Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 14 aprile

di Alessio Alaimo
Foto

JUVE-MANNA, SI LAVORA ALLA RISOLUZIONE: POI IL NAPOLI. PALLADINO-MONZA, PAROLE CHE SANNO DI ADDIO -

Giovanni Manna lascerà la Juventus. Ormai da qualche tempo la situazione è chiara. Per lui all’orizzonte c’è un nuovo progetto: il Napoli di Aurelio De Laurentiis. E per questo le partiti all’interno della Juventus sono al lavoro per definire l questione. Sabato Manna tra l’altro non era presente allo stadio Grande Torino per il derby. Il suo contratto con la Juventus è in scadenza nel giugno 2025 ma si arriverà alla risoluzione contrattuale. I tempi non saranno brevissimi ma neanche troppo lunghi. A fine campionato tutto verrà sistemato con Manna che così potrà liberarsi e definire il suo accordo con il Napoli. Il suo addio apre all’inserimento di altri profili. Pompilio (in scadenza con il club azzurro), storico collaboratore di Giuntoli, farà parte del nuovo corso. Oltre a lui in pole position c’è anche Stefanelli, attuale ds del Pisa. Anche Cherubini è in uscita, per lui resta viva l’ipotesi Parma.

L'accordo con il Napoli è quinquennale. Aurelio De Laurentiis ha scelto lui per ripartire con un nuovo progetto e gli ha mostrato fiducia con un accordo decisamente importante: cinque anni di contratto. I due stanno adesso lavorando sulla nuova allenatore, su quella guida tecnica da cui ripartire dopo una stagione decisamente deludente.

Raffaele Palladino si sente pronto al salto di qualità. Dopo due stagioni alla guida del Monza, il tecnico di Mugnano di Napoli vuole provare una nuova avventura da allenatore al termine di questa stagione alla guida dei brianzoli: "Dobbiamo giocare queste sei gare alla grande, poi col dottor Galliani vedremo quale sarà la soluzione migliore", ha detto al termine della gara pareggiata 0-0 contro il Bologna. "Sono due stagioni da 10, anzi quest'anno da 10 e lode - ha dichiarato in un altro passaggio -. L'anno scorso abbiamo fatto un campionato pazzesco e quest'anno riconfermarsi non era semplice. Mi ritengo fortunato di avere un gruppo così".

Walid Cheddira, attaccante del Frosinone che ha realizzato una doppietta nella sfida pareggiata 2-2 contro il Napoli, ai microfoni di 'Sky' ha commentato la partita del Maradona. Cheddira, ex Bari, è un attaccante di proprietà del Napoli attualmente in prestito nel club ciociaro: "Sono contento, è una emozione unica soprattutto perché stiamo lottando con le unghie e con i denti per ottenere questa salvezza. Segnare in questo stadio è fantastico, spero di segnarci in futuro anche con la maglia del Napoli. Dedico questi due gol a mia madre, è la doppietta più importante della mia carriera".

BESIKTAS, SANTOS ESONERATO DOPO TRE MESI. BAHIA, ARRIVA UVINI. E IL SANTOS VUOLE PATO -
E' durata poco più di tre mesi l'avventura del manager portoghese Fernando Santos alla guida del Besiktas. Con una nota apparsa sul sito ufficiale il club di Istanbul subito dopo il pareggio contro il Samsunspor ha comunicato l'esonero del tecnico di Lisbona ingaggiato a inizio gennaio. Il Besiktas, attualmente quarto in classifica, sta attraversando un momento decisamente negativo con due soli punti conquistati nelle ultime cinque giornate di campionato.

Il difensore giramondo resta a casa. Bruno Uvini era tornato in Brasile, per vestire la maglia del Gremio, dopo tanti anni trascorsi in giro per il mondo tra Olanda, Inghilterra, Italia, Qatar, Arabia Saudita e Giappone. Adesso, a 32 anni, ha firmato con il Vitoria Bahia fino al 31 dicembre 2024.

Uvini, ricordiamo, ha vestito la maglia del Napoli in 2 occasioni e fu ceduto al Siena nella seconda metà della stagione 2012/13, senza tuttavia scendere in campo.

Alexandre Pato potrebbe ripartire dalla Serie B brasiliana. L'ex attaccante di Milan e Chelsea, uno dei più grandi rimpianti del calcio moderno, è finito nel mirino del Santos, club retrocesso nella passata stagione.

Pato, oggi 34 anni, è stato tormentato dagli infortuni e non è riuscito ad esprimere tutto il suo potenziale. In carriera ha vestito anche le maglie di Corinthians, Villarreal, Tianjin Tianhai, Orlando e Sao Paulo, da cui si è svincolato a gennaio. Adesso, dopo qualche mese, potrebbe esserci una nuova avventura all'orizzonte.

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
21:34 Serie B Parma, Di Chiara: "Che emozione festeggiare in piazza coi tifosi. Bonny MVP della festa" 21:30 Serie ATMW Milan, Reijnders: "Rammarico per la stagione, l'obiettivo era vincere lo Scudetto" 21:26 Calcio estero Real Sociedad-Valencia, le formazioni ufficiali: Imanol si affida ad André Silva 21:23 Serie ATMW Massaro: "Zirkzee può raggiungere Van Basten. Pioli? Cinque anni straordinari" 21:22 Serie B Serie B, la Ternana domina senza sfondare: Casasola sbaglia ancora ed è 0-0 a Bari al 45’
21:19 Serie C Perugia, i tifosi contestano Formisano: "Buffone. Sparisci tu e quell'inf**e del tuo padrone" 21:15 Serie ATMW Monza, Caldirola: "Spero restino tutti i migliori, ma vederli accostati alle big è bello" 21:12 Calcio estero La classifica degli sportivi più pagati secondo Forbes: CR7 precede Rahm e Messi 21:08 Serie A Napoli, De Laurentiis ne ha per tutti: "Lega inesistente, FIGC traballante. E Sky e Dazn..." 21:04 Serie B Parma, Estevez: "Abbiamo meritato la vittoria. Serie A dura, ma siamo una buona squadra" 21:00 Serie A Sacchi sull'Europeo: "Non vorrei essere nei panni di Spalletti. In Italia troppo individualismo" 20:56 Euro 2024 Deschamps: "Kanté porterà esperienza, saremo migliori con lui. Mbappé ha fatto la sua scelta" 20:53 Serie A Napoli, De Laurentiis: "Non ho preso Italiano per la Fiorentina e Tudor perché voleva 2 anni" 20:49 Serie BUfficiale Brescia, prosegue l'avventura di Olzer con le Rondinelle: ha rinnovato il contratto 20:45 Serie A Napoli, De Laurentiis sul mercato flop: "Io ho investito. Ngonge è una mia scelta diretta" 20:45 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Allegri, episodio scandaloso. La Juve deve licenziarlo subito" 20:42 Euro 2024 Francia, ecco i 25 convocati per l'Europeo: sorpresa Kanté, ci sono sei "italiani" 20:38 Serie ATMW Inter, Frattesi: "Gruppo decisivo per lo Scudetto. Rammarico Champions, ci riproveremo" 20:37 Altre NotizieTMW Radio Graziani: "Roma, le coppe decideranno il futuro. Lazio, Immobile ai saluti" 20:34 Serie C Picerno, Greco sui playoff: "Formula da rivedere, non premia i meritevoli. Ha ragione Capuano" 20:30 Serie A TOP NEWS ore 20 - Botta e risposta legale Allegri-Vaciago. De Laurentiis parla di Conte 20:26 Calcio estero Almeria-Barcellona, le formazioni: Lewandowski a caccia di gol, Romero in panchina 20:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Dubito che De Roon possa esserci a Dublino. Toloi recuperato" 20:22 Altre NotizieTMW Radio Brambati: "Giuntoli? Ecco chi aveva chiamato al posto di Allegri dopo Lazio-Juve" 20:19 Serie BTMW Delprato: "Nessun segreto, solo tanto duro lavoro. Non vedo l'ora di esordire in A" 20:15 Serie A Il padre di Vanheusden sul futuro del bega: "Non c'è molto da dire, deciderà l'Inter" 20:12 Euro 2024 Olanda, i 30 preconvocati di Koeman per l'Europeo: ci sono 5 "italiani", Zirkzee out 20:08 Serie B Juventus, la note del legale di Allegri non era stata concordata né approvata dalla società 20:07 Serie A Allegri-Vaciago, la Procura FIGC apre un'inchiesta 20:04 Serie B Pres. Cittadella: "Lavori al Tombolato? Chiesto di giocare all'Euganeo ma non si può"