Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 4 agosto

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

IL MANCHESTER UNITED MOLLA DYBALA, L’INTER TORNA IN POLE PER LUKAKU. ACCORDO PER CANCELO AL CITY E DANILO BIANCONERO. FIORENTINA, SI VA VERSO IL RITORNO DI BADELJ. ROMA SU ZAPPACOSTA - Il Manchester United sembra intenzionato a mollare Paulo Dybala. Come riportato da Sky Sports (inglese) i Red Devils non sono convinti che il calciatore voglia realmente trasferirsi all’Old Trafford. L’attaccante della Juventus, per cui si è parlato di un possibile scambio con Romelu Lukaku, ha anche avanzato richieste eccessive per quanto riguarda lo stipendio e le commissioni del suo agente. Per questo il Manchester United starebbe cercando altre opzioni sul mercato, il che complicherebbe lo scambio con i bianconeri. Ed ecco tornare in pole l’Inter, infatti questa mattina il club nerazzurro ha contattato l’agente del belga per stabilire la trattativa da adottare nel corso della trattativa. A breve l’Inter potrebbe presentare al Manchester United una nuova offerta.

Se la trattativa tra Paulo Dybala e il Manchester United sembra saltata, la Juventus continua a trattare con il Manchester City la cessione di Joao Cancelo. Bianconeri e Citizens stringono per lo scambio tra il portoghese e Danilo. Dopo l’incontro di ieri è arrivata la fumata bianca: Cancello volerà in Inghilterra in cambio di Danilo e 30 milioni di euro.

Milan Badelj, centrocampista in uscita dalla Lazio, si avvicina a passi sempre più veloci verso un ritorno nella Fiorentina. Il trasferimento del croato dovrebbe avvenire mediante la formula del prestito oneroso (ad 1 milione di euro) con diritto di riscatto fissato a 4 milioni.

Nome nuovo invece per la Roma. Secondo quanto riferito dal Sun, il club capitolino è interessato infatti a Davide Zappacosta. Il terzino del Chelsea è finito dietro a Reece James nelle scelte di Frank Lampard e il ds Petrachi, che ha già avuto il giocatore a Torino, potrebbe quindi decidere di lanciare un affondo nei prossimi giorni.
Mario Giuffredi, agente del laterale rossonero Andrea Conti, ha commentato a MilanNews.it le voci di mercato legate al futuro del suo assistito: “Conti rimane al Milan senza ombra di dubbio. Si sta trovando bene con Giampaolo, ma Andrea sarà felice solo quando sarà tornato quello che era all’Atalanta. Purtroppo solo gli infortuni l’hanno frenato”, ha confessato Giuffredi. Conti, proprio in queste ore, era stato accostato al Parma con la formula del prestito.
La nuova stagione del Settore Giovanile di AC Milan è già iniziata, con le formazioni Primavera e U18 impegnate nel ritiro estivo a Storo, in Trentino, fino al 10 agosto. Tra le novità degli staff tecnici del Vivaio rossonero c’è un ritorno speciale, quello di Nelson Dida, portiere del Milan dal 2000 al 2010 e artefice di tanti successi. Dida torna al suo Club per occuparsi della preparazione dei portieri della formazione U17.

Intervistato da Sky Sport, il patron del Napoli Aurelio De Laurentiis ha blindato il giovane talento azzurro, Gianluca Gaetano: "Vorrei in squadra dieci Mertens, dieci Milik, dieci Insigne e dieci Allan, ma li potrei nominare tutti... Sono tutti giocatori di livello, pure lo stesso Gaetano. A proposito, Gianluca resterà con noi, non lo daremo in giro a nessuno. È uno che vi farà vedere dei numeri sensazionali nei prossimi anni". Intanto il Napoli pensa a Morgan Sanson del Marsiglia.

Lecce ancora a lavoro sul mercato. Il ds Meluso si muove, in entrata ed in uscita. Tramonta quasi definitivamente la pista che porta a Burak Yilmaz. L’attaccante del Besiktas ha subìto un infortunio, motivo per cui il Lecce ha deciso di valutare altre piste. Babacar riflette sulla destinazione salentina, il club quindi pensa anche ad altre situazioni. Una pausa di riflessione, quella del calciatore del Sassuolo, che non dovrebbe compromettere l’arrivo di Dell’Orco e Goldaniga a Lecce. In uscita Saraniti, su cui è forte il Catanzaro. Costa Ferreira è vicino più al Teramo che al Trapani, mentre Megelaitis e Dubickas sono nel mirino del Bisceglie. Tra entrate e uscite, si accende (ancora) il mercato del Lecce.
Thomas Rodriguez è stato protagonista di un ottimo campionato con la maglia dell’Union Calera. Il centrocampista di proprietà del Genoa per questo motivo ha attirato l’attenzione di diversi club, tra cui i cileni dell’Union Espanola. Trattativa ben avviata, con l’intenzione dell’Union Espanola di ingaggiare il calciatore e farne un punto di forza. Ma la Federazione Cilena ha bloccato sul nascere l’operazione per una regola che non consente ai calciatori in prestito di disputare un anno con due maglie nello stesso campionato. Si apre quindi una battaglia legale per cercare di arrivare ad una conclusione positiva. L’Union Espanola vuole Thomas Rodriguez, la Federazione per adesso dice no. E intanto vanno registrati anche altri interessamenti.

ZENIT, I TIFOSI CONTRO MALCOM. GATTUSO RIFIUTA IL NANTES. BARCELLONA, UFFICIALE FIRPO-
Lo Zenit San Pietroburgo nei giorni scorsi ha annunciato ufficialmente l'acquisto di Malcom dal Barcellona. Tuttavia i tifosi del club russo si sono rivoltati contro questo nuovo arrivo: "Una mancanza di rispetto nei confronti delle tradizioni del nostro club. Non siamo razzisti, ma per noi l’assenza di giocatori di colore è semplicemente un tradizione importante”, così i tifosi hanno rimproverato la dirigenza.
Secondo le ultime indiscrezioni de L'Equipe, Gennaro Gattuso avrebbe declinato l'offerta del Nantes. Il club francese infatti aveva offerto la panchina all'ex tecnico del Milan dopo l'addio di Vahid Halilhodzic. Tuttavia Gattuso avrebbe detto no al Nantes poiché non è convinto del progetto proposto dalla squadra di Ligue 1.
Secondo le ultime indiscrezioni di RMC il Watford avrebbe rifiutato un'offerta di 32 milioni di sterline arrivata dall'Everton per il centrocampista Abdoulaye Doucoure. Il tecnico dei Toffees Marco Silva ha già allenato con il francese classe 1993 a Vicarage Road e vorrebbe riaverlo a Liverpool ma non sarà affatto facile convincere il Watford a pochi giorni dalla chiusura del mercato.
Il trasferimento era ormai nell'aria da tempo, e adesso è stato ultimato e reso ufficiale. Si tratta del passaggio del terzino sinistro Junior Firpo, ispano-dominicano di 22 anni, dal Real Betis al Barcellona. Il club blaugrana, mediante i suoi canali ufficiali, ne ha annunciato l'acquisto per una cifra di 18 milioni, più altri 12 di bonus, e la firma sul contratto per le prossime cinque stagioni. Comunicata anche la clausola rescissoria, fissata all'importante cifra di 200 milioni di euro. Il giocatore ieri si è già unito alla nuova squadra.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia"
18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi"