Menù Notizie

Martinelli ha esordito con la Fiorentina, il padre: "Buffon e Donnarumma i suoi idoli"

di Dimitri Conti
Foto
© foto di Federico De Luca
Viola amore mio
Radio Firenze Viola
Viola amore mio
Leonardo Martinelli a Radio FirenzeViola
00:00
/
00:00

Nella giornata di ieri il portierino classe 2006 Tommaso Martinelli ha fatto ufficialmente il suo esordio da calciatore della prima squadra della Fiorentina, difendendo i pali della squadra viola nella vittoria sul campo dell'Atalanta. A Radio FirenzeViola ha raccontato le sue emozioni e sensazioni il padre, Leonardo Martinelli: "L'abbiamo saputo il primo pomeriggio, quando gliel'ha comunicato Italiano. Eravamo per strada per andare a Bergamo, speravamo di vedergli fare almeno uno spezzone. Ce lo saremmo aspettato come premio, ma quando abbiamo saputo della titolarità ci è venuto un brivido".

Che clima ha trovato?
"Il tempo e il tifo di Bergamo non aiutavano. Ma lui l'ho visto tranquillo, ha dato il suo contributo con un paio di parate. Aveva anche un po' di tensione. Quest'anno era stato messo in preventivo con la società di fare un percorso del genere. Questa partita è stata la ciliegina sulla torta, il premio al suo impegno e al suo percorso. Non ha fatto quasi mai la Primavera, è sempre stato il terzo portiere della prima squadra. Ha fatto un grande lavoro su di lui Savorani, che l'ha preso sotto la sua ala".

Che futuro si prospetta?
"Non dipende da noi. L'unica cosa a cui tiene Tommy per l'anno prossimo è giocare, avere spazio. O alla Fiorentina o in prestito, ben venga. Perché un 18enne con prospettiva può fare un anno di sacrificio, poi ha bisogno di giocare. Ma ha fatto un percorso ottimale da quando è arrivato alla Fiorentina a 8 anni, ha giocato sempre sotto età coi più grandi".

Quali erano gli idoli di Tommaso?
"Diversi, da Buffon a Donnarumma".

Altre notizie
Giovedì 4 Luglio 2024
16:45 Serie A Miranda già ufficiale al Bologna, ma arriva a campionato iniziato. Prima le Olimpiadi 16:43 Serie AUfficiale Verona, l'attaccante arriva dalla Colombia. Mosquera ha firmato fino al 2028 16:42 Euro 2024 Inghilterra, Watkins a Henderson scherzano: "In 4 anni mai in campo assieme" 16:38 Serie A Inter, Martinez raccontato dall'ex tecnico Mel: "Ha grande intuito, farà bene a Milano" 16:35 Altre Notizie Tutti i club della Pro League saranno privatizzati: l'annuncio del Ministero dello Sport saudita
16:34 Serie B Cesena, si continua a lavorare per Antonucci: da sciogliere il nodo relativo alla formula 16:30 Serie A Subito Atalanta e Inter per il Lecce. Corvino: "Più difficile di così non ci poteva capitare" 16:29 Altre NotizieTMW Radio Nicoletti: "Calcio italiano, è crisi dal 2008. Si cambino i format dei campionati" 16:26 Euro 2024 Demiral, l'esultanza è un caso diplomatico: Erdogan a Berlino per l'Olanda, niente incontri con Scholz 16:23 Serie ATMW Bennacer con Pioli in Saudi Pro League? Al-Ittihad in pressing per il mediano algerino 16:21 Serie A Dybala domani rientra a Roma: ora aspetta l'incontro con il club per il rinnovo 16:19 Serie C Benevento, sarà Manconi il primo colpo per l’attacco: arriva dal Modena 16:17 Altre NotizieTMW Radio Agostinelli: "Lazio, per Baroni l'occasione della vita. Immobile può tornare grande" 16:15 Serie A La prima ufficialità del Napoli sarà Rafa Marin. L'unico certo tra i nuovi di essere a Dimaro 16:12 Euro 2024 Coppitelli a Gravina: "Il mio Lecce? Se estoni e rumeni battono gli italiani la domanda è un'altra" 16:10 Calcio femminileUfficiale Thomas continua la sua avventura alla Juventus: La francese ha firmato un biennale 16:10 Editoriale Un mercato tinto d’azzurro 16:08 Serie ATMW Atalanta, dopo Hojlund un altro bomber dall'Austria? Vice Scamacca: si valuta Konaté 16:06 Serie CUfficiale Si è concluso il contratto in essere. E Arrondini saluta il Carpi 16:04 Serie B Spezia, Moutinho e Muhl con le valigie in mano: entrambi sono destinati all'estero 16:00 Serie A Colombo cerca squadra, anche l'Hellas Verona ha allacciato i contatti con gli agenti 15:59 Altre NotizieTMW Radio Cucciari: "Roma, fiducia in De Rossi. E Chiesa sarebbe il top" 15:57 Calcio estero 100 milioni per Neves? Il Psg dice no e bussa al Bayern per Kimmich 15:55 Serie BUfficiale Juve Stabia, rinnovo fino al giugno 2026 per il portiere Matteo Esposito 15:53 Serie A Altra pretendente in Serie A per Rabiot: l'ex Juventus finisce sul taccuino della Roma 15:51 Serie BUfficiale Reggiana, si completa l'area tecnica. Nominati i collaboratori del neo Ds Pizzimenti 15:50 Serie ATMW Lazio, Crespi verso il prestito. Il Sudtirol è in pole position 15:48 Serie C Avellino, Perinetti: "Offerte per Costa e Tribuzzi. Sounas? Ci piace. Vediamo cosa accade" 15:45 Serie A Venezia, per la retroguardia si guarda al Verona: duello con la Lazio per Dawidowicz 15:41 Calcio estero Luca Zidane cambia squadra: il figlio di Zinedine sarà presto il nuovo portiere del Granada