Menù Notizie

Mathias Olivera: "Il mio riferimento è Caceres. Napoli? Bella città e i tifosi ti supportano sempre"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Mathias Olivera, terzino sinistro del Napoli, ha rilasciato la sua prima intervista da calciatore azzurro ai canali ufficiali del club partenopeo: "Ho una famiglia molto unita, tanti amici e amo passare del tempo con loro. Mia sorella, mia mamma e mio padre vivono in Uruguay. Qui in Europa vivo con la mia ragazza e i miei due cani, cercando di godermi questa nuova esperienza. Mio padre è qui per aiutarmi in questo primo periodo nel club, mentre mamma e mia sorella sono in Uruguay".

I primi passi nel calcio.
"Ho iniziato a giocare a calcio a tre anni, per il Caravelas. Poi intorno ai 12-13 anni sono passato al Nacional, salendo pian piano di categoria, fino all'esordio che è stato il coronamento di un sogno. Poi sono passato al Getafe, successivamente all'Albacete. Poi sono tornato al Getafe e adesso sto vivendo questa nuova esperienza al Napoli".

Modelli da seguire.
"Un giocatore che mi è sempre piaciuto nel mio ruolo è Martin Caceres, con cui poi ho condiviso lo spogliatoio della nazionale. Da bambino mi piaceva molto, era un riferimento nella mia posizione".

Sulla città.
"Ho visto molto poco di Napoli, ma dal poco che ho visto mi sembra una città molto bella. La gente è ovunque pronta a supportarti e questa è una cosa importante per un calciatore, una cosa che sente. Senti davvero la presenza dei tifosi quando sei in campo".

Sulla storia del Napoli.
"Mi hanno raccontato molto, soprattutto su Maradona. Ha avuto una storia meravigliosa a Napoli e dobbiamo proseguire sulla stessa strada".

Che musica ascolti?
"Mi piace Plena, la musica uruguaiana, o il reggaeton. Mi piace molto Leo Matioli, un cantante argentino, il mio preferito. Mi piacciono molto le sue canzoni".

Che tatuaggi hai?
"Ho un po' tutto, tanti animali. Credo molto in Dio, per questo ne ho alcuni della Vergine Maria. Ho anche i nomi della mia famiglia, dei miei nonni, di mia madre, di mio padre, di mia sorella. Li porto sempre con me e questo mi dà forza".

Un messaggio ai tifosi.
"Anzitutto grazie a tutti per l'accoglienza calorosa. Spero di dare tutto sul campo per raggiungere i nostri obiettivi. Forza Napoli Sempre!".

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:54 Altre Notizie Olympique Marsiglia-Atalanta 1-1: il tabellino della gara 22:50 Serie A L'Atalanta esce indenne dal "Velodrome" e resta in corsa per Dublino: finisce 1-1 con l'OM 22:49 Serie C Vicenza, Ferrari: "A gennaio potevo partire, ma ho deciso di restare per Vecchi. Ora voglio la B" 22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco"
22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada" 22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo"