Menù Notizie

Mihajlovic, Viviano, Sturaro: infortuni e politica dietro l'addio allo Sporting

di Gaetano Mocciaro
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Piano piano, il tricolore italiano viene ammainato in casa Sporting. Emiliano Viviano è un nuovo giocatore della SPAL, Stefano Sturaro è a un passo dal Genoa. E prima ancora aveva salutato Sinisa Mihajlovic, che italiano non è ma che è nel nostro paese dal 1992, salvo una breve parentesi da ct della Serbia.

Una situazione paradossale, quella dei tre, vissuta nel bel mezzo di un terremoto societario. Il primo a pagare è stato il tecnico serbo, addirittura nove giorni dopo il suo insediamento. Era stato scelto da Bruno de Carvalho, destituito poco dopo. La motivazione dell'esonero è data dal presidente provvisorio Sousa Cintra: "Ci ha fatto perdere 300mila euro cambiando sede per la preparazione estiva".

Emiliano Viviano era stato scelto proprio da Mihajlovic. L'addio del tecnico aveva da subito messo in bilico la permanenza del portiere, comunque dato per titolare alla prima giornata di campionato. Peccato che nel riscaldamento prima della sfida contro la Moreirense arrivi la beffa dell'infortunio. Lo sostituisce Salin e Viviano perde il posto, definitivamente. Non serve recuperare dall'infortunio e tornare al peso forma. A novembre cambia nuovamente allenatore: da Peseiro a Keizer e la situazione non cambia.

Stefano Sturaro arriva nel limbo societario: dopo Bruno de Carvalho ma prima dell'insediamento di Frederico Varandas. Arrivato infortunato, il club sperava di averlo a disposizione da ottobre, cosa non avvenuta. Lo status di giocatore non di proprietà e il fatto di non essere stato scelto dalla nuova dirigenza ha sancito la fine di un'avventura mai iniziata.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
22:50 Serie ALive TMW Napoli, tra poco la conferenza stampa di Calzona post Udinese 22:49 Serie A Le pagelle dell’Udinese - Ferreira scandaloso, Success infonde un barlume di speranza 22:45 Serie A Serie A, la classifica: Udinese a -2 dalla quota salvezza. Napoli, oggi sarebbe Conference 22:43 Altre Notizie Udinese-Napoli 1-1: il tabellino della gara 22:41 Serie A Come un anno fa, Udinese-Napoli finisce 1-1: Success beffa Calzona al 92'
22:38 Serie A Atalanta, Hien: "OM squadra forte, non dovremo concedergli niente gratis" 22:35 Serie A L'Udinese la riprende nel recupero: Success sigla l'1-1 contro il Napoli al 92' 22:34 Serie C Canonico lascia il Foggia. Il Comune chiede un incontro con l'imprenditore 22:30 Serie A Sensi non ha fretta di decidere il suo futuro: c'è la MLS, possibili sondaggi dall'Europa 22:26 Calcio estero Che mazzata per Schlager! Rottura del crociato, addio Europei per il giocatore del Lipsia 22:23 Serie A Roma, l'annuncio del ds a stretto giro di posta: spunta Ghisolfi del Nizza 22:19 Serie CTMW Radio Bucchi: "Perugia con la giusta esperienza per i playoff. Pescara? Squadra giovane" 22:15 Serie A Bologna, Calafiori: "Thiago Motta mi ha cambiato. E non è assolutamente antipatico" 22:12 Calcio estero L'Al Hilal batte anche l'Al Ahli: è il 23° successo consecutivo, per il titolo serve un punto 22:08 Serie A Skov Olsen verso la Fiorentina: "La finale di Conference non sarà un gioco da ragazzi" 22:04 Serie CTMW Lo Monaco e la Serie C: "Si hanno paghe da soldati semplici ma obblighi da generale" 22:00 Serie A Leverkusen, Wirtz e Grimaldo non convocati ieri. Xabi Alonso: "Per la Roma saranno in forma" 21:57 Calcio estero Eredivisie, occasione persa per l'Excelsior. Resta terzultimo. Il Nijmegen vince 3-0 21:54 Serie A Come un anno fa, a Udine segna Osimhen: assist di Politano e incornata vincente 21:53 Serie ATMW Radio Bellinazzo: "Scontro inedito FIGC-Governo. Così l'agenzia non sarebbe un ente terzo" 21:53 Altre Notizie Gravina chiede un faccia a faccia, Abodi disponibile a incontro con Figc e Lega 21:49 Serie DTMW LND, Abete: "Aperti al confronto, ma vogliamo tutelare l'autonomia dello sport" 21:45 Serie A Fiorentina, allarme rientrato per Bonaventura: il centrocampista sarà convocato per Brugge 21:42 Calcio esteroUfficiale Twente, il bomber Ricky van Wolfswinkel resterà anche nella prossima stagione 21:38 Serie A Inter, nome nuovo per la mediana: contatto con il Las Palmas per il 2003 Alberto Moleiro 21:37 Serie A Udinese, Zarraga al 45': "Abbiamo lavorato in settimana. È la nostra forza, abbiamo fiducia" 21:34 Serie CEsclusiva TMW Calcagno (AIC): "Sistema ha sua tenuta fisiologica. Polito? Quelli non sono tifosi" 21:33 Serie A Primo tempo soporifero, Udinese-Napoli 0-0 con zero tiri in porta all'intervallo 21:30 Serie A La stagione strepitosa di Koopmeiners continua. Basteranno 60 milioni in estate? 21:26 Calcio estero Turchia, game over per il Fenerbahce: solo 0-0 a Konya, Galatasaray ora a +6