Menù Notizie

Milan ai minimi termini in difesa, un occhio agli svincolati? Pochi nomi, i migliori sono over 30

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

È allarme rosso nella difesa del Milan, per quanto riguarda i centrali. Pioli anche ieri sera ha perso pezzi, Thiaw ha lasciato visibilmente dolorante l'incontro di Champions League poi perso contro il Borussia Dortmund e a disposizione del tecnico rossonero rimane adesso il solo Fikayo Tomori, con il centrocampista Krunic costretto a concludere l'incontro adattato in un nuovo ruolo, senza infamia e senza lode. Quella del bosniaco, però, sembra una soluzione temporanea ed emergenziale, sul lungo percorso servirà altro al Diavolo.

Potrebbe magari arrivare in aiuto il mercato, nello specifico quello degli svincolati che è l'unico modo per aggiungere giocatori alla rosa finché non si aprirà la sessione invernale di gennaio? Diamo un occhio ai calciatori attualmente senza contratto e che potrebbero, volendo, fare al caso del Milan.

In realtà il mercato degli svincolati non propone granché, in quanto a centrali di difesa. Ci sarebbe Mamadou Sakho tra i nomi più interessanti, ma l'ex PSG e Liverpool, licenziato dal Montpellier nelle settimane scorse a seguito di un alterco con il suo ormai ex allenatore Der Zakarian, non potrà essere messo sotto contratto prima di gennaio, avendo risolto dopo il tempo limite.

Tra i nomi aggredibili, emergono prevalentemente quelli di over-30 dal recente passato in grandi squadre. Phil Jones, ex Manchester United, potrebbe fare al caso del Diavolo? O magari Shkrodan Mustafi, un passato alla Sampdoria nel nostro campionato e un trascorso illustre (ma non andato come sperato) nell'Arsenal? Di sicuro la sua traiettoria recente, tra Schalke e Levante, non suggerisce di individuarlo come profilo pronto all'uso per livelli altissimi. Stessi dubbi, ma più indirizzati sul versante fisico, su Jerome Boateng (nell'immagine dell'articolo), ex Lione che ha anche qualche anno in più rispetto ai due precedentemente citati.

I DIFENSORI CENTRALI SVINCOLATI
Darko Velkovski (28 anni)
Eduardo Bauermann (27 anni)
Phil Jones (31 anni)
Zouahir Feddal (33 anni)
Shkodran Mustafi (31 anni)
Jemal Tabidze (27 anni)
Claudio (30 anni)
Joost van Aken (29 anni)
Steven Caulker (31 anni)
Oscar Murillo (35 anni)
Raphael Silva (31 anni)
Pablo Santos (31 anni)
Jan Boller (23 anni)
Jerome Boateng (35 anni)
Jimmy Giraudon (31 anni)
Felix Eboa Eboa (26 anni)
Yanis Merah (24 anni)
Paolo Fuentes (27 anni)
Amir Feratovic (21 anni)
Denys Bain (30 anni)
Tiago Ilori (30 anni)
Mouhcine Rabja (30 anni)
Jeroen Veldmate (35 anni)
Eric Mathoho (33 anni)
Sadok Touj (27 anni)
Vitor Mendes (24 anni)
Uros Cosic (31 anni)
Milan Savic (29 anni)
Salah Harrabi (24 anni)
Mohammed Saleh (30 anni)
Ntsikelelo Nyauza (33 anni)
Bruno Gonzalez (33 anni)

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Bruno Durdov: la rivelazione lanciata da Gattuso 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre
00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera 00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato"