Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 15 maggio

di Luca Bargellini
Il punto su tutte le news di calciomercato della giornata appena andata agli archivi. Tra indiscrezioni, trattative e retroscena ecco le notizie più importanti.
Foto
© foto di Alessandro Garofalo/Image Sport

SHOPPING ITALIANO PER IL BARCELLONA: PJANIC E LAUTARO. JUVE SU ARTHUR, INTER TUTTO SU MERTENS. MILAN, MASSARA VERSO LA PERMANENZA. FIORENTINA, RISPUNTA L’IDEA BEN ARFA. LAZIO, AVANTI TUTTA PER SUAREZ

JUVENTUS
Continuano le discussioni con il Barcellona per il possibile scambio Pjanic-Arthur. I bianconeri, però, sembrano essere intenzionati anche ad un altro giocatore dei catalani. Si tratta di Nelson Semedo, terzino destro portoghese classe '93.

INTER
Se con la Juve il Barça lavora per Pjanic, con i nerazzurri il nome caldo è quello di Lautaro Martinez. L’ex Racing è il vero obiettivo per l’attacco dei catalani. Più del chiacchierato Neymar. Oggi per il dieci dell’Inter sono arrivati anche gli apprezzamenti di Leo Messi. “E’ impressionate - ha dichiarato la Pulce - soprattutto perché è molto completo: è forte, manovra bene, sa segnare, proteggere la palla”.
Continuando a parlare di attaccanti sembra sempre più vicino allo sbarco a Milano di Dries Mertens. Il belga in scadenza di contratto con il Napoli potrebbe nei prossimi giorni firmare un biennale con la società nerazzurra da sei milioni di euro a stagione.
Capitolo prestiti. Il Bayern non ha esercitato il diritto di riscatto, che scadeva ieri, presente nel contratto di prestito stipulato l’estate scorsa per Ivan Perisic. I tedeschi hanno chiesto altro tempo per pensarci.

MILAN
Inizia a prendere una forma il nuovo corso milanista incentrato sulla figura di Ralf Rangnick. Insieme al dirigente arriveranno Laurence Stewart, attuale coordinatore scouting del gruppo Red Bull e con ogni probabilità Paul Mitchel che si occupa della direzione sportiva e dovrebbe avere un ruolo legato allo scouting. Della dirigenza attuale troverebbe, invece, conferma sia Massara che Moncada. Verso l’addio Paolo Maldini.

LAZIO
Luis Suarez del Watford si avvicina sempre di più al club biancoceleste. Il club capitolino pare, infatti, aver trovato l’accordo economico col giocatore per un contratto quinquennale da 1,5 milioni di euro a stagione. Manca ancora, invece, la fumata bianca con la società della famiglia Pozzo.
Sempre per il mercato in entrata sono da registrarsi contatti con Malang Sarr giocatore in scadenza di contratto col Nizza. Su di lui anche Napoli e Eintracht Francoforte.

FIORENTINA
Si torna a parlare di Hatem Ben Arfa a Firenze. Il francese ha un’opzione per una ulteriore stagione col Valladolid, ma i viola sono pronti ad approfittare di un possibile divorzio.

SAMPDORIA
Aria di conferme in casa Sampdoria. Massimo Ferrero starebbe infatti per chiudere l’accordo per i rinnovi di contratto con Carlo Osti e Riccardo Pecini, rispettivamente ds e capo scouting del club blucerchiato

UDINESE
Nuova pretendente per Rodrigo De Paul. Dalla Spagna arrivano per l’argentino le sirene del Sibilia.

BAYERN MONACO, PRONTO L’ASSALTO A DEST DELL’AJAX. REAL MADRID, SFIDA ALLO UNITED PER HAALAND. BELGIO E CIPRO CAMPIONATO CHIUSO. IN RUSSIA SI RIPARTE IL 21 GIUGNO
Si muove il mercato di due grandi del calcio europeo come Bayern Monaco e Real Madrid. I tedeschi sono all’opera per Sergino Dest, difensore dell’Ajax che ha comunicato al club olandese la sua volontà di cambiare aria, mentre i Blancos puntano dritti su Erling Haaland del Borussia Dortmund. Nell’aria un duello a colpi di milioni con il Manchester United.
Sono due i campionati europei che hanno ufficialmente chiuso i battenti. A Cipro il campionato è stato cancellato a causa del mancato accordo sul protocollo per la ripresa tra il Governo e la Federazione. In Belgio, invece, si è optato per la chiusura della Pro League con il Brugge nominato campione e Waasland-Beveren retrocesso in seconda divisione.
In Russia, infine, si ripartirà. La data è quella del 21 giugno.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto"
00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:45 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Futuro? Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono" 23:30 Serie ATMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:27 Serie A De Rossi: "Fastidio all'adduttore per Dybala, dice che non è nulla di clamorosamente grave" 23:23 Calcio femminile Roma Femminile, giro di campo all'Olimpico per celebrare la vittoria dello Scudetto 23:19 Serie A Roma-Juventus 1-1: le pagelle, il tabellino e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:15 Serie A Bremer: "Allegri si è inc*****o nel finale, consapevoli di dover chiudere per la Champions" 23:12 Serie A De Rossi: "I pareggi non fanno tanto piacere. Atalanta? Giocare così lontano falsa tutto" 23:08 Calcio estero LaLiga, Siviglia a valanga sul Granada. L'Almeria già retrocesso piega il Rayo Vallecano