Menù Notizie

"Mi hanno preso alla lettera". De Zerbi e il gioco che ha conquistato le big

di Marco Frattino
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Cinquantadue gol fatti e cinquantasette subiti. Così il Sassuolo di Roberto De Zerbi ha costruito la sua decima posizione in classifica, quando gli mancano 90' al termine della stagione. Dopo il pari senza reti contro la Roma al Mapei Stadium, il mister dei neroverdi ha commentato il gioco espresso dalla sua formazione nel corso del campionato ormai prossimo alla conclusione. A chi gli chiede di far tentare di più la conclusione ai suoi ragazzi, l'ex Benevento ha scherzato: "Gli dico di tenere sempre il pallone, mi hanno preso troppo alla lettera".

Impostazione che piace alle big. Il gioco che propone De Zerbi non è passato inosservato ai grandi club, che da un po' di tempo lo stanno monitorando. Il Sassuolo prova a dominare la partita tenendo il possesso e con una organizzazione da prime della classe, anche se la qualità buona ma non eccelsa - unita alla giovane età media - ha impedito alla formazione emiliana di essere nel lato sinistro della graduatoria. Poco male, perché la salvezza è arrivata in largo anticipo e il salto in un club con maggiori ambizioni - per De Zerbi - potrebbe arrivare entro una o due stagioni.

Quale futuro? C'è chi lo accosta alla Lazio, al Milan o alla Sampdoria. Intanto De Zerbi continuerà a dare il massimo per il Sassuolo e risponde così alle voci sul suo avvenire: "Sono già in una grande Società". Al momento c'è il decimo posto finale da conquistare, non sarà semplice perché alle spalle ci sono diverse formazioni e domenica prossima c'è la sfida all'Atalanta che vorrà strappare il pass per la qualificazione alla Champions.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"
20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban