Menù Notizie

Mario Mandzukic può tornare in Italia. L'ex Juve è svincolato, almeno 5 di Serie A su di lui

di Simone Bernabei
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' durata soltanto 6 mesi l'avventura di Mario Mandzkic in Qatar. Nei giorni scorsi l'ex Juventus ha rescisso il proprio contratto con l'Al-Duhail (era arrivato l'1 gennaio), entrando così nel novero di svincolati di lusso in vista della prossima stagione. I 2 gol in 8 presenze nel campionato qatariota non sono il massimo del rendimento, ma tante squadre italiane hanno ben in testa i numeri e le giocate del centravanti scaricato all'inizio di questa stagione da Maurizio Sarri.

Almeno 5 squadre italiane interessate - Nonostante le alte richieste per l'ingaggio, Mandzukic ha voglia di tornare ad essere protagonista in un campionato competitivo. E l'Italia in tal senso sembra perfetta per le sue qualità. E allora, dove può andare Mario Mandzukic? Una delle prime squadre ad essere emersa come candidata è il Benevento, fresca neopromossa e già capace di ingaggiare Loic Remy. Un'altra ipotesi affascinante è quella legata all'Hellas Verona, dove in panchina troverebbe il connazionale Juric. Pista complessa soprattutto per motivi economici, ma chissà che con l'eventuale sogno europeo in tasca il presidente Setti non possa decidere di fare un regalo ai propri tifosi. Quindi la Fiorentina di Rocco Commisso, squadra che con Ribery ha già dimostrato di gradire colpi ad effetto (seppur non di primo pelo). In chiusura il possibile derby di Milano: all'Inter troverebbe un Conte alla disperata ricerca di un centravanti con le sue caratteristiche (vedi il rinnovato interesse per Dzeko), mentre al Milan potrebbe raccogliere da Ibra il ruolo di chioccia e guida per una squadra che si annuncia piena zeppa di giovani talenti.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra" 20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti"
20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers" 19:21 Serie A Cagliari, Makoumbou in gruppo. Ranieri spera di recuperare Mina e Dossena 19:19 Altre Notizie Monza, senza Gagliardini e Ciurria contro la Lazio: dubbio per Izzo