Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e ufficialità del 16 gennaio

di Alessio Alaimo
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

INTER, MAROTTA ANNUNCIA IL SUO RINNOVO E SU DYBALA: “NORMALE CHE VENGA ACCOSTATO”. MILAN, PIOLI NON PENSA AI RINNOVI. SAMP, D’AVERSA ESONERATO - “Abbiamo già raggiunto l’accordo, anche se l’annuncio arriverà al momento giusto. Sono felice di essere in uno dei migliori club al mondo”. Lo ha detto a DAZN a proposito del suo rinnovo l’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta. “Io l’amico che cercava Dybala in tribuna? Di sicuro no, ero a casa. La domanda è molto rispettosa, dico che quando un giocatore della caratura di Dybala si avvicina a uno svincolo è normale che venga accostato a questo o quel club. Però noi abbiamo un reparto offensivo composto da quattro attaccanti molto forti, siamo a posto”.

I rinnovi non riguardano Stefano Pioli, almeno per il momento. Il tecnico del Milan, intervenuto in conferenza stampa prima del match con lo Spezia, ha affrontato diversi temi, tra cui quello legato ai calciatori in scadenza: "I dirigenti sanno relazionarsi bene con i giocatore e con gli agenti. Io devo essere solo attento a trovare giocatori mentalmente preparati e disponibili; vedo un gruppo compatto e unito, che ha voglia di fare e di lavorare".

La Sampdoria ha deciso: D’Aversa esonerato, al suo posto torna Marco Giampaolo.

Spunta una terza opzione per la difesa del Milan. Secondo quanto riporta l'edizione della Gazzetta dello Sport, i rossoneri - oltre a Bailly e Diallo - starebbe pensando anche a Nicolò Casale del Verona. L'interesse per il giocatore dell’Hellas sarebbe concreto però, si legge, il club scaligero non sarebbe intenzionato a lasciarlo partire in prestito.

Il Newcastle è piombato su Robin Gosens. Il club d’oltre Manica è intenzionato a rilevare l’esterno dell’Atalanta e nei giorni scorsi ha effettuato un’offerta di 3,5 milioni di euro. Secondo quanto riporta l'edizione di Tuttosport, mancherebbe l’ok del club bergamasco con i bianconeri inglesi che sarebbero anche frenati dalle condizioni fisiche del terzino tedesco.

Cambio di guida tecnica in casa Genoa. Il club rossoblu ha esonerato sabato Andriy Shevchenko. Il general manager Johannes Spors ha commentato ai taccuini della Gazzetta dello Sport: "Ho parlato molto con lui, la comunicazione tra noi non è stata un problema. Sfortunatamente, non c’è stato un miglioramento nel nostro gioco e i risultati, che per noi sono troppo importanti, non sono arrivati".

Giangiacomo Magnani è un nuovo rinforzo per la Sampdoria, che lo ha accolto stamane a Genova. Questo l'annuncio del club scaligero: "Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a U.C. Sampdoria - a titolo temporaneo sino al termine della corrente stagione, con diritto di opzione per l’acquisizione definitiva in favore del Club blucerchiato - le prestazioni sportive del 26enne difensore centrale Giangiacomo Magnani, che in una stagione e mezza in maglia gialloblù ha collezionato 41 presenze complessive, fra Serie A e Coppa Italia. Hellas Verona FC saluta Giangiacomo Magnani e gli augura un buon proseguimento di stagione".

CHELSEA, KURZAWA NEL MIRINO. EVERTON, BENITEZ ESONERATO: I NOMI. ARSENAL SU DIEGO COSTA -Spunta una nuova pretendente per Layvin Kurzawa. Il Chelsea, alla ricerca di un esterno mancino che possa sostituire Ben Chilwell, finito di recente sotto i ferri, avrebbe messo nel mirino l'esterno francese, ai margini del progetto tecnico di Mauricio Pochettino al Paris Saint-Germain. I Blues, secondo quanto riferito da Sky Sports, vorrebbero provare ad acquistarlo in prestito secco fino al termine di questa stagione.

L'Everton pensa già al dopo Benitez. I Toffees, stando a quanto riportato da Sky Sports UK, stanno sondando il terreno per trovare il sostituto dello spagnolo: due i nomi in cima alla lista, quelli di Wayne Rooney e Frank Lampard. Non è escluso nemmeno l'ex Roma Rudi Garcia come traghettatore fino al termine della stagione.

Prosegue il pressing da parte del Chelsea per arrivare a Frenkie de Jong. Il centrocampista olandese, sempre più lontano dal Barcellona, piace parecchio a Thomas Tuhcel: la società londinese ha messo sul piatto 40 milioni, ma i catalani chiedono almeno 60 milioni. Inoltre il 24enne, come riportato dal quotidiano El Nacional, è nel mirino del Bayern Monaco.

Libero dallo scorso 7 di gennaio, Diego Costa potrebbe anche rientrare in Europa. Nelle ultime ore ci sono stati contatti molto forti con l'Arsenal, dopo i sei mesi con l'Atletico Mineiro. Può esserci un accordo a breve.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"