Menù Notizie

Meglio il Lecce del Monza ma è 1-1 al Via del Mare: primo punto in Serie A dei brianzoli

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Finisce senza vincitori né vinti il match del "Via del Mare". Lecce e Monza si dividono la posta in palio chiudendo sull'1-1. Alla rete nella prima frazione di gara di Sensi ha risposto nella ripresa Joan Gonzalez ma i salentini nel finale hanno rischiato di vincerla.

Le scelte
Marco Baroni schiera in attacco il tridente formato da Di Francesco, Ceesay e Banda mentre a centrocampo con Bistrovic e Hjulmand c'è Helgason e non Askildsen. In porta confermassimo Falcone mentre in difesa spazio a Baschirotto e Pongracic al centro mentre sugli esterni ci sono Gendrey e Pezzella. Risponde Giovanni Stroppa con il terzetto difensivo formato da Marlon, Pablo Marì e Izzo in difesa davanti a Di Gregorio. In cabina di regia gioca Rovella supportato da Sensi e Pessina con Birindelli e Carlos Augusto sulle fasce. In attacco invece il tandem formato da Caprari e Mota Carvalho.

Gioiello di Sensi
Dopo un primo quarto d’ora di studio, ecco arrivare la prima occasione da gol per i salatini con il terzo tempo perfetto di Baschirotto sugli sviluppi di un corner ma il pallone lambisce il palo alla sinistra di Di Gregorio. 120 secondi più tardi è ancora il Lecce a sfiorare il vantaggio con Banda che, dopo una ripartenza, calcia di esterno dall’interno dell’area ma la sfera si perde sul fondo. Sul capovolgimento di fronte, Pessina colpisce di testa su cross Caprari, Pezzella devia in corner. Intorno alla mezz’ora, Banda scende sulla sinistra e scodella un pallone non raccolto sul secondo palo da Di Francesco. A passare in vantaggio però è il Monza: al 35’ Stefano Sensi estrae dal cilindro un calcio di punizione delizioso che non lascia scampo a Falcone.

Il Lecce sale in cattedra
La ripresa si apre con il pareggio del Lecce che arriva al secondo minuto. Banda scappa a Molina sulla corsia di sinistra, entra in area e mette un pallone a rimorchio per Joan Gonzalez che, entrato nella ripresa, calcia con il piattone alle spalle di Di Gregorio. La partita prosegue ad alta intensità e al 25’ la formazione di casa protesta per un tocco di braccio all’interno dell’area di rigore di Molina ma il VAR, dopo un breve check, decide di non richiamare l’attenzione di Pairetto. Nel recupero Di Gregorio sale sugli scudi salvando il risultato in due occasioni: prima una parata di istinto sul colpo di testa di Gonzalez e poi è reattivo sulla conclusione insidiosa di Colombo.

Rivivi la diretta testuale di Lecce-Monza su TMW!

Altre notizie
Martedì 7 Maggio 2024
06:20 Serie ATMW Radio Orlando: "Milan, Zirkzee sarebbe la ciliegina sulla torta accanto a Leao" 06:15 Serie A Udinese-Napoli 1-1, le pagelle: Air Osimhen non basta. Success in gol un anno dopo 06:07 Serie A Salernitana-Atalanta 1-2, le pagelle: Tchaouna difende l'onore. Che Scamacca... 06:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di PSG-Borussia Dortmund: Beraldo dietro, Fullkrug per il bis 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 36^ giornata di Serie A
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere PSG-Borussia Dortmund e le prime gare dei playoff di Serie C 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Jeremy Menez, doti da fuoriclasse. Voglia di allenarsi meno, ma che perle in carriera 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 7 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, classifica aggiornata: lotta Champions serrata, salvezza al cardiopalma 00:53 I fatti del giorno Napoli, un'altra occasione buttata. L'Udinese tiene viva la speranza salvezza 00:49 I fatti del giorno Atalanta a ritmo Champions, nonostante una Salernitana bella pimpante 00:45 I fatti del giorno Gravina difende la Covisoc, Malagò punta l'indice verso il Governo per l'agenzia di controllo 00:42 I fatti del giorno La festa dell'Inter prosegue. E Inzaghi tranquillizza sul mercato: "Stiamo già facendo qualcosa" 00:38 I fatti del giorno Nardella spera, Commisso attacca: "Fiorentina, il Franchi è un problema. Pronti a tutelarci" 00:34 I fatti del giorno Gli strascichi di Roma-Juventus: affaticamento per Dybala, Danilo a rischio per la Coppa Italia 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Napoli, 1-1 a Udine. Roma, Ghisolfi il nuovo ds? Le parole di Zanetti 00:27 Serie A Serie A Lig: i migliori bomber in Turchia sono tutte vecchie conoscenze del nostro calcio 00:23 Serie A Atalanta, Gasperini: "Sbagliati passaggi in modo infantile, ma dobbiamo essere contenti" 00:21 Serie A Calzona: "Normale a Napoli si parli di tecnici e direttori, ma questo non aiuta" 00:19 Serie A Mercato, Lautaro, Icardi, Inzaghi e il futuro. Inter, Zanetti parla a 360 gradi 00:19 Serie D Niente Serie C per il Piacenza. Polenghi: "Rammaricati per non aver reso felici i tifosi" 00:15 Serie A Ravanelli: "Juve, prendi Conte. Perché spendere soldi per Zirkzee se hai Soulé e Yildiz?" 00:13 Calcio estero La 5 nel destino. Bellingham: "Mio padre indossava la maglia di Zidane e io chiedevo chi fosse" 00:12 Serie ATMW A. Moggi: "Nico felice a Firenze. Scambio Immobile-Simeone? Affascinante, ma un'invenzione" 00:08 Serie A Udinese, Cannavaro: "Ho trovato squadra impaurita. Ora siamo vivi e ci crediamo" 00:06 Serie A Sene: "Italiano mi ha promesso che mi farà giocare nella Fiorentina. Non volevo la Primavera" 00:04 Serie B Spezia, Reca dopo il rientro in campo: "Sono stati i sei mesi più duri della carriera" 00:00 Editoriale Thuram come Onana? Riuscirà Giuntoli a vendere Bremer? Un altro top player lascerà il Milan? Dove andrà Osimhen? Ecco chi sono i big che possono salutare la Serie A in estate