieri
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Le strade di Olivier Giroud e del Milan sono destinate a separarsi al termine della stagione, con il francese che sembra orientato a trasferrsi in California per giocare con il Los Angeles FC, squadra dove milita il suo amico Hugo Lloris. Per questo motivo in estate il club rossonero dovrà investire per acquistare un sostituto all'altezza in attacco.

Zirkzee la prima scelta, occhio a Sesko del Lipsia
Come riporta Il Corriere dello Sport la scelta sarà ponderata ed il Milan potrebbe mettere sul piatto cifre importanti, anche arrivare a 50 milioni di euro se necessario. Joshua Zirkzee resta fra i primi obiettivi per l'attacco con i rossoneri che potrebbero inserire nella trattativa il cartellino di Alexis Saelemaekers come pedina di scambio per abbassare il prezzo dell'olandese. L'altro nome è quello di Benjamin Sesko del Lipsia, anche lui seguito dalla dirigenza rossonera da diverse stagioni. Il 20enne sloveno è un gioiellino che non è ancora sbocciato del tutto, infatti in Germania quest’anno non ha segnato molto, ma dà l’impressione di poter esplodere da un momento all’altro. Per Sesko è fissata una clausola da cinquanta milioni.

David vecchio pallino rossonero
Il nome che torna ciclicamente di moda in casa rossonera è quello Jonathan David del Lilla, autore di una stagione prolifica sotto l’aspetto realizzativo. Il 24enne ha segnato quindici reti in campionato, poi vanno aggiunti altri sette gol tra coppe nazionali e internazionali. Il canadese ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2025, questo potrebbe far abbassare il prezzo rispetto ai 50 milioni che la società francese chiedeva la scorsa estate.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Andrea Barzagli, titolare nella BBC del calcio italiano. E ora vinicoltore e opinionista 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 9 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene
00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più" 00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia"