Menù Notizie

Mauro: "Sconcertante l'esonero di Mazzarri, la colpa non è solo di ADL. Napoli fortissimo"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto sulle frequenze di Televomero, Massimo Mauro ha commentato il momento del Napoli partendo dall'esonero di Walter Mazzarri: "E’ una situazione sconcertante. Mi sembra che di Spalletti ce ne sia uno solo, poi si è andati alla ricerca di allenatori poi delegittimati ancora prima di iniziare a lavorare - sottolinea TuttoNapoli.net -. Esprimere il potenziale di questa squadra è difficile se non si ha fiducia nel condottiero prima di cominciare.

In una società che vince ci sono ruoli definiti e tutti sono importanti, se non si tiene a mente questo si può perdere la testa. Spesso gestire le sconfitte è più facile che gestire le vittorie. La colpa non è solo di ADL sia chiaro, ma la gestione cervellotica di questa stagione è sotto gli occhi di tutti, il risultato è questo: una squadra fortissima, ma che non riesce ad esprimersi.

Cosa può fare Calzona? Non saprei onestamente, tutti abbiamo fatto errori e perso. La guida tecnica è importante ma sono i calciatori ad andare in campo e fare le giocate determinanti. Spalletti era riuscito a tirare fuori il massimo da elementi fantastici, la sua importanza andava al di là degli schemi. Onestamente non saprei come rispondere a questo quesito, mi fido molto di più di ciò che possono dare gli uomini in campo. Per un presidente è difficile prendere questo tipo di decisioni, anche se per il bene del gruppo.

Il capo di una società è di grande livello quando sa scegliere bene a chi affidare determinati compiti. ADL ha meriti enormi per il suo lavoro a Napoli, ha preso un club dalle macerie e lo ha portato allo Scudetto. Nella gestione della vittoria però ha avuto delle difficoltà, in questo non c’è dubbio. Non credo sia tutta colpa sua, ma quella dell’anno scorso era una macchina perfetta, che ha vinto il titolo più meritato degli ultimi 30 anni dominando dal punto di vista del gioco

Altre notizie
Domenica 21 Aprile 2024
09:49 Rassegna stampa Albertosi: "Pioli ha fatto bene al Milan. Chi può decidere il derby? Leao o Giroud" 09:45 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Siamo contenti ma non abbiamo ancora fatto niente" 09:38 Rassegna stampa Stellone: "Juric ha fatto un ottimo lavoro in questi tre anni. Zapata è un top player" 09:34 Rassegna stampa Milan, nessuno al sicuro: il Bayern sonda il terreno per Theo e Maignan 09:30 Serie A Udinese ko a Verona, Balzaretti: "Dura per tutti. Bisogna avere grande forza d'animo"
09:28 Rassegna stampa Lazio, Luis Alberto segna e indica l'Aquila sul petto: ma non è pentito del suo sfogo 09:23 Rassegna stampa Pjanic incorona De Rossi: "Ora viene il difficile, ma conosce la piazza" 09:18 Rassegna stampa Vaciago: "La Juve in campo negli ultimi tre mesi riflette una confusione più profonda" 09:15 Serie A Monza, l'esame Atalanta e la voglia di confrontarsi con i migliori 09:13 Rassegna stampa Cardinale: "Sono appena arrivato e non ho alcuna intenzione di vendere il Milan" 09:08 Rassegna stampa Torino, ritorna Ilic dal primo minuto: Juric chiede al suo centrocampista un salto di qualità 09:03 Serie A Inter, Zhang: "Sono il presidente, continueremo a lottare per vincere. Futuro? Voci non vere" 09:00 Serie A Hellas Verona, finale romantico per una vittoria che vale doppio 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Questa sera il Clasico: match-ball Real, il Barça per riaprire i giochi 08:53 Rassegna stampa Napoli contestato, De Laurentiis pensa al ritiro fino a fine stagione 08:48 Rassegna stampa Domani il derby di Milano, Beccalossi: "L'Inter sarà nella miglior condizione di serenità" 08:45 Serie A Il Torino all'assalto del Napoli: "Carichi per l'Europa, ci crediamo". Altro pienone al Grande Torino 08:43 Rassegna stampa Zhang vuole fare la storia: "Finchè saro presidente, Inter ai massimi livelli" 08:38 Rassegna stampa Domani il derby di Milano, Albertosi: "Nella partita secca può succedere di tutto" 08:33 Rassegna stampa Fiorentina, tanti gli assenti dopo le fatiche di coppa: "A Salerno coi cerotti" 08:30 Serie A Pronta l'invasione giallorossa, ma contro il Sassuolo ci saranno assenze pesanti 08:28 Rassegna stampa Derby non solo in campo: Inter e Milan su Buongiorno, ma il Torino fissa il prezzo 08:23 Rassegna stampa Lopetegui al Milan? Albertini: "Ha esperienza, ha già vinto a livello internazionale" 08:18 Rassegna stampa Stellone ci crede: "Questo Toro può farcela a conquistare un posto in Conference" 08:15 Serie B Sampdoria, un altro passo indietro: contro lo Spezia bene (solo) il punto 08:13 Rassegna stampa Allegri e il calvario della Juve. Serve una scossa per ritrovare l'anima 08:08 Rassegna stampa Juventus, grandi manovre a centrocampo: Amrabat insidia Khephren Thuram 08:08 Editoriale Napoli, il sogno per la panchina resta Conte: ecco le alternative. Da Buongiorno a Todibo: tutti i nomi seguiti per la difesa. Aumenta sempre più il pressing su David. Inter, Milan e Lazio su Valentini del Boca 08:03 Rassegna stampa Roma, la benedizione di Pjanic: "Può vincere l’Europa League e qualificarsi in Champions" 08:00 Serie A Lazio, Tudor coccola Kamada: il giapponese dal futuro ancora in bilico