Menù Notizie

Milan-Celtic 2-2 al 45': inizio shock, poi i rossoneri la raddrizzano in 3'

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Succede di tutto e di più a San Siro in un primo tempo di Milan-Celtic ricco di emozioni e colpi di scena. Finisce 2-2, risultato inaspettato alla viglia, ancor di più per quel che si è visto nel primo quarto d'ora.

Si rivede Stefano Pioli sulla panchina del Milan, mentre in campo la novità è Krunic in mediana, preferito a Tonali con Bennacer che se pur recuperato siede in panchina. Nuova panchina per Romagnoli, spazio a Gabbia. A destra Dalot fa rifiatare Calabria mentre sulla trequarti Hauge ha una nuova chance da titolare e Castillejo è preferito a Saelemaekers.

Milan che però non scende in campo. Una squadra molle, travolta da un Celtic che se pur già eliminato sembra ben più motivato dei rossoneri, in bambola da subito: Donnarumma serve Krunic in una zona pericolosissima, il bosniaco non resiste al pressing e Rogic ringrazia segnando al 7'. Al 14' filtrante di Christie che finisce tra i centrali e mette Edouard a tu per tu col portiere, superandolo con lo scavetto. In mezzo l'infortunio di Kjaer, che toglie al Milan un altro leader dopo Ibrahimovic: al suo posto Romagnoli e l'inizio (vedi gol dello 0-2) è da incubo.

Rossoneri che sono di fatto il punching-ball del Celtic, rossoneri che però riescono a pescare il jolly al 24': Christie stende al limite Rogic e su punizione Calhanoglu pennella perfettamente, spedendo il pallone alla sinistra del portiere. Due minuti più tardi Théo Hernandez affonda, mette in mezzo e trova Castillejo bravo a scaricare in rete. È 2-2 che riporta in vita il Milan e gli dà coraggio nei successivi minuti, anche se il Celtic, una volta digerito il doppio colpo, riprende a spingere mettendo alle corde una difesa fin troppo vulnerabile.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
10:10 Serie ALive TMW Genoa, fra poco la conferenza stampa di Gilardino in vista della sfida con il Cagliari 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco" 10:00 Serie A Le pagelle di Chiesa: ottimo impatto sul match, una risorsa quando è più libero 09:57 Serie A Hellas Verona, Baroni: "La squadra c'è, è viva e non ha perso la propria identità"
09:53 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Il Cosenza è implacabile, al San Vito il Bari affonda" 09:50 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 09:49 Rassegna stampa PSG bloccato in casa dal Le Havre, L'Equipe in prima pagina: "La festa attenderà" 09:49 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 09:48 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. Zielinski out 09:47 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: turnover orobico, Niang guida gli azzurri 09:46 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 09:45 Serie A Le pagelle di Sportiello: protagonista inatteso, il punto con la Juventus è merito suo 09:45 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: Lautaro c'è, chance per Sanabria 09:43 Rassegna stampa Milan, la lista dei candidati è folta. E Lopetegui è un nome che non scalda la piazza 09:38 Rassegna stampa Inter, Bento è il regalo scudetto: in settimana summit in sede per il portiere brasiliano 09:33 Rassegna stampa L'Atalanta insegue la Champions. Fari puntati su Touré, il maliano cerca la seconda rete 09:30 Serie A Lazio, Tudor: "Ho avuto sempre grande disponibilità dai giocatori dal primo giorno" 09:28 Rassegna stampa Juventus, nessun problema per Vlahovic: solo una botta, contro la Roma sarà disponibile 09:23 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, scontro tra Klopp e Salah: rottura totale in casa Reds 09:18 Rassegna stampa Inter, Taremi da luglio sarà nerazzurro ma non sarà comunitario. La situazione 09:15 Serie A Atalanta, De Ketelaere ha convinto tutti: si va verso il riscatto, pronti 22 milioni 09:13 Rassegna stampa Roma-Lukaku, futuro da scrivere: i giallorossi sperano in un altro prestito oneroso 09:08 Rassegna stampa Jacobelli elogia il comportamento di Barella: "Nella scia di Ranieri e Klopp" 09:03 Rassegna stampa Inter, giorno di festa: sfilata al Duomo, alle 21 il gran finale alla Terrazza 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Scatto Champions League dell'Atletico, Arda Guler futuro Real 08:53 Rassegna stampa Bologna a caccia della Champions, il Corriere della Sera: "In picchiata sul bunker" 08:48 Rassegna stampa Adani: "Stasera il Napoli darà comunque battaglia. Allenatore? Sogno un Sarri bis" 08:47 Altre Notizie Milan, Di Marzio sul prossimo allenatore: "Conte non è stato chiamato, e neanche De Zerbi" 08:45 Serie AVideo L'ex Zaccagni punisce il Verona: la Lazio si impone 1-0 sull'Hellas. Gli highlights