Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 22 marzo 2021

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

FUTURO DI PIRLO IN BILICO. TUDOR PUO' FARE DA TRAGHETTATORE IN CASO DI TRACOLLO. IL MILAN OSSERVA AUDERO E PESSINA. ROMA, CACCIA AL NUOVO DZEKO

Pirlo non rischia l'esonero neanche dopo il ko interno contro il Benevento. Solo un clamoroso crollo nelle prossime partite porterebbe al ribaltone. Il traghettatore sarebbe già in casa, ovvero Igor Tudor, il più esperto tra gli allenatori presenti nello staff bianconero.

Per la prossima stagione, in caso di eventuale addio di Pirlo, sono tre i nomi che vengono considerati oltre alla suggestione Allegri. Il primo nome in lista è Gasperini. Il secondo Simone Inzaghi e infine Spalletti.

La Juventus continua a seguire Moise Kean ma l'ex bianconero difficilmente tornerà in bianconero nella prossima stagione. Il giocatore ha convinto Leonardo che lo riscatterà dopo il prestito dall'Everton.

Dragusin ancora non ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus e ora anche la Premier League lo ha iniziato a seguire con interesse. Secondo il Sun il Crystal Palace è infatti molto interessato al suo cartellino.

Il Milan è sulle tracce di un giovane talento in scadenza col Borussia Dortmund. Si tratta di Vasco Walz, centrocampista classe 2004 che è finito nel mirino anche del Barcellona.

Il rinnovo di Gigio Donnarumma resta la priorità di Maldini e Massara che però nel frattempo si guardano intorno per un eventuale Piano B: i due nomi presi in considerazione sono Musso dell'Udinese e Audero della Sampdoria.

Il Milan continua a seguire con interesse il centrocampista dell'Atalanta Matteo Pessina, con i rossoneri che hanno il 50% della futura rivendita e che sono in vantaggio rispetto ad altri club interessati come il Verona, altra sua ex squadra. Il contratto con i bergamaschi, ancora non rinnovato, è in scadenza nel 2022 e Maldini osserva interessato.

La Roma si appresta a trovare il sostituto di Dzeko che in estate dirà addio ai giallorossi. Il profilo è chiaro: un attaccante giovane, che non costi tanto e che non guadagni già come un top player. In questo senso i 30 milioni più bonus richiesti dalla Fiorentina per Vlahovic sono già troppi. Restano vivi gli obiettivi Scamacca e Boga del Sassuolo. All'estero piacciono Jovic del Real oggi all'Eintracht e Gouiri del Nizza.

Bruno Peres lascerà la Roma in estate al termine del contratto. Su di lui è vivo l'interesse del Real Betis.

Kaan Ayhan potrebbe lasciare il Sassuolo in estate. Dalla Turchia si parla con insistenza di un interessamento da parte del Galatasaray che proverà a prenderlo in prestito con diritto di riscatto.

XABI ALONSO VERSO LA PANCHINA DEL 'GLADBACH. HAALAND VIA DAL BORUSSIA SENZA CHAMPIONS. SIMAKAN AL LIPSIA. OTAVIO RINNOVA COL PORTO

Xabi Alonso potrebbe essere il nuovo allenatore del Borussia Monchengladbach che perderà Marco Rose alla fine della stagione. Secondo Bild, l'attuale tecnico della Real Sociedad B, sarà il nuovo manager dei tedeschi.

Secondo AS, Haaland avrebbe già comunicato al proprio agente Raiola, che in caso di mancato approdo in Champions del Borussia Dortmund ha già l'intenzione di lasciare il club giallonero.

Mohamed Simakan non proseguirà la propria carriera nel Milan come si pensava a gennaio. Il difensore ha firmato col Lipsia un contratto valido fino al 2026.

Neanche Otavio vestirà la maglia rossonera: il centrocampista del Porto, ha prolungato oggi il proprio contratto con i Dragoni allontanando così le voci che lo vedevano come obiettivo anche della Roma.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così
11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0"