Menù Notizie

Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 10 febbraio

di Pietro Lazzerini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

VIVIANO ALL'INTER: DECISIONE ENTRO 48 ORE. LA JUVE POTREBBE GIA' SALUTARE RAMSEY, A CENTROCAMPO LA PRIORITA' E' POGBA. SENZA CHAMPIONS LA ROMA POTREBBE SALUTARE SMALLING E DZEKO. LA SPAL ESONERA SEMPLICI E CHIAMA DI BIAGIO IN PANCHINA. LA SAMPDORIA RINNOVA IL CONTRATTO DI MURRU FINO AL 2024

Emiliano Viviano potrebbe arrivare in soccorso dell'Inter a causa del prolungarsi dello stop di Handanovic e della bassa affidabilità di Padelli. Oggi il portiere ha effettuato le visite mediche con i nerazzurri, che si sono presi un paio di giorni per decidere se tesserare il giocatore toscano o se cambiare strategia.

Antonee Robinson, dopo aver fallito il passaggio al Milan, è finito prepotentemente nel mirino del Chelsea, che sarebbe pronto a prenderlo per sistemare la fascia sinistra nel prossimo campionato. A riportarlo è il Daily Mail.

In vista della prossima estate, nonostante le tre certezze a centrocampo che rispondono ai nomi di Pjanic, Bentancur e Rabiot, la Juventus è pronta a muoversi con decisione per sistemare il centrocampo. La priorità assoluta porta ancora il nome di Paul Pogba, con il francese che resta il primo nome sulla lista di Paratici. In forse le posizioni di Ramsey e di Bernardeschi. A riportarlo è Tuttosport.

Senza Champions League la Roma sarà costretta a cedere alcuni dei suoi punti fermi a cominciare da Edin Dzeko. Se da una parte, verranno mantenuti in rosa i giovani talenti come Zaniolo e Pellegrini, dall'altra quelli più esperti come Smalling potrebbero non venire confermati per questioni di budget e fair play finanziario. A riportarlo è Il Corriere dello Sport.

La Lokomotiv Mosca non molla Simone Zaza e vorrebbe strapparlo al Torino già adesso considerato che il mercato russo ancora non è chiuso. Il giocatore lucano, fino a questo momento, ha collezionato 20 presenze e 6 gol dall'inizio della stagione. A riportarlo è Sport Mediaset.

La SPAL ha deciso di esonerare Leonardo Semplici dopo il ko subito in casa contro il Sassuolo. Il club ferrarese si è affidato a Luigi Di Biagio con contratto fino a giugno del 2020.

La Sampdoria ha ufficializzato il rinnovo di contratto dell'esterno Nicola Murru fino al giugno del 2024.

KLOPP VUOLE HAVERTZ E PUO' PERDERE FIRMINO: SUL BRASILIANO C'E' IL BAYERN. GREALISH PUO' ESSERE IL SOSTITUTO DI POGBA, DESTINATO A LASCIARE IL MANCHESTER UNITED. ONANA VUOLE LASCIARE L'AJAX PER DIFENDERE I PALI DEL CHELSEA.

Il Liverpool ha già scelto come muoversi in vista della prossima estate con Klopp che avrebbe chiesto il trequartista del Bayer Leverkusen Kai Havertz. L'alternativa, a dir poco clamorosa, sarebbe quella del ritorno di Philippe Coutinho, già fuori dai piani del Bayern Monaco e soprattutto del Barcellona, proprietario del cartellino.

André Onana, portiere dell'Ajax, ha già deciso di lasciare il club a fine stagione e secondo Voetbal Nieuws vorrebbe vestire la maglia del Chelsea per sostituire Kepa, fuori dai piani di Lampard. Il giocatore piace anche a Barcellona, Tottenham e PSG, ma in questi casi lo spazio potrebbe essere veramente poco e dunque l'idea è quella di scegliere i Blues anche per la continuità.

Il Manchester United è rassegnato a perdere Pogba a fine stagione e per questo sta puntando forte su Jack Grealish dell'Aston Villa, autore di 9 reti e di 7 assist nella stagione in corso.

Il Bayern Monaco ha messo nel mirino Roberto Firmino per l'attacco visto che Werner pare il primo obiettivo di Klopp in vista del prossimo campionato. I bavaresi, inoltre, avrebbero messo sulla lista degli acquisti anche Leroy Sané potenzialmente in uscita dal Manchester City.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"