Menù Notizie

Milan, col Napoli tornerà Bennacer titolare. Dall'apice del gol in Champions all'attesa risalita

di Antonello Gioia
Foto
© foto di © DANIELE MASCOLO

Dopo il lungo infortunio, Ismael Bennacer è tornato in campo a fine novembre, prima di partire per l'Africa ad inizio gennaio, dove, però, è stato subito eliminato ai gironi con la sua Algeria. Rieccolo, dunque, subito a disposizione di Stefano Pioli in un momento cruciale della stagione rossonera: il Milan ritrova una pedina troppo importante negli schemi di Pioli e nel destino del club in questa stagione. 

Giocatore importantissimo
Dopo il grave subito lo scorso maggio, il Milan ha bisogno ancora una volta delle geometrie, qualità e serenità che solo l'algerino è in grado di dare. Il numero 4 rossonero è di vitale importanza nell'economia di gioco e di caratteristiche della squadra: fisicamente, tatticamente e soprattutto tecnicamente. Centrocampista totale, di corsa e visione, Bennacer spazia come nessun altro in rosa riesce a fare. Un super recupera palloni, grande intensità in zona offensiva e quel 'trottolare' per tutte le zone del campo ad altissima frequenza di campo che può aiutare la squadra a non disperdersi negli spazi, soprattutto in fase difensiva.

E senza Reijnders...
Mai come in questo ultimo periodo il Milan necessita più intensità e copertura a centrocampo e in questo Bennacer sarà fondamentale. I rossoneri dovranno lavorare tutti nel creare anche una copertura difensiva efficace tanto e quanto le sortite offensive, che stanno dando grandi risultati in termini di gol in questa stagione. Bennacer è pronto, ancora una volta a prendersi il suo Milan, a partire di nuovo dalla sfida contro il Napoli, squadra contro la quale l'algerino segnò il suo primo e finora unico gol in Champions. 

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show
20:58 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo 20:15 Serie ATMW Juventus, Perin: "Nel giro di tre giorni ci giochiamo la stagione. Ingiuste le critiche ad Allegri" 20:12 Calcio estero Galatasaray, ecco Ziyech: scattato l'obbligo, resterà in Turchia anche la prossima stagione 20:08 Serie ATMW Inter, Zanetti: "Lautaro? Non c'è da preoccuparsi. Inzaghi bravo a resistere l'anno scorso" 20:04 Serie C Benevento, Paleari: "Gara secca più insidiosa. Nel doppio confronto i valori emergono" 20:00 Serie ATMW News Le future mosse di mercato viste dai principali addetti ai lavori 19:59 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco, le formazioni ufficiali: c'è Lunin. Sorpresa De Ligt, fuori Kim 19:56 Calcio estero Olympiacos, Mendilibar: "Emery crede di eliminarci. Ringrazio il Siviglia per avermi esonerato" 19:52 Serie A Un ospite speciale per Club Brugge-Fiorentina: sugli spalti c'è Tedesco, ct del Belgio 19:48 Serie B Il Palermo guarda al futuro. Dal 7 al 20 luglio ritiro pre campionato a Livigno 19:45 Serie A Lecce, via libera dalla Corte dei Conti ai fondi per il Via del Mare: incontro con Fitto 19:42 Calcio estero Chelsea, accordo verbale con il 2007 Willian Estevao: pronti 32 milioni per il Palmeiras