Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 aprile

di Alessio Alaimo
Foto

JUVE-MANNA, SI LAVORA ALLA RISOLUZIONE: POI IL NAPOLI. PALLADINO-MONZA, PAROLE CHE SANNO DI ADDIO -

Giovanni Manna lascerà la Juventus. Ormai da qualche tempo la situazione è chiara. Per lui all’orizzonte c’è un nuovo progetto: il Napoli di Aurelio De Laurentiis. E per questo le partiti all’interno della Juventus sono al lavoro per definire l questione. Sabato Manna tra l’altro non era presente allo stadio Grande Torino per il derby. Il suo contratto con la Juventus è in scadenza nel giugno 2025 ma si arriverà alla risoluzione contrattuale. I tempi non saranno brevissimi ma neanche troppo lunghi. A fine campionato tutto verrà sistemato con Manna che così potrà liberarsi e definire il suo accordo con il Napoli. Il suo addio apre all’inserimento di altri profili. Pompilio (in scadenza con il club azzurro), storico collaboratore di Giuntoli, farà parte del nuovo corso. Oltre a lui in pole position c’è anche Stefanelli, attuale ds del Pisa. Anche Cherubini è in uscita, per lui resta viva l’ipotesi Parma.

L'accordo con il Napoli è quinquennale. Aurelio De Laurentiis ha scelto lui per ripartire con un nuovo progetto e gli ha mostrato fiducia con un accordo decisamente importante: cinque anni di contratto. I due stanno adesso lavorando sulla nuova allenatore, su quella guida tecnica da cui ripartire dopo una stagione decisamente deludente.

Raffaele Palladino si sente pronto al salto di qualità. Dopo due stagioni alla guida del Monza, il tecnico di Mugnano di Napoli vuole provare una nuova avventura da allenatore al termine di questa stagione alla guida dei brianzoli: "Dobbiamo giocare queste sei gare alla grande, poi col dottor Galliani vedremo quale sarà la soluzione migliore", ha detto al termine della gara pareggiata 0-0 contro il Bologna. "Sono due stagioni da 10, anzi quest'anno da 10 e lode - ha dichiarato in un altro passaggio -. L'anno scorso abbiamo fatto un campionato pazzesco e quest'anno riconfermarsi non era semplice. Mi ritengo fortunato di avere un gruppo così".

Walid Cheddira, attaccante del Frosinone che ha realizzato una doppietta nella sfida pareggiata 2-2 contro il Napoli, ai microfoni di 'Sky' ha commentato la partita del Maradona. Cheddira, ex Bari, è un attaccante di proprietà del Napoli attualmente in prestito nel club ciociaro: "Sono contento, è una emozione unica soprattutto perché stiamo lottando con le unghie e con i denti per ottenere questa salvezza. Segnare in questo stadio è fantastico, spero di segnarci in futuro anche con la maglia del Napoli. Dedico questi due gol a mia madre, è la doppietta più importante della mia carriera".

BESIKTAS, SANTOS ESONERATO DOPO TRE MESI. BAHIA, ARRIVA UVINI. E IL SANTOS VUOLE PATO -
E' durata poco più di tre mesi l'avventura del manager portoghese Fernando Santos alla guida del Besiktas. Con una nota apparsa sul sito ufficiale il club di Istanbul subito dopo il pareggio contro il Samsunspor ha comunicato l'esonero del tecnico di Lisbona ingaggiato a inizio gennaio. Il Besiktas, attualmente quarto in classifica, sta attraversando un momento decisamente negativo con due soli punti conquistati nelle ultime cinque giornate di campionato.

Il difensore giramondo resta a casa. Bruno Uvini era tornato in Brasile, per vestire la maglia del Gremio, dopo tanti anni trascorsi in giro per il mondo tra Olanda, Inghilterra, Italia, Qatar, Arabia Saudita e Giappone. Adesso, a 32 anni, ha firmato con il Vitoria Bahia fino al 31 dicembre 2024.

Uvini, ricordiamo, ha vestito la maglia del Napoli in 2 occasioni e fu ceduto al Siena nella seconda metà della stagione 2012/13, senza tuttavia scendere in campo.

Alexandre Pato potrebbe ripartire dalla Serie B brasiliana. L'ex attaccante di Milan e Chelsea, uno dei più grandi rimpianti del calcio moderno, è finito nel mirino del Santos, club retrocesso nella passata stagione.

Pato, oggi 34 anni, è stato tormentato dagli infortuni e non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale. In carriera ha vestito anche le maglie di Corinthians, Villarreal, Tianjin Tianhai, Orlando e Sao Paulo, da cui si è svincolato a gennaio. Adesso, dopo qualche mese, potrebbe esserci una nuova avventura all'orizzonte.

Altre notizie
Mercoledì 29 Maggio 2024
08:28 Rassegna stampa Juve, contatto per Koopmeiners ma l'Atalanta non fa conti. Resiste la prima alternativa Samardzic 08:23 Rassegna stampa Oaktree colpita da Inzaghi: via libera per il rinnovo dopo l'Assemblea dei soci 08:18 Rassegna stampa Un mese per trovare l'intesa con Zirkzee: adesso il Milan va in pressing sull'olandese 08:15 Serie A Di Gregorio e poi Calafiori. La Juventus ricostruisce il futuro coi colpi dalla Serie A 08:13 Rassegna stampa Juve, contatti aperti con Rabiot: sobrio ottimismo per il rinnovo. La volontà del francese
08:08 Rassegna stampa Inter, mistero alle Cayman negli accordi Zhang-Lionrock. Dubbi sui tempi del passaggio di quote 08:03 Rassegna stampa Occhio alla Conference. Il Corriere (Torino) intitola: "Stasera il Toro tifa Fiorentina" 08:00 Serie A Lazio, il rapporto Tudor-Guendouzi tra i temi caldi dell’estate biancoceleste 08:00 Editoriale Inter: i nodi del rinnovo di Lautaro. Juve: la mossa di Giuntoli (e Di Lorenzo…). Milan: i silenzi della dirigenza e i segnali (forti) su Jonathan David. Napoli: il cuscinetto tra Conte e De Laurentiis 07:58 Rassegna stampa Libero in prima pagina: "La richiesta impossibile di Lautaro all'Inter per il rinnovo" 07:53 Rassegna stampa Ghisolfi già al lavoro, Il Romanista in prima pagina: "Non c'è tempo da Perth" 07:48 Rassegna stampa Ad Atene c’è Olympiacos-Fiorentina e il Toro tifa viola, La Stampa: "Una Coppa per due" 07:45 Serie A Roma, da Svilar a Pellegrini: gli incedibili di De Rossi 07:44 Accadde Oggi... 29 maggio 1985, la tragedia dell'Heysel. Ma poteva essere addirittura un'Apocalisse 07:43 Rassegna stampa Euforia Atalanta, L'Eco di Bergamo intitola: "Venerdì il bus scoperto, l'itinerario" 07:38 Rassegna stampa Stasera la finale tra Fiorentina e Ollympiacos, La Repubblica: "La notte viola" 07:33 Rassegna stampa La Samp chiude col passato, Il Secolo XIX con Ferrero: "Mi spettano 2,5 milioni" 07:30 Serie A Il Milan ha un budget (iniziale) per il calciomercato che nessuno in Italia può permettersi 07:29 Altre Notizie Di Marzio: "Duello Napoli-Inter per Buongiorno" 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero in prima pagina: "Roma, cercasi attaccante. Spunta Jonathan David" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino in prima pagina: "Dall'ingaggio alla clausola, così il Napoli è vicino a Conte" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "La Fiorentina cerca la rivincita. Italiano: 'Serve il fuoco dentro'" 07:18 Altre NotizieTMW Radio Napoli, Impallomeni: "Conte se accetta è perché pensa che la squadra sia forte" 07:16 Serie CTMW Radio Pro Vercelli, Mustacchio: "Stagione buona. Dossena ha dato una gran mentalità" 07:15 Serie A Conte ha chiesto Buongiorno del Torino ad ADL. Quanto può costare il grande colpo in difesa 07:14 Altre Notizie Avanti Viola! Portatela a Firenze 07:13 Rassegna stampa Il ricordo della strage dell'Heysel, Tuttosport in apertura: "+39. Rispetto e amore" 07:10 Altre Notizie Nassi: Bayer non pervenuto! Come si affronta l'Atalanta 07:08 Rassegna stampa Napoli vicino alla meta, Il Corriere dello Sport apre: "Ecco cosa chiede Conte" 07:07 Podcast TMWPodcast TMW Così nasce il primo mercato del nuovo ciclo Juve. Mirino puntato sulla Serie A