Menù Notizie

Marotta: "L'auspicio è continuare questa risalita per arrivare là dove l'Inter è sempre stata"

di Andrea Piras
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Prima del match contro il Real Madrid, l'amministratore delegato dell'Inter Giuseppe Marotta ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

Dopo le cessioni di Lukaku e Hakimi lo avrebbe detto che sarebbe venuto a giocarsi il primo posto a Madrid?
"Sinceramente no. Ma era il pensiero di tanti altri tifosi e appassionato. Il calcio è questo. Abbiamo conquistato la qualificazione con una giornata di anticipo e oggi ci giochiamo con grande motivazione il primo posto".

Il rinnovo di Inzaghi?
"La cosa più importante in questo momento è che Inzaghi rappresenta un punto di riferimento dell'Inter, noi siamo molto contenti e orgogliosi di lui e lui è sicuramente molto contento e orgoglioso di rappresentare questa società".

In Europa sia possibile raggiungere gli stessi traguardi della prima Juventus di Allegri?
"Credo che i presupposti ci siano tutti. Col tempo chiaramente. La Champions è un torneo e non è un campionato regolare come in Italia o altri paesi e quindi ci sono anche delle circostanze favorevoli che in determinati momenti ti possono aiutare. Poi c'è sicuramente il fatto che questo gruppo ha acquisto una mentalità e una conoscenza di questo torneo, quindi oggi sono più sicuri di sé. Il solco tracciato dai precedenti allenatori è stato importante anche per Inzaghi che ha a disposizione una rosa fatta di camioncini che anche loro possono avere l'orgoglio di avere una coccardina di campioni d'Italia, di aver superato questo turno e di aver partecipato alle scorse edizioni della Champions. L'auspicio è quello di continuare questa risalita per arrivare laddove l'Inter è sempre stata".

C'è anche la voglia da parte dei giocatori di far vedere che quello vinto l'anno scorso non è solo lo scudetto di Conte?
"I giocatori vanno in campo per dare il massimo di sé sapendo di indossare una maglia importante e quindi di regalare a loro stessi, a noi dirigenti e ai tifosi delle serate di grandi emozioni e grandi risultati. Per cui non credo che abbiano bisogno di una carica particolare nonostante Inzaghi è un grande motivatore, ci sono i presupposti per far bene sicuramente".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
07:08 Rassegna stampa La prima pagina del Corriere dello Sport è sul pari tra Roma e Juventus: "Roba da Premier" 07:03 Rassegna stampa L'apertura de La Gazzetta dello Sport sul Milan: "Conceiçao ci prova" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, lunedì 6 maggio 07:00 Serie A Hellas Verona, tre passi importanti verso la salvezza 06:45 Serie A Chiesa brilla e la Juve si avvicina alla qualificazione in Champions
06:30 Serie A Napoli, ad Udine senza mezza squadra: Calzona deve rispolverare l’organico 06:15 Serie A Roma-Juventus 1-1, le pagelle: portieri protagonisti, Chiesa in forma per l'Europeo 06:12 Serie A Milan-Genoa 3-3, le pagelle: Leao fischiato, male Tomori. Retegui rompe il digiuno 06:09 Serie A Hellas Verona-Fiorentina 2-1, le pagelle: Noslin uomo del match, Castrovilli unica gioia viola 06:06 Serie A Empoli-Frosinone 0-0, le pagelle: Caprile tra i migliori in campo, Soulé altalenante 06:03 Serie A Cagliari-Lecce 1-1, le pagelle: Mina non si fa mancare nulla. Krstovic come i grandi attaccanti 05:45 Serie A Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Salernitana-Atalanta e Udinese-Napoli 05:15 Serie A Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Cole Palmer, destinato a dominare in Europa. Sicuri che resterà al Chelsea? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di lunedì 6 maggio 00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere 00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega"